18 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

promozioni ossa tuttosteopatia

Corsi Torna al calendario

Il canto e il suono terapeutico. Applicazioni del canto e della voce in Osteopatia e Terapia Manuale


Organizzato da:

Osteopathic College
Segreteria e sede formativa: via Valdirivo n. 42 – Trieste


Rivolto a:

Osteopati D.O., Studenti in Osteopatia, Medici, Fisioterapisti, Professionisti Sanitari e studenti delle Professioni Sanitarie. Iscrizioni a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti

  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Data
11-12 novembre 2017
Relatore
Ornella Serafini – BIO SuONO®
Sede
Osteopathic College – Via Valdirivo, 42 – 34122 Trieste Costo Euro
Costo
Euro 250,00 + IV
Pagamento
Acconto: euro 100,00 + IVA (Euro 122,00) entro il 03 novembre 2017 Saldo: euro 150,00 + IVA (Euro 183,00) entro il 6 novembre 2017 a mezzo Bonifico Bancario intestato a:

OSTEOPATHIC COLLEGE S.r.l. DEUTSCHE Bank - Sportello di Trieste - via Roma, 7 - 34121 Trieste IBAN: IT14G0310402200000000821419 Causale: CANTO E SUONO TERAPEUTICO – EFCST201704 - Nome e Cognome del partecipante
Termine per l'iscrizione
3 novembre 2017

Il corso si propone di fornire gli strumenti per una profonda connessione con sé e con il paziente, allo scopo di agevolare il trattamento e la sua efficacia, integrando le proprie pratiche terapeutiche con il canto spontaneo delle vocalizzazioni e il canto armonico. La metodologia nasce allo scopo di approfondire e diffondere una parte misconosciuta della consapevolezza corporea: la consapevolezza vibrazionale.

Grazie alla risonanza vocale, l'intero “sistema uomo”, comprese le parti più “dense e disfunzionali”, riprendono a vibrare e possono ri-sintonizzarsi con la salute. Ogni relazione terapeutica può così arricchirsi delle potenzialità naturali integrative a portata di mano, grazie alla voce, al canto e al suono. Capiremo com'è possibile analizzare e armonizzare l'espressione del nostro corpo e del nostro vissuto attraverso le vocalizzazioni e il canto armonico, e come applicare il tutto nel campo dell'osteopatia e della terapia manuale in generale.

  • Il riconoscimento e la relazione tra Voce e Respiro. Fisiologia e igiene vocale.
  • La tecnica di Biorisonanza: uno strumento semplice e istantaneo, di potente connessione e apertura del campo vibrazionale.
  • La vocalizzazione come strumento di equilibratura armonica integrata, mirata ai centri energetici o chakras, proiezioni dei centri neurovegetativi somatici. Ad ogni centro, ad ogni organo, associamo un suono, una vocalizzazione, in grado di dinamicizzare l'energia immobilizzata dalle disfunzioni.
  • La Voce nell'alleanza operativa. La voce come metafora della Vita, nel linguaggio di relazione con il paziente. La determinazione dell'intento.
  • Leggere e riformulare il paraverbale e il respiro. Analisi e lettura. Congruenza e incongruenza tra voce, corpo e contenuti verbali. Autenticità operatore e paziente. Riformulazione Rogersiana. Sviluppare la capacità di riconoscere quali emozioni “trasportano” il suono vocale nel lavoro corporeo.

Docente: Ornella Serafini professional counselor gestaltico (rogersiano e somatorelazionale), musico terapeuta, cantante, vocalcoach, ideatrice del metodo BIO SuONO®.

Per formalizzare l'iscrizione si richiede di allegare la ricevuta di versamento alla scheda di iscrizione e inviare a: info@osteopathic-college.it Verranno accettate le iscrizioni nell’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili.


Telefono: +39 040 3721457 | Mobile +39 340 7570102
Sito web: www.osteopathic-college.it
E-Mail: info@osteopathic-college.it
||Sede del corso:
Osteopathic College – Via Valdirivo, 42 – 34122 Trieste Costo Euro
vai alla mappa su Google Maps
scegli la scuola giusta per te allattamento Qi Gong

Le persone che per qualche motivo sono angosciate a volte preferiscono un problema che è loro familiare piuttosto di una soluzione che non lo è per nulla
Neil Postman