19 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Torna all'elenco scuole

CSOT
Centro Studi di Osteopatia Tradizionale

Centro Studi di Osteopatia Tradizionale
Piazza dell'Enciclopedia Italiana, 50

Contatti

Il Centro Studi di Osteopatia Tradizionale è una scuola di eccellenza con esperienza ventennale nella formazione di Osteopati professionisti, accreditata dal Registro degli Osteopati d’Italia.
Il CSOT propone una formazione completa di cinque anni, rivolta sia a diplomati che laureati, per conseguire il D.O. (Diploma di Osteopatia) e offre corsi di livello elevato che corrispondono agli standard internazionali di insegnamento in ambito osteopatico, basati sulle conoscenze scientifiche e sull'acquisizione di un'ampia varietà di tecniche.
La scuola, che si avvale di un team di insegnanti di esperienza europea, offre ai suoi studenti l'opportunità di imparare efficacemente stimolando la conoscenza, la ricerca e l'intuizione, per formare professionisti che abbiano grande abilità manuale e fine capacità palpatoria, caratteristiche indispensabili per una diagnosi corretta e un trattamento osteopatico efficace.

» Visita la scuola full-time

  • INFO SCUOLA
  • Corsi post-graduate  |  
  • Open day  |  
  • Mappe 
Direttore Didattico
Giacomo Lo Voi D.O. MROI
Direttore Scientifico
Vito Adragna D.O. MROI
Attiva dal
1997
Sede dei corsi

Piazza dell’Enciclopedia Italiana 50, Roma; Centro Congressi gli Archi, Largo Santa Lucia Filippini 20, Roma; Via delle Fornaci 161, Roma.

Tipologia del corso
Part-time
Requisiti per l'ammissione
  • Laurea triennale di primo livello nelle professioni sanitarie (o titolo equipollente conseguito con la normativa precedente) comprese tra: Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, Terapia occupazionale, Terapia della neuro e Psicomotricità, Podologia.
  • Laurea magistrale di secondo livello di Medicina e chirurgia o Odontoiatria. Per il laureando in medicina e chirurgia è possibile l'iscrizione al part time al superamento completo dei curricula didattici del 5° anno del corso di medicina, salvo l'obbligo di ottenere la relativa laurea prima dell'iscrizione alla prova finale per il conseguimento del D.O.
  • Gli studenti con Laurea in Scienze Motorie (o titolo equipollente) dovranno essere iscritti alla formazione T1 (full time) ma otterranno il riconoscimento dei crediti pregressi acquisiti presso le facoltà di provenienza.
Durata corsi
Cinque anni
Totale ore di frequenza per ciascun anno
272
Totale ore tirocinio clinico
501
Docenti
Collaborazioni
R.O.I. (Registro degli Osteopati d'Italia), OsEAN (Osteopatich European Academic Network), Società Italiana Psico-neuro-endocrino-immunologia.
41.8943153|12.4774241|CSOT - Centro Studi di Osteopatia Tradizionale
Piazza dell'Enciclopedia Italiana, 50
vai alla mappa su Google Maps