9 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Corsi Torna al calendario

Corso di Osteopatia Viscerale in ambito Ginecologico


Organizzato da:

Tuttosteopatia.it


Rivolto a:

Osteopati

  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Organizzatore
Tuttosteopatia.it
Data
06-07 luglio 2013
Relatore
Massimo Valente D.O.MROI
Sede
c/o Libera Università di Alcatraz, Loc. Santa Cristina. 06020 Gubbio Perugia
Costo
Euro 450 + IVA, comprensivi dei 2 giorni di corso incluso vitto e alloggio;
Per chi volesse fermarsi anche sino al 14 luglio per le esercitazioni pratiche ed il Corso di Respirazione il costo aggiuntivo è di Euro 500 + IVA per la settimana, incluso vitto e alloggio (numero limitato).
Pagamento
Bonifico Bancario intestato a MERCURIO SAS di Massimo Valente
Banca Bnl
IT07J0100541360000000000726
Causale: Corso di Osteopatia Viscerale in ambito Ginecologico
Indicare Nome e Cognome

Termine per l'iscrizione
21 giugno 2013

Presentazione del Corso

Quello che proporremo in questo corso è un nuovo modello di approccio alla ginecologia.
Insieme a delle tecniche specifiche la grande novità è la nuova visione del modello di osteopatia viscerale con particolare riferimento alla mobilità del diaframma. La possibilità di studiare delle risonanze magnetiche in movimento aiuterà a capire appieno come si relazionano gli organi in addome tra di loro.

Il modello che andremo a proporre in questi due giorni "con la scusa" di trattare le problematiche ginecologiche potrà essere applicato a tutte le disfunzioni osteopatiche sia nella donna che nell'uomo. A partire dalla irregolarità del ciclo, la dismenorrea e l'infertilità vedremo come, in perfetto stile osteopatico, la riduzione di mobilità degli organi del piccolo bacino siano in relazione con la mobilità intestinale e la mobilità di tutta la colonna e del sacro.

Esploreremo anche come le intossicazioni interessano direttamente alcune parti dell'intestino il diaframma e tutto il sistema ginecologico. Scusate in anticipo se purtroppo su questo approccio non sono state ancora pubblicate evidenze scientifiche ma confidiamo che alcuni dei partecipanti vorranno avventurarsi in questo percorso in cui ccomunque crediamo.
Un'altra grande novità di questo tipo di corso e che nella settimana successiva c'è la possibilità di trattare delle donne che soffrono di mestruazioni dolorose e ciclo irregolare è che arrivando da tutta l'italia potrebbero diventare delle potenziali pazienti.

Opportunità per gli osteopati

Difatti la settimana successiva al corso di Osteopatia Viscerale in ambito Ginecologico, nella stessa sede di Alcatraz, si terrà un altro corso settimanale rivolto alle donne che soffrono di mestruazioni dolorose e ciclo irregolare (per saperne di più: clicca qui).

Gli osteopati che vorranno potranno fermarsi anche nella settimana dall'8 al 14 luglio e, per l'occasione - oltre a partecipare a tutte le iniziative ed ai corsi previsti per le donne ospiti - potranno intervenire praticamente col trattamento osteopatico delle pazienti.

In questa settimana si potrà sperimentare quello che ci auguriamo diventi in futuro l'approccio a tutte le “patologie” che, come ben sappiamo, non hanno mai una sola causa. Pertanto in quella settimana le donne insieme alle sedute osteopatiche avranno delle lezioni di respirazione con esercitazioni pratiche secondo i principi illustrati nel sito www.tuttorespiro.it. Impareranno a mangiare correttamente e sperimenteranno ogni giorno nel ristorante di Alcatraz (slow food).
Ogni giorno ci saranno lezioni di danza del ventre e esercizi per il pavimento pelvico insieme allo watzu e la giocoleria.

Iscrizione

Ci si può iscrivere scrivendo a info@tuttosteopatia.it e procedendo al pagamento del corso così come indicato nelle info.
Contestualmente è necessario contattare la Libera Università di Alcatraz per la prenotazione della stanza:
Email: info@alcatraz.it
Telefono: +39 075.9229914 - 075.9229938 - 075.9229939

non sono presenti downloads

Telefono:080.396.81.15
Sito web: www.tuttosteopatia.it
E-Mail: info@tuttosteopatia.it
43.2756567|12.6794035|Sede del corso:
c/o Libera Università di Alcatraz, Loc. Santa Cristina. 06020 Gubbio Perugia
vai alla mappa su Google Maps