13 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Corsi Torna al calendario

The Osteopathic Mechanical Link. (OML IV livello)


Organizzato da:

C.R.O.M.O.N. - Centro Ricerche Olistiche per la Medicina Osteopatica e Naturale
Via Pasquale Fiore, 18 - 00165 Roma


Rivolto a:

Trenta osteopati professionisti D.O.

  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Organizzatore
Fondazione L.U.Me.N.Oli.S. e la “SCUOLA DI OSTEOPATIA C.R.O.M.O.N. DI ROMA”
Data
dal 6 al 9 ottobre 2011
Relatore
Dr. Eric Prat
Sede
Scuola C.R.O.M.O.N., via Pasquale Fiore 18, 00165 - Roma
Costo
900 euro + IVA Professionista Osteopata D.O. e Studenti VI anno (5% sconto Iscritti RAF e RAP Fondazione L.U.Me.N.Oli.S.)
Costo totale 4 livelli: 3.600 euro + IVA

OML IV livello:

Unità 7a: il sistema cardio-vascolare.
Unità 7b: il sistema neuro-vegetativo.
Unità 8: il derma.

L'International Foundation of Sistemic and Osteopathic Medicine (I.F.S.O.M.) in partnership con C.R.O.M.O.N. e con il patrocinio della Fondazione L.U.Me.N.Oli.S. sono onorate di ospitare a Roma, presso la propria sede, uno dei corsi teorico-pratici più storici della formazione continua in medicina osteopatica.
L'Osteopathic Mechanical Link, elaborato e applicato con successo dal Dr. P. Chaffour da ben 40 anni, costituisce oggi l’approccio osteopatico più rappresentativo tra quelli funzionali minimalisti. Tale metodo, che presuppone la valutazione e l'analisi di ben 8 sistemi corporei alla ricerca della primarietà osteopatica, si avvale come strumento di diagnosi nonchè di arma di normalizzazione del recoil: una tecnica osteopatica estremamente rapida, precisa e raffinata; riscoperta e magistralmente insegnata da P. Chaffour, elaborata e sviluppata dal contributo di E. Prat, e ad oggi rappresentata in Italia nelle prime fasi del suo insegnamento da A. Rufino. 
Breve storia dell’O.M.L.:
Paul Chaffour, intraprende una formazione iniziale e poi un'esperienza lavorativa come kinesiterapista presso un centro riabilitativo in Francia, nei primi anni 60. Insoddisfatto, inizia tuttavia gli studi di Osteopatia nel 1964: è il secondo iscritto di nazionalità francese alla European School of Osteopathy di Maidstone. Terminato il corso, gli viene proposto di diventare insegnante e di sviluppare tecniche di diagnosi e trattamento dell'arto inferiore. Inizia così a fare ricerca osteopatica, fino a pubblicare il suo primo libro di tecniche strutturali sull'arto inferiore. Continua la sua esperienza didattica e professionale fondamentalmente come strutturalista, finchè la reazione di alcuni pazienti lo porta a cercare un'alternativa al trust. Nasce così il recoil come strumento alternativo prima e sostitutivo poi al trust. Mentre affina l'uso del recoil scopre la bilancia inibitrice, che gli permette di stabilire la gerarchia e l’accessibilità delle diverse disfunzioni.   a sistematizzazione del suo approccio prende progressivamente vita in ciò che verrà definito in seguito come l’Osteopathic Mechanical Link. Qualche anno più tardi, in un suo corso conosce Eric Prat che gli si affianca e contribuisce notevolmente allo sviluppo del OML, ben al di là di ogni aspettativa. In seguito, in anni recenti, al gruppo dei portavoce del OML si aggiunge Antonio Rufino, Osteopata, Docente presso CROMON e CSO, cui viene affidata la diffusione in Italia dei fondamenti del metodo. 
Ad oggi, 2 libri sono stati scritti dagli autori sopra citati sull’OML, ed un terzo è in fase di elaborazione.   L'insegnamento di questo approccio straordinario è ormai diffuso in tutto il mondo: Francia, Italia, USA, Russia, Germania, Giappone, Canada.

 


Telefono:06.991.974.41 - 06.977.49.899/900
Sito web: www.airop.it
E-Mail: cri@lumenolis.it
41.8977697|12.4298741|Sede del corso:
Scuola C.R.O.M.O.N., via Pasquale Fiore 18, 00165 - Roma
vai alla mappa su Google Maps