37 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Corsi Torna al calendario

Osteopatia Intersoggettiva


Organizzato da:

Collegio di Perfezionamento Fulford


  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Organizzatore
Collegio di Perfezionamento Fulford
Data
22-23-24 maggio 2015
Relatore
Dr. Zachary Comeaux DO
Sede
CASCINA POZZARELLO
Via Castelfelice, 2
27054 - Montebello della Battaglia (PV)

Studente e pupillo del Dr. Fulford, il Dr.Comeaux ha studiato neuroscienze e scienze cognitive rilevanti per l'interazione energetica paziente–praticante secondo Fulford. Il risultato è una sintesi integrativa, che comprende l'oscillazione somministrata manualmente, ha insegnato in America e all'estero per anni, in gruppi osteopatici molto esigenti e appassionati.

Il seminario pratico è la sintesi e l'avanzamento dell'approccio del Dr Fulford DO (filosofia osteopatica, percussore, cristalli e magneti), collocati in una lettura moderna e ampliata grazie agli studi del Dottor Comeaux.

Nelle 3 giornate il Dr Comeaux DO tratterà e svilupperà quanto segue:

la gestione del dolore soggettivo nella medicina osteopatica secondo il concetto: Bioenergetically integrated osteopathic medicine or Meta-osteopathy
 or 
Facilitated Oscillatory Releasea successor to Percussion vibratory Treatment of Robert Fulford, ovvero l'osteopatia integrata da un punto di vista bioenergetico, Meta-osteopatico;
la Liberazione dei tessuti tramite oscillazione indotta- ovvero l'evoluzione del trattamento tramite Percussore del Dottor Fulford.

La Vera Percezione: Escursus storico dell'evoluzione di pensiero ed intervento osteopatico di Fulford, interpretazione del lato emotivo del trauma, e lavoro con i Cristalli di Marcel Vogel, i Magneti e il percussore di Fulford, esercitazioni  pratiche.

Cosa è l'osteopatia? Dal biogene di Still all'evoluzione attuale della medicina osteopatica: un approccio integrato di tutte le tecniche disponibili, alla luce del pensiero di Sutherland DO, Stone DO e Fulford DO, esercitazioni pratiche.

Il trattamento Osteopatico come incontro tra soggetti: trasmutazione materia-energia, nuove considerazioni sulla disfunzione somatica, le Armoniche e il trattamento Oscillatorio manuale, Attenzione, intenzione ed una Spiritualità Tangibile come basi del trattamento.

 

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 24 partecipanti, un  laboratorio pratico ed esperienziale delle conoscenze professionali più attuali in osteopatia in uno stile unico e particolare.

non sono presenti downloads
||Sede del corso:
CASCINA POZZARELLO Via Castelfelice, 2 27054 - Montebello della Battaglia (PV)
vai alla mappa su Google Maps
scegli la scuola giusta per te opera

Noi creiamo il mondo che percepiamo, non perché non esiste realtà fuori dalla nostra mente, ma perché scegliamo e modifichiamo la realtà che vediamo in modo che si adegui alle nostre convinzioni sul mondo in cui viviamo.
Gregory Bateson