23 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Corsi Torna al calendario

Patologie femminili, patologie maschili, una medicina totale per guarire


Organizzato da:

AceP: Associazione Corpo e Psiche


  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Organizzatore
AceP: Associazione Corpo e Psiche
Data
21-23 giugno 2013
Relatore
Serge Benedini, osteopata D.O.
Sede
AceP : Associazione Corpo e Psiche, via Roma, 35 - Calvi dell'Umbria
Costo
500 euro + IVA, comprensivo dei pranzi di venerdì e sabato.

Patologie ginecologiche (ovariche, vaginali ,uterine ...), sindrome premestruali e mestruali; infertilità, impotenza, eiaculazione precoce. Queste patologie sempre più frequenti sono all'origine di sofferenze sia personali che di coppia. Esse non sono mai casuali.

Qual'è quindi il senso biologico profondo di queste difficoltà? Come ritrovare le basi fisiologiche e psicologiche compatibili favorendo un ritorno alla normalità delle funzioni di sopravvivenza della specie umana, e quindi ripristinare l'armonia della coppia?

Questo seminario approfondirà l’insieme dei parametri utili al ritorno verso la salute:
«MENS SANA IN CORPORE SANO »

  1. Senso biologico et decodificazione psicologica dei sintomi. Ogni patologia che verrà presa in considerazione ha come fattore scatenante un conflitto psico-emotivo violento che condiziona un comportamento tessutale specifico allo stato emotivo. La gravità dei sintomi è proporzionale all'intensità e alla durata del conflitto. Questo shock conflittuale può anche essere una vera «messa a fuoco» di un conflitto molto più antico, programmante, che studieremmo nei suoi particolari.
  2. Liberazione craniofasciale degli strain conflittuali (20 tecniche liberatorie). Qualsiasi conflitto emotivo condiziona un impronta cerebrale e craniofasciale con delle ripercussioni strutturali. Queste 20 tecniche basteranno per creare un ritorno alla normalità della dualità «struttura-funzione».
  3. Trattamento biochimico, di fondo, ortomolecolare e omeopatico. Tale trattamento è necessario per portare all'organismo le informazioni complementari o le sostanze necessarie alla riparazione tessutale. Un ampio spazio sarà dedicato alla supervisione di casi clinici. Siete quindi tutti invitati a portare con voi difficoltà, interrogazioni, … incontrate nella vostra pratica.

Serge Benedini è osteopata D.O. Ha conseguito diverse  formazioni: in nuova medicina con il Dr Ryke Geerd  Hamer nel 1990, in Biologia Totale con il Dr Claude Sabbah nel 1996, in terapia cranio-fasciale con Pierre Hammond nel 1999 e in terapia cranio-sacrale nel 2000.Insegna osteopatia dal 1996. Partecipa a titolo di relatore a “Confluences” dal 1999 ed è amministratore UBO (Unione belga degli Osteopati) dove partecipa alla formazione continua in osteopatia.

non sono presenti downloads

Telefono:06.32650598
E-Mail: calviumbria@yahoo.it
42.3998000|12.5665929|Sede del corso:
AceP : Associazione Corpo e Psiche, via Roma, 35 - Calvi dell'Umbria
vai alla mappa su Google Maps