10 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Corsi Torna al calendario

Osteopatia Intersoggettiva


Organizzato da:

Collegio di Perfezionamento Fulford


  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Organizzatore
Collegio di Perfezionamento Fulford
Data
22-23-24 maggio 2015
Relatore
Dr. Zachary Comeaux DO
Sede
CASCINA POZZARELLO
Via Castelfelice, 2
27054 - Montebello della Battaglia (PV)

Studente e pupillo del Dr. Fulford, il Dr.Comeaux ha studiato neuroscienze e scienze cognitive rilevanti per l'interazione energetica paziente–praticante secondo Fulford. Il risultato è una sintesi integrativa, che comprende l'oscillazione somministrata manualmente, ha insegnato in America e all'estero per anni, in gruppi osteopatici molto esigenti e appassionati.

Il seminario pratico è la sintesi e l'avanzamento dell'approccio del Dr Fulford DO (filosofia osteopatica, percussore, cristalli e magneti), collocati in una lettura moderna e ampliata grazie agli studi del Dottor Comeaux.

Nelle 3 giornate il Dr Comeaux DO tratterà e svilupperà quanto segue:

la gestione del dolore soggettivo nella medicina osteopatica secondo il concetto: Bioenergetically integrated osteopathic medicine or Meta-osteopathy
 or 
Facilitated Oscillatory Releasea successor to Percussion vibratory Treatment of Robert Fulford, ovvero l'osteopatia integrata da un punto di vista bioenergetico, Meta-osteopatico;
la Liberazione dei tessuti tramite oscillazione indotta- ovvero l'evoluzione del trattamento tramite Percussore del Dottor Fulford.

La Vera Percezione: Escursus storico dell'evoluzione di pensiero ed intervento osteopatico di Fulford, interpretazione del lato emotivo del trauma, e lavoro con i Cristalli di Marcel Vogel, i Magneti e il percussore di Fulford, esercitazioni  pratiche.

Cosa è l'osteopatia? Dal biogene di Still all'evoluzione attuale della medicina osteopatica: un approccio integrato di tutte le tecniche disponibili, alla luce del pensiero di Sutherland DO, Stone DO e Fulford DO, esercitazioni pratiche.

Il trattamento Osteopatico come incontro tra soggetti: trasmutazione materia-energia, nuove considerazioni sulla disfunzione somatica, le Armoniche e il trattamento Oscillatorio manuale, Attenzione, intenzione ed una Spiritualità Tangibile come basi del trattamento.

 

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 24 partecipanti, un  laboratorio pratico ed esperienziale delle conoscenze professionali più attuali in osteopatia in uno stile unico e particolare.

non sono presenti downloads
||Sede del corso:
CASCINA POZZARELLO Via Castelfelice, 2 27054 - Montebello della Battaglia (PV)
vai alla mappa su Google Maps