17 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Forum | Chiedi all'osteopata

 
Regolamento " Registrati Ciao Ospite. Registrati per accedere a tutti i servizi

Seduta dolorosa

Tags: Dolore"trattamento"e"post-trattamento&qu
Aggiungi una risposta
AutoreMessaggio

Alice Lerici

Salve,

ho fatto la mia prima seduta tre giorni fa ed ho molti dubbi in merito: numero uno la seduta è stata dolorosa; è normale che l'ostepata pigiasse sui miei organi interni provocandomi appunto dolore? Io non sapevo a cosa andavo incontro e ritengo avrebbe dovuto avvisarmi sul fatto che avrei potuto provare dolore durante la seduta e che avrei avuto dei probabili effetti collatterali post seduta, invece che dirmi tutto dopo la seduta. Io avverto un peso al torace in alto da quando lui mi ha trattato...tutto ciò deve preoccuparmi o no?

Grazie di rispondermi.

Alice.

Pubblicato il 5 Dicembre 2014 alle 16:14 - Rispondi

Alberto Careddu

Gentile Alice, se è andata da un vero osteopata di sicuro la cosa migliore che dovrebbe fare è parlare con lui,  saprà spiegarle cosa è avvenuto, purtroppo alcune volte gli organi che noi andiamo a trattare possono essere dolenti durante la manipolazione e spesso per 48 ore dopo il trattamento può perdurare una sintomatologia algica.

Le do ragione sul fatto che forse sarebbe stato meglio spiegarle tutto all'inizio seduta, ma ognuno lavora a suo modo.

 

Pubblicato il 9 Dicembre 2014 alle 11:11 - Rispondi

Alice Lerici

Salve,

anzitutto grazie mille per la risposta. Per rispondere alla sua domanda, credo proprio di essermi rivolta ad un vero osteopata anche perchè lo trovo nell'elenco osteopati di questo sito; sulla competenza non sono in grado di giudicare ad ogni modo, ma mi è parso sapesse ciò che diceva. Ripeto, non sapendo a ciò a cui andavo incontro ed avendoglielo io detto avrei gradito mi dicesse del dolore seduta e dolore/fastidi post seduta probabili prima di iniziare il trattamento. Avrei potuto scegliere e di certo scelto avrei detto "No, mi dispiace, ma io nei prossimi giorni sarò in viaggio per lavoro e devo essere lucida e fresca, non posso permettermi stati di stanchezza eccessiva, magari rifissiamo l'appuntamento quando sarò in ferie, pago comunque per il disturbo arrecatogli".

Credo di trovarla d'accordo. Anch'io lavoro sulla gente e prima di prendere iniziative per gli altri espongo la situazione e faccio decidere chi mi sta davanti che tipo di servizio offrire e se eventualmente è il caso di offrirlo.

Per il momento non ho intenzione di riprovare ad essere sincera anche se la porta non la chiudo completamente.

Grazie ancora.

Alice

 

 

 

Pubblicato il 12 Dicembre 2014 alle 00:06 - Rispondi

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte