26 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Stress

Articoli scientifici

Articoli vari

Le vostre testimonianze (3 testimonianza)

  • Scritto da: Alessandro P.
    Osteopata: Elisabetta Colombo
    Data: 1 Novembre 2013 alle 11:13

    Dopo anni di riluttanza ho deciso di farmi trattare per ovviare a problematiche relative alla mia vita lavorativa molto stressante. Dai trattamenti ricevuti (ad oggi 6 sedute) ho potuto constatare dei nettissimi miglioramenti e ora riesco ad affrontare la vita di tutti i giorni con maggior serenità e consapevolezza del mio corpo. L'osteopata si è comportata con me in modo altamente professionale e ne ho apprezzato l'ottima preparazione e la chiarezza nell'espormi le mie problematiche e i relativi trattamenti applicati.

     

  • Scritto da: Lucia P.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 3 Luglio 2014 alle 12:23

    Ciao,

    sono Lucia e da pochi mesi ho avuto il piacere di conoscere l' osteopata Cristiano Meroni.

    L' incontro è stato casuale, in quanto già paziente di un altro osteopata, ma per cause maggiori personali ho dovuto cambiare professionista.

    L' incontro con il Sig. Meroni è stato molto interessante e illuminante.

    Mi ha aiutato a sciogliere tanti nodi e problematiche, che mi creavano grandi stati di stress ed ansia e a intraprendere in modo nuovo e diverso questa fase della mia vita.

    Ringrazio l' osteopatia come pratica e il professionista Meroni che mi ha saputo condurre verso nuove soluzioni e migliori stati di benessere.

    Grazie

    Lucia

  • Scritto da: Gloria B.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 11 Luglio 2015 alle 09:48 Ho conosciuto il dottor La Rocca per il trattamento di bruxismo e tensione a livello mandibolare in un periodo di forte stress sul lavoro (cambio ambiente, mansioni) associato a stanchezza e scarsa energia.Riscontravo irrigidimento e dolore a livello delle spalle, soprattutto la sera. Mi scoprivo con la bocca serrata durante il sonno. Inoltre, a partire danovembre 2014 non avevo più avuto ciclo mestruale. Con le prime sedute a partire da fine gennaio 2015 e, anche attraverso l’utilizzo del bite, ho riscontrato miglioramenti netti a livello di bruxismo e tensione muscolare. Il dottore mi ha consigliato movimento,  alcune modifiche alla dieta e un approccio più sereno al contesto lavorativo. In circa 5 sedute  (2 mesi e mezzo in cui ho aumentato l’attività fisica, variato e integrato l’alimentazione) il ciclo mestruale è tornato, anche con meno dolori di schiena e pancia. L’aumento di attività fisica ha contribuito ad uno stato di benessere da cui è derivato un approccio più positivo ed energico alla routine quotidiana. Ringrazio il dottore per la sua competenza, la capacità di ascolto, i consigli e le spiegazioni dettagliate. Consiglio Andrea La Rocca e l’osteopatia.

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze