18 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Osteopati per il sociale

Osteoamore Onlus

Progetto dall'alto valore sociale e culturale, che ha come elemento fondante e legante la condivisione di un valore: la solidarietà. Tra gli scopi perseguiti:

  • intervenire sul campo in caso di calamità naturali;
  • organizzare missioni di volontariato all’estero;
  • istituire la giornata della solidarietà, un evento nazionale con cadenza annuale. Il senso è quello di creare un’occasione d’incontro tra gli osteopati di tutta Italia che, in questa occasione, possano porsi a servizio di chi ha bisogno, lavorando contemporaneamente a sostegno di bambini disabili o in grande difficoltà economica.

http://www.tuttosteopatia.it/osteoamore/

Furaha Onlus

Furaha Onlus nasce dall’impegno di un gruppo di volontari unitosi per aiutarei bambini ospiti nella Missione di Ilula in Tanzania e non solo.
All'interno della Missione sono stati creati 3 centri di Fisioterapia Pediatrica ed un Dispensario aperti gratuitamente anche agli abitanti dei 29 villaggi limitrofi, dove tutti i volontari in campo medico (osteopati, chinesiologi, medici, fisioterapisti, infermieri etc.)lavorano e formano allo stesso tempo i terapisti locali.
Punto di forza del progetto: l'interdisciplinarità delle professioni e la scelta delle terapie manuali e dell'Osteopatia.


Care Highway International

Care Highway International è un'organizzazione umanitaria che opera nei luoghi in cui, a causa di catastrofi causate dall'uomo o dalla natura, la gente soffre e ha un grande bisogno di aiuto. Attualmente, anche per gli osteopati, sono attivi diversi progetti in Africa e in America Centrale.

Care Highway International

Emergency

Emergency è un'associazione italiana indipendente, neutrale e apartitica, nata per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Tra gli ambiti di intervento vi è anche la riabilitazione, per questo una delle figure  ricercate è il fisioterapista.

Emergency

Osteopathy Without Borders

La fondazione “Osteopathy Without Borders” contribuisce a diffondere l'osteopatia nei paesi in via di sviluppo. Investe sulla formazione osteopatica degli operatori sanitari locali e invia ogni sei mesi, per due settimane, gruppi di osteopati in missioni umanitarie.
Per Approfondire: L’esperienza di Osteopathy Without Borders

Osteopathy Without Borders

 



scegli la scuola giusta per te

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe.
Mark Twain

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte