31 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Corsi Torna al calendario

Il metodo Eptamed: il sistema bocca come porta di accesso al benessere psico-fisico


Organizzato da:

Eptamed srl


Rivolto a:

osteopati, odontoiatri e logopedisti, la richiesta da parte di altre figure mediche, verrà valutata in base alle disponibilità

  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Organizzatore
Eptamed srl
Data
Primo modulo 15-16 novembre 2014
Relatore
Dott. Paolo Romano D.O.S., dott. Sergio Prezzi, dott. Sartori Liviano medico chirurgo, dott. Cova Samuele, odontoiatra
Sede
Desenzano, Hotel Desenzano****
Costo
€ 850,00

EPTAMED sviluppa ed incentiva la collaborazioni professionale fra diversi specialisti, al fine di migliorarne le capacità attrattive nei confronti dei pazienti. Nasce dall'esigenza di connettere funzionalmente  la bocca con la globalità  del corpo.
È da tempo che un numero sempre crescente di odontoiatri, durante i loro trattamenti si pone il problema della contemporanea comparsa di sintomatologie dolorose e il verificarsi delle recidive. Per poter trovare la soluzione è necessario aprire i propri orizzonti e cercare risposte in altre discipline, creando una collaborazione trasversale tra professionisti con diverse competenze. Quest'apertura  porta prevalentemente alla collaborazione con osteopati e logopedisti.
L'osteopata per la conoscenza delle relazioni biomeccaniche del sistema miofasciale del corpo, la visione globale e l’approccio manuale al trattamento delle disfunzioni. Il logopedista per la specificità del trattamento miofunzionale della deglutizione e della lingua, responsabile in molti casi di rinforzare  problematiche occlusali e posturali.
L'esperienza professionale del gruppo scientifico EPTAMED, composto da odontoiatri, osteopati e logopedisti ha creato un metodo globale di valutazione e trattamento al paziente odontoiatrico, integrando i trattamenti dell'osteopata e del logopedista. Al fine di ottenere il miglior risultato terapeutico possibile a completamento del metodo, è stato brevettato l'equilibratore M.E.A., rispettoso della fisiologia, della biomeccanica cranio-sacrale e della dinamica occlusale.

2^ sessione: 17-18 gennaio 2015, + 1gg di tirocinio in studio da concordare in maniera individuale

non sono presenti downloads

Sito web: www.eptamed.com
E-Mail: info@eptamed.com
||Sede del corso:
Desenzano, Hotel Desenzano****
vai alla mappa su Google Maps