14 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Osteopatia e ospedale di Carate Brianza Pediatria e Neonatologia

Dal 1998 l'Osteopatia fa parte della clinica dell'U.O.C. di Pediatria e Neonatologia del Presidio di Carate Brianza grazie alla collaborazione dell’osteopata Dr.ssa Iliana Biagiotti.
Il successo riscontrato ha allargato agli altri presidi dell'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate questa esperienza soprattutto negli ambiti riguardanti le esigenze della coppia mamma/bambino.

Sono 3.510 i neonati sottoposti a valutazione osteopatica in più di dieci anni, ossia il 17 per cento dei 21mila nati totali, procedendo a trattamento in circa 1411 casi.
Corsi teorico-pratici hanno creato un team di medici e ostetriche interessati all'applicazione dell'osteopatia e all'effettuazione di trial controllati.

I risultati raccolti in oltre 10 anni di esperienza osteopatica nell'ospedale di Desio Vimercate, avvalorano l'importanza dell'osteopatia per i neonati.

Osteopatia a Carate Brianza: approfondimenti



I vostri commenti (2 Commenti)

  • Scritto da: Patrizia
    Data: 8 Novembre 2013 alle 16:32

    Sono felicissima di questo ambulatorio. Il mio bimbo teneva la testa girata da un lato, ed il mio pediatra (privato) mi ha consigliato la visita all'ambulatorio di Carate, la dott.ssa Biagiotti, ed i suoi collaboratori, molto bravi, gentili e scrupolosi. La posizione viziata (già in utero, con una manina incastrata a fianco della testa) aveva iniziato a provocare un'asimmetria del cranio, ci sono stati dati esercizi e consigli; nel frattempo alle visite erano emersi anche altri problemi: la spalla leggermente distorta (muoveva poco un braccino) e l'osso sacro ruotato a destra, tramite manipolazione e dei massaggi da fare a casa, è andato tutto a posto. Ora il mio bimbo ha 10,5 mesi, e abbiamo ancora un controllo da fare. L'ambulatorio è organizzato molto bene, i bambini vengono seguiti fino all'anno (mi hanno detto).... a tutte le mie amiche consiglio sempre una visita osteopatica dei neonati, a volte vengono trovati problemi non visibili subito, ma ahimè spesso e volentieri i pediatri di base sostengono che se non ci sono problemi non è necessario, e boicottano questo tipo di cure. Un vero peccato

  • Scritto da: Emanuela
    Data: 18 Ottobre 2016 alle 20:48

    Non posso dire la stessa cosa con me la dotssa Biagiotti è stata scortese ed ha insinuato addirittura che io e mio marito non avessimo desiderato nostro figlio.
    ha snobbato il mio problema!!!!
    Fortunatamente mi sono rivolta ad un' osteopata privata che ha risolto egregiamente il problema di mio figlio.

Scrivi un commento


Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.
Paulo Coelho

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte