28 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Tuttosteopatia.it Mediapartner

Carrello

Cerca

Nevralgie cervico-brachiali


Le vostre testimonianze (3 testimonianza)

  • Scritto da: Renato O.
    Osteopata: Lorena Olmo
    Data: 4 Giugno 2015 alle 16:36

    il miglior rimedio provato fino ad ora !

     Grande beneficio , ottima professionista . 

     

  • Scritto da: Agata C.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 22 Gennaio 2016 alle 18:55

    Il mio approccio con l'osteopatia é stato del tutto fortuito proprio come l'incontro con il mio osteopata, Emiliano Corsetti.

    Da più di un anno soffrivo di fascite plantare cronica e dolori alle spalle con il fastidioso effetto collaterale dell'addormentarsi di entrambe le braccia.

    Mi sono fidata di Emiliano istintivamente, molto prima di sapere che professione praticasse, perché é una persona gentile e cordiale, molto empatica, con cui si parla piacevolmente.

    E' stato proprio raccontandogli dei miei disturbi che é emerso il discorso sull'osteopatia, ed é stato così che ho deciso di sottopormi a qualche trattamento, dato che avevo già intrapreso altre strade per curarmi, senza successo.

    Emiliano Corsetti, pur non conoscendomi, ha acceso una LUCE sul mio IO, dandomi la possibilità di trovare l'origine della mia sofferenza.Mi ha fatto sentire accolta, protetta, compresa (credetemi, non é scontato che un professionista, anche un medico, faccia sentire così un paziente), mi ha indirizzato sulle problematiche da risolvere per arrivare a risolvere il malessere fisico, e mi ha sbloccato.

    All'inizio ero molto sofferente, preoccupata e scettica, la mia ansia aggravava i miei dolori, Emiliano mi ha rassicurato con la sua professionalità e la sua ONESTA INTENZIONE di aiutarmi, così ho cominciato questo cammino con lui, prima individuando i miei problemi fisici, di conseguenza quelli correlati, interiori.

    Potrei parlarvi della voluminosa apofisi trasversa di C7 a destra che ho,e di come mi schiaccia i nervi delle braccia, o di come la mia colonna sia verticalizzata e il mio diaframma si sia abbassato, ma non basterebbe a spiegare come Emiliano abbia intuito tutto ciò dopo qualche seduta, anche  osservandomi e ascoltandomi attentamente, prima di vedere la lastra.

    Emiliano Corsetti é un professionista serio e preparato, non che un essere umano generoso e altruista, la passione che mette nel suo lavoro é pari alla voglia che ha di restiutuire il sorriso ai suoi pazienti, raramente mi é capitato di incontrare una persona come lui, tanto meno un professionista.

    Dopo qualche tempo, sto molto meglio, la fascite ai piedi scomparsa, diminuiti i dolori, riesco a dormire tutta la notte, riesco a muovermi,e anche se il mio percorso non é ancora finito, ora posso intravedere una fine, grazie a Emiliano.

    Agata

  • Scritto da: Elisabetta P.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 2 Febbraio 2016 alle 10:42

    Ho 65 anni, molti problemi di varia natura trascurati per anni : Dolore cervicale, brachiale, ipoestesie agli arti superiori soprattutto a Dx, lombalgia. Dopo circa 20 gg. che non riuscivo a dormire per il dolore insopportabile al collo ed al braccio, mi sono decisa a contattare il Dott. Emiliano Corsetti. Persona splendida, grande professionista, con grandi capacità sia professionali che umane. Sono ancora in cura da lui, ma dopo la prima seduta già avevo risolto il problema principale del dolore fortissimo. Ho fatto finora 5 sedute e la vita è nettamente cambiata : nessun dolore, capacità di movimento aumentata, ripresa della resistenza fisica e respiratoria. Ovviamente continuerò...è troppo bello stare bene !!! Tengo a precisare una cosa : per anni ho lavorato come terapista con alcuni osteopati, per cui la mia "conoscenza osteopatica " è chiaramente maggiore rispetto a chi non è del settore, ma proprio per questo posso confermare che Emiliano Corsetti è un Osteopata molto bravo, molto serio, con una preparazione che va oltre quella di molti altri. 

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze