12 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Problemi dell’anca


Le vostre testimonianze (6 testimonianza)

  • Scritto da: Daniela F.
    Osteopata: Massimo Valente
    Data: 4 Ottobre 2011 alle 17:20

    fortunatamente a me è capitato di conoscere l'osteopatia per mano di un professionista

    serio ed innammorato di quello che fa,  sicuro di se ma umile  al tempo stesso.

    grazie max, ti voglio bene. daniela 

  • Scritto da: Greta M.
    Osteopata: Elisabetta Colombo
    Data: 1 Novembre 2013 alle 11:21

    Mi sono bloccata con l'anca destra, dopo il trattamento a livello scheletrico e muscolare, ho subito avuto ottimi benefici riacquistando mobilità e stabilità. Osteopata decisamente professionale, meticolosa e competente.

  • Scritto da: Emanuela T.
    Osteopata: Pierluigi Leuci
    Data: 25 Marzo 2015 alle 13:35

    Avevo ormai da più di 6 mesi un dolore persistente all'anca sinistra soprattutto quando scendevo dall'auto, mi alzavo da seduta o dopo la lezione di ballo.

    Purtroppo sia l'ortopedico che il fisioterapista non erano stati in grado di capire da cosa dipendesse nè a darmi sollievo con trattamenti vari.

    Finalmente mi sono convinta a rivolgermi al mio osteopata di fiducia che ha capito subito che in realtà si trattava di un problema al muscolo psoas-iliaco controlaterale (quindi il destro) che era molto contratto e che mi metteva in tensione il fianco destro procurandomi i problemi all'anca sinistra.

    Subito dopo il primo trattamento ho avuto un miglioramento e al secondo il dolore è praticamente sparito del tutto!!!

    Mi sembra un miracolo, sono tornata a muovermi e camminare normalmente e il dolore ormai è un lontano ricordo.

    Lo consiglio a tutti... bravo Pier!!!

  • Scritto da: Cristina B.
    Data: 30 Giugno 2015 alle 14:29

    mio padre ultimamente  soffriva di un dolore all anca...non sapevo come aiutarlo nel piu breve tempo possibile perché  faceva davvero fatica a camminare...allora dato che i miei figli e i miei nipoti hanno ottenuto ottimi risultati con l osteopatia  ho portato anche lui....nel giro di due settimane ha avuto benefici che mai ci aspettavamo .anche perché  l età  è  quella che è  (78 anni) Sono ancora piu che convinta che questa è  un ottima alternativa alle cure tradizionali....grazie Andrea 

  • Scritto da: Cristina B.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 4 Luglio 2015 alle 15:46

    Mio padre ultimamente ha sofferto di dolori all'anca molto forti e limitanti. Non sapevo come aiutarlo nel piu breve tempo possibile perché faceva davvero fatica a camminare. Dato che i miei figli e i miei nipoti hanno ottenuto ottimi risultati con l'osteopatia ho portato anche lui da Andrea. In due settimane ha avuto benefici che mai ci aspettavamo, anche perché l'età è quella che è (78 anni). Sono ancora più che convinta che l'osteopatia è  un'ottima alternativa alle cure tradizionali... Grazie Andrea!

  • Scritto da: Maria F.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 23 Luglio 2015 alle 13:10

    Dalla fine del 2014 ho sofferto di dolori forti al fianco sinistro, all'inguine ed al bacino, forse dovuti al mio lavoro e a anni di sforzi fisici trascurati. Avevo male camminando o stando in piedi in certe posizioni a lungo. Su consiglio di amici che hanno ottenuto buoni risultati con l'osteopatia, ho provato anche io questa strada. Mi sono recata da Andrea La Rocca, il quale mi ha spiegato che era l'anca sinistra il mio problema. Grazie a lui sto ottenendo anche io ottimi risultati. Infatti, non ho più i mali di cui soffrivo nemmeno un anno fa. Ormai da alcuni mesi sono in cura da lui e dopo un ciclo iniziale di sedute ravvicinate oggi ci vado una volta ogni mese e mezzo. Sto molto meglio, cammino senza più limitazioni e anche sul lavoro stando tanto in piedi non soffro più. Mi sento più sciolta di prima. Segnalo poi che prima di recarmi dall'osteopata pativo molto il ciclo mestruale ed oggi anche quell'aspetto è migliorato: i dolori sono molto, molto più sopportabili. Consiglio le cure osteopatiche di Andrea La Rocca.

  • Scritto da: Cristina B.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Agosto 2015 alle 14:26

    Riporto l'esperienza di una mia amica, che grazie all'osteopatia oggi sta molto meglio. Aveva da tanti anni dolori all'anca destra e le lastre indicano artrosi. Lamentava male soprattutto sul posto di lavoro, stando in piedi parecchio. Essendo colleghe la vedevo spesso affaticata e zoppicante nei movimenti. Lei parlava anche d'irrigidimento e dolori pure sulle ginocchia. Avendo trovato benefici io per mio padre, per i miei figli e per i miei nipoti con l'osteopata Andrea La Rocca, gliel'ho consigliato. Da subito questa mia amica si è sentita più sciolta e oggi ha ripreso a camminare in modo confortevole. Sono due mesi abbondanti ormai che si fa trattare da Andrea ed è entusiasta. Riesce a lavorare senza dolori, non si lamenta nemmeno dopo piegamenti e camminate prolungate. Oltre alle anche, le ginocchia stanno molto meglio. Quando il male ritorna è una cosa breve e non la costringe più ad abusare di farmaci. Dall'inizio dei trattamenti li ha infatti sospesi e si sente rinata. Ancora una volta Andrea e l'osteopatia sono stati d'aiuto ad una persona a me cara. Grazie mille a te, Andrea ed alla tua incredibile professione!

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze