26 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Problemi post-operatori cardiocircolatori


Le vostre testimonianze (2 testimonianza)

  • Scritto da: Diana M.
    Data: 22 Settembre 2011 alle 14:42

    Il consiglio di una persona amica – rivelatosi nel tempo provvidenziale e opportuno – ha introdotto i reali benefici dell’osteopatia nella vita della mia amata mamma.

    Una protesi dentaria malfatta le aveva in origine determinato una errata occlusione della bocca, a sua volta causa di squilibrio nella postura (evidenziata da ricorrenti cadute e provata da un esame posturale computerizzato); il maggiore carico sulla gamba destra influì particolarmente sull’articolazione del ginocchio, che giunse a dover essere operato.

    Pur non potendo evitare lo sviluppo di questo percorso, l’osteopatia vi è intervenuta a supporto del benessere generale della persona, attraverso l’appropriata stimolazione energetica e funzionale degli organi, il trattamento sulle fasce e sulle articolazioni e l’utilissima “cranio-sacrale”.

    Programmare un calendario di trattamenti sistematici fece sì che tutta la persona fosse “presa in carico” dal bravissimo professionista osteopata – generosamente disponibile a raggiungerci anche a casa, nella fase più critica – registrando puntualmente al termine condizioni di evidente benessere; anche e soprattutto quando subentrò – per i motivi precedentemente descritti – la difficoltà a camminare.

    L’armonia di un’azione concordata fra l’osteopatia professionista, la quotidiana competente fisioterapia, la seria medicina naturale (con l’utilizzo, a seconda delle esigenze, di omeopatia, fitoterapia, ozonoterapia, agopuntura, moxa) e la corretta alimentazione hanno certamente consentito una qualità di vita diversamente impossibile: intervenire infatti con i sistemi tradizionali su diversi disagi – dai disturbi circolatori a quelli del metabolismo, dai dolori articolari a quelli causati dalla posizione seduta, dalla lentezza funzionale del fegato a quella dell’intestino e dei reni… - avrebbe comportato un “bombardamento” chimico che avrebbe inevitabilmente tolto vita agli anni… e impedito serenità agli splendidi occhi della mia mamma, cara innanzitutto a quanti intervenuti al suo bene!

  • Scritto da: Diana M.
    Osteopata: Massimo Valente
    Data: 11 Ottobre 2011 alle 22:07

    Ho avuto modo di condividere già da questa pagina la positiva esperienza donata alla mia mamma dalla seria osteopatia sperimentata. Mi riferisco alla testimonianza riportata come

    Scritto da: Diana M.
    Su: Problemi post-operatori cardiocircolatori
    Data: 22 Settembre 2011 alle 14:42

    sulla quale mi sono resa conto che mancava l'opportuno riferimento al bravo professionista, artefice e collaboratore di tanto bene: Massimo Valente, al quale volentieri confermo tutta la riconoscenza possibile per la disponibilità ad affiancarci in un percorso di vita che - vissuto nell'armonia - resta bello anche quando deve far spazio alla fragilità.

    La sua tenacia nell'andare a fondo del problema presentatogli di volta in volta e nell'educare noi a farlo ha aiutato a scoprire collegamenti impensati nel funzionamento di questa meravigliosa macchina che è il corpo umano; la sua passione per le risorse positive fornite dalla stessa natura ha affiancato il nostro impegno a cercare nelle tecniche naturali - alimentari e terapeutiche - ogni positivo supporto. Personalmente ammiro molto il suo riservarsi tempi per continui approfondimenti personali nello studio di tutto ciò che può aiutarlo a servire il benessere della persona.

    L'evolversi positivo della nostra esperienza ci ha portate nel tempo a consigliare a molti nostri parenti e conoscenti il ricorso alla sua professionalità, per problemi di vario genere riguardanti diversi apparati: da quello osteo-articolare a quello viscerale e altro; e da tutti abbiamo ricevuto benedizione su benedizione, per il tipo di approccio e per i puntuali risultati positivi... che il cielo continuerà a donare attraverso le sue mani.

    Grazie di cuore, sincero, consapevole, immutabile.

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze