20 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Settimana di liberazione dalle mestruazioni dolorose e ciclo irregolare

Si terrà dal 7 al 14 luglio 2013 nella Libera Università di Alcatraz, a Santa Cristina vicino Gubbio, la Settimana di liberazione dalle mestruazioni dolorose e ciclo irregolare con Massimo Valente e con la complicità di Jacopo Fo.
Il Corso è rivolto ad un minimo di 20 donne con mestruazioni dolorose e ciclo irregolare alle quali Massimo Valente, con un approccio prettamente osteopatico, illustrerà innanzitutto quali sono le concause più frequenti delle disfunzioni del ciclo mestruale, procedendo poi nel corso della settimana a mostrare un modello diverso di approccio a questo problema, affinché lo si possa fare proprio superando sia i falsi miti ad esso legati, che le cattive abitudini.

Una principale concausa del problema delle mestruazioni dolorose e ciclo irregolare è la scorretta mobilità dell'utero. Durante la settimana ad Alcatraz le donne partecipanti, tra le altre attività, saranno sottoposte a trattamenti osteopatici volti a ripristinare la mobilità dell'utero, spesso sottoposto a limitazioni a seguito di cicatrici o per il cattivo funzionamento dell'intestino.

Un altro aspetto importante, benché spesso trascurato o su cui si hanno informazioni del tutto errate, è la respirazione e la mobilità del diaframma. Questa settimana sarà l'occasione per  sperimentare cosa significhi respirare correttamente per migliorare i dolori mestruali e soprattutto per la stabilizzazione dei benefici ottenuti con l’osteopatia.

La respirazione secondo il metodo Buteyko crea difatti il rilassamento della muscolatura liscia.

Al momento dell'iscrizione le partecipanti al corso compileranno un questionario che permetterà di suddividere le pazienti in alcune categorie: prima fra tutte quella riferita a quante hanno subito interventi chirurgici in addome (una delle concause più frequenti del problema).
Alla fine della settimana sarà somministrato un test di uscita e saranno valutati gli esercizi o i trattamenti da eseguire.
I test saranno ripetuti a 3 e 6 mesi.

Prezzo settimana: Euro 850 a persona compreso vitto e alloggio.
Per informazioni e iscrizioni scrivi una mail a info@tuttosteopatia.it o chiama lo 080/396.81.15


Compila il questionario

 

Sul sito di Alcatraz troverete le informazioni logistiche sulla Settimana di liberazione dalle mestruazioni dolorose e ciclo irregolare: clicca qui

Per gli osteopati

La Settimana di liberazione dalle mestruazioni dolorose e ciclo irregolare sarà preceduta dal Corso di Osteopatia Viscerale in ambito Ginecologico rivolto agli osteopati, che si terrà sempre nella sede di Alcatraz il 6 e 7 luglio 2013.

Gli osteopati che vorranno, con un costo aggiuntivo, potranno fermarsi anche nella Settimana di liberazione dalle mestruazioni dolorose e ciclo irregolare dall'8 al 14 luglio e, per l'occasione, intervenire praticamente col trattamento osteopatico sulle pazienti che cercheremo di dividere per area geografica in modo da poter dare continuità ai trattamenti.



I vostri commenti (Un Commento)

  • Scritto da: Caterina Ferrari
    Data: 10 Aprile 2013 alle 10:00

    E bravo Massimo! Sempre attivo vedo!
    Un abbraccio dai tuoi amici parmigisni

Scrivi un commento


L'amore è un valore che si realizza attraverso azioni amorevoli.
Stephen R. Covey

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte