Corsi Torna al calendario

Il trattamento osteopatico nei dolori somatizzati secondo i principi del Dr. Hamer

Organizzato da:

Istituto Europeo per la medicina osteopatica

• INFO CORSO
  • Programma |
  • Downloads |
  • Mappe e percorso
Organizzatore
Istituto Europeo per la medicina osteopatica
Relatore
Pietro Cascianelli
Sede
Ospedale San Martino - Area congressuale Castello Simon Boccanegra
Costo
Pagamento
Istituto europeo per la medicina osteopatica. IBAN: IT55 J056 9610 9000 0002 1269X56. Causale: “ Iscrizione corso Somato-emozionale”
Termine per l'iscrizione
12 marzo 2009

Sempre più spesso vengono proposti agli osteopati italiani corsi di “osteopatia somato-emozionale” senza adeguate premesse neurofisiologiche, eziopatogenetiche e, conseguentemente, senza una chiara definizione degli ambiti e dei meccanismi di intervento osteopatico.
Questo corso, al contrario, prevede un approfondimento neurologico che spieghi con chiarezza le vie nervose delle somatizzazioni muscolo-scheletriche e viscerali a partire dal metodo originale del Dott. Ryke Geerd HAMER. Tale metodo identifica nel sistema Neuro-vegetativo il veicolo principale delle somatizzazioni e in alcune aree encefaliche la focalizzazione dei meccanismi scatenanti i fenomeni dolorosi somatici e viscerali.
A partire dalla conoscenza dei meccanismi neurologici delle emozioni e dei centri implicati, verranno messi in evidenza gli interventi di analisi e normalizzazione atti a risolvere sintomatologie recidivanti al trattamento osteopatico.
Ovvero, verrà proposto un aggiornamento pratico per migliorare la qualità dell’intervento, a partire dalla “deprogrammazione” dei conflitti / starter dei sintomi persistenti. Conoscendo sedi, origini e i meccanismi sarà evidente l’indicazione e il metodo di intervento osteopatico anche nei sintomi somatizzati.
Per maggiori informazioni www.univerosteo.it

non sono presenti downloads