42 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

la tua pubblicità su questa pagina

CEESO Venezia: corsi di osteopatia part time e full time

di La Redazione

Fortemente voluta da E.O. Renard (compianto Direttore di CEESO Paris), la nostra scuola nasce nel 2012 con l’intento di far convergere in un’unica realtà l’esperienza francese e quella italiana in materia di osteopatia. Al progetto partecipano infatti anche le scuole CEESO Lyon, IEMO Genova e SSOI Torino.

La vocazione sanitaria della professione osteopatica e la necessità di diffondere una competenza medica interdisciplinare, inducono CEESO Venezia a strutturare dei corsi nei quali le scienze fondamentali e le materie mediche vengono ampiamente approfondite. La ricerca di evidenze che testimonino l'efficacia dell'osteopatia connota anche le attività di ricerca e la stesura di memorie e tesi proprie degli ultimi due anni di studi. La scuola segue un metodo di insegnamento per cui la pratica procede insieme alla teoria. Le lezioni magistrali in aula vengono immediatamente tradotte nel lavoro manuale. Le tecniche di indagine palpatoria e di mobilizzazione articolare sono inserite nel programma fin dall'inizio del percorso di studi.

CEESO Venezia offre due diversi percorsi formativi, il full time (5 anni) e part time (6 anni), entrambi ispirati alle linee guida internazionali.

Si tratta di un percorso di formazione professionale post-secondario la cui domanda in Italia è in continua crescita. La formazione full-time prevede, come definito nei parametri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, 4.800 ore delle quali almeno 1.000 di formazione e pratica clinica sotto supervisione articolate su 5 anni di studio. Per presentare la propria candidatura è sufficiente essere in possesso di un diploma quinquennale di scuola media superiore o di un titolo di studio estero equipollente.
Qui maggiori dettagli sul corso full time.

    CEESO Venezia eroga i propri corsi anche secondo un ordinamento a tempo parziale della durata di 6 anni organizzato in 10 seminari intensivi che si svolgono dal venerdì alla domenica per un totale di 240 ore annuali.
    Qui maggiori dettagli sul corso part time

    Clicca qui per conoscere le ultime novità su CEESO Venezia e sui suoi corsi di osteopatia part time e full time.

    Formare osteopati di qualità con un'attenzione particolare all'aspetto umano è l'obiettivo principale della nostra scuola che può vantare un corso di psicologia che accompagna lo studente per tutta la durata del corso.
    La nostra didattica prevede l'insegnamento di materie fondamentali erogato da personale specializzato, medico e non, docenti universitari, osteopati o professionisti del settore. Le materie fondamentali si affiancano alle materie osteopatiche con un’attenzione particolare alla pratica, per la quale, oltre alle lezioni ordinarie, sono dedicati speciali spazi detti “laboratori” nei quali si possono rivedere le tecniche osteopatiche sotto la supervisione di un docente.

    L'offerta formativa si rafforza nel secondo ciclo di studi che prevede la partecipazione attiva al Centro di Tirocinio Osteopatico (in sede) o in altri centri di Tirocinio convenzionati. In questi luoghi i nostri studenti possono praticare con pazienti di tutte le età, sotto la supervisione di docenti tutor, presenti per tutta la durata del trattamento con un rapporto 1 a 1 (per ogni studente che tratta è dunque previsto un tutor che supervisiona).

    La Redazione
    20 Settembre 2016


    Scrivi un commento


    Non chiedetevi di cosa il mondo ha bisogno, chiedetevi che cosa vi rende vivi, poi mettetelo in pratica perché ciò di cui il mondo ha bisogno sono persone vive
    Harold Whitman

    Promozioni in corso

    Guarda tutte le offerte