21 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Forum | Chiedi all'osteopata

 
Regolamento " Registrati Ciao Ospite. Registrati per accedere a tutti i servizi

informazione sull'operato dell'osteopata

Tags:
Aggiungi una risposta
AutoreMessaggio

Giuseppe Fusco
salve era possibile avere un chiarimento? Io sono un maratoneta e di solito con questo sport gli infortuni possono capitare spesso, comunque la mia domanda era questa siccome alle volte vado in un centro fiseoterapista a farmi una tecar al ginocchio per un problema che mi porto da parecchi anni, quella giornata al centro ci stava un osteopata che dava un consulto e visita gratis infetti o dei problemi posturali è quindi o fatto questa visita con manipolazione agli arti inferiori, bacino e petto, dopo il trattamento della prima seduta dopo 24 ore specialmente la notte avvertivo a letto un mal di schiena assurdo in qualsiasi posizione mi mettessi il dolore era cosi forte da non farmi dormire l'unica soluzione era di alzarmi dal letto, il giorno dopo o chiamato l'osteopata per dirgli il problema che mi era successo e lui mi a risposto che era normale il dolore e precisava che se non ci fosse stato il suo trattamento non avrebbe avuto risultati quindi per lui era normale, dopo una settimana come da accordi presi vado a fare la seconda seduta e richiendogli il perchè del mal di schiena mi diceva e normale ma io ancora a tutt'oggi calco dalla prima seduta alla seconda seduda sono trascorsi circa 11 giorni il mal di schiena non va via. cosa mi consigliate o se il suo lavoro e normale come tutti gli osteopati.... preciso o 37 anni non ho mai avuto mal di schiena ...... dovrei andare il 23122011 a fare la terza seduta datemi un consiglio vi prego grazie tanto......
Pubblicato il 13 Dicembre 2011 alle 20:02 - Rispondi
Roberto Guglielmi
Roberto Guglielmi

Caro Giuseppe, 

innanzi tutto ti dico che mi spiace per il tuo mal di schiena. ho letto con molta attenzione la tua storia e non è facile darti una risposta esaustiva. cercherò di fare del mio meglio ma ogni caso è unico e senza "toccarti" posso solo fare delle ipotesi. mi sento di dirti che l'andamento del tuo caso non è proprio normale, una reazione dolorosa al trattamento può anche essere possibile ma in genere si esaurisce dopo un paio di giorni e di certo in un soggetto sportivo e sano comprendo che è alquanto spiacevole. spero davvero che la situazione sia in via di migliormamento. in ogni caso se il professionista che ti ha trattato è un Osteopata che ha conseguito la corretta formazione (D.O. diplomato in Osteopatia) saprà di certo guidarti verso il tuo equilibrio e avrà il suo piano di trattamento. Mi spiace di non poterti dire di più in questa sede e alla cieca. 

I miei piu sentiti auguri.

Roberto 

Pubblicato il 17 Dicembre 2011 alle 01:04 - Rispondi
Daniele Giusti
Daniele Giusti

Ciao Giuseppe,

 

sono un Osteopata Romano con esperienza in studio verso i tuoi colleghi maratoneti, i quali vengono sia per prevenzione sia in fase acuta. Impossibile darti una risposta concreta del tuo disturbo post trattamento perché i motivi potrebbero essere tanti. Esempio:

tipo di trattamento, attività di mantenimento post trattamento, ecc. Ma una cosa è certa, l'osteopatia non è fisioterapia, richiede energia al tuo corpo per attuare ripristinare l'equilibrio, quindi una spiegazione possibile potrebbe essere questa...ma come ti accennavo prima bisognerebbe valutare bene. A tua disposizione.  

Pubblicato il 18 Dicembre 2011 alle 11:27 - Rispondi

Giuseppe Fusco
grazie tanto della vostra collaborazine il dolore ci sta ma molto meno è comunque la mia conclusione sarà quella di andare da un osteopata che mi hanno cosigliato con molta esperienza e cercherà di a giustare spero quello che mi a fatto il giovane apprendista che a trattato le mi parti fisiche, grazie tanto ma pultroppo nella vita bisogna stare attenti chi ti mette le mani addosso.
Pubblicato il 22 Dicembre 2011 alle 15:08 - Rispondi

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte