10 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Corsi Torna al calendario

FACS (Facial Action Coding System) e PRATICA CLINICA


Organizzato da:

Osteopathic College
Segreteria e sede formativa: via Valdirivo n. 42 – Trieste


Rivolto a:

Medici, Osteopati D.O., Studenti Scuole di Osteopatia, Studenti e Professionisti con Laurea Sanitaria di 1° e 2° livello rilasciata dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia (Fisioterapia, Ostetricia, Infermieristica, etc.) Massimo 30 partecipanti.

  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Data
dal 25 al 27 aprile 2014
Relatore
Dott. Enzo Kermol e Dott.ssa Viviana Scapini
Sede
Osteopathic College - Via Valdirivo, 42 - 34122 Trieste
Costo
Euro 250,00 + IVA
Convenzione: Euro 200,00 + IVA riduzione per Studenti Scuole di Osteopatia e Studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia (1° e 2° livello)
Pagamento
Acconto: Euro 50,00 + IVA entro il 11 aprile 2014
Saldo: Euro 200,00 + IVA entro il 18 aprile 2014
a mezzo Bonifico Bancario intestato a:
OSTEOPATHIC COLLEGE S.r.l.
DEUTSCHE Bank - Sportello di Trieste - via Roma, 7 - 34121 Trieste
IBAN: IT14G0310402200000000821419
Causale: FACS e PRATICA CLINICA – EFFPC201401- Nome e Cognome del partecipante
Termine per l'iscrizione
11 aprile 2014

Le emozioni quali sorpresa, paura, disgusto, disprezzo, tristezza e felicità, emozioni di base, sono registrate da cambiamenti dei muscoli della fronte, delle sopracciglia, delle palpebre, delle guance, del naso, delle labbra e del mento.  Esistono correlazioni specifiche e predittive tra l’uso di determinate microespressioni ed un disturbo presentato, fisico o psicologico che sia. Ne risulta da ciò, che l’area di maggiore interesse per lo studio delle espressioni delle emozioni è il volto.

Il sistema di misura inventato da Paul Ekman e Wallace Friesen, «Facial Action Coding System – FACS» è il più comprensivo, completo e versatile. Analizza le espressioni facciali scomponendole nelle più piccole unità d’azione fondamentali (action unit – AU) e, attribuendo a ciascuna unità un significato, permette la lettura delle emozioni e degli stati d’animo di una persona.

Recentemente, grazie al telefilm LIE TO ME, sono state fatte conoscere al grande pubblico le ricerche e alcune applicazioni pratiche della psicologia delle espressioni facciali. Le tecniche atte alla misurazione del comportamento facciale sono nate per rispondere ai svariati quesiti riguardanti i legami esistenti tra le espressioni del viso e le caratteristiche di personalità, l'esperienza emotiva ed  i processi comunicativi, e vengono ampiamente utilizzate nella relazione tra operatore sanitario e paziente.

Il corso è indirizzato ai professionisti che vogliono apprendere o perfezionare la comprensione della comunicazione non verbale del paziente in ambito clinico e ambulatoriale, con particolare interesse a coloro che utilizzano approcci osteopatici a livello cranio-sacrale e somato-emozionale, ma anche a tutti gli operatori sanitari che possono utilizzare la metodica FACS nella diagnosi e durante il trattamento.

E' possibile scaricare il programma completo e la scheda di iscrizione nella sezione Downloads.


Telefono:040 3721457 - 340 7570102
Sito web: www.osteopathic-college.it
E-Mail: info@osteopathic-college.it
||Sede del corso:
Osteopathic College - Via Valdirivo, 42 - 34122 Trieste
vai alla mappa su Google Maps