26 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Si terrà a Bisceglie il 6 agosto il 1° Campionato italiano di Osteopatia

Tuttosteopatia.it lancia in esclusiva assoluta il 1° Campionato italiano di Osteopatia che si terrà a Bisceglie nella nuova sede di “Abbraccio alla Vita” il 6 agosto prossimo, in onore del compleanno di Still, padre fondatore dell'osteopatia che proprio in questa data nasceva a Jonesville, in Virginia, nel 1828.

Aperta a tutti gli osteopati italiani ed alle scuole di Osteopatia, la gara sarà un'occasione goliardica, oltre che di sana competizione osteopatica, che vedrà professionisti osteopati mettere alla prova le proprie competenze in ambito anatomico, nello specifico dell'apparato scheletrico umano, perché è questo che sono: degli “aggiusta ossa”, come lo stesso Still amava definirsi sin dal 1890. Gli osteopati sono innanzitutto attenti conoscitori del corpo umano sulla base del principio di “stilliana memoria” anatomia, anatomia, sempre anatomia!

Scopo della gara, riconoscere ossa umane al solo tatto. I concorrenti introdurranno le mani in contenitori chiusi in ognuno dei quali sarà riposto un osso; l'abilità degli osteopati sarà quella di riconoscere nel più breve tempo possibile di quale parte dello scheletro si tratti. Al vincitore andrà la partecipazione gratuita ad un corso di osteopatia a scelta.

Le scuole di osteopatia potranno partecipare con 3 rappresentati tra i propri studenti che gareggeranno con altrettanti rappresentati di un'altra scuola. Vince la squadra che accumula maggior punteggio.

Cari osteopati, cos'aspettate? Allenatevi! Sarete ricompensati con un bellissimo week end in Puglia all'insegna della compagnia, dello spirito e della sana competizione senza dimenticare l'importanza della formazione!

Il giorno precedente la gara, sabato 5 agosto, gli osteopati presenti parteciperanno ad un bellissimo corso con un clown dottore in virtù del ruolo essenziale del sorriso nell'osteopatia, soprattutto con i bambini.
Per chi vorrà approfittare del Campionato Italiano di Osteopatia per trascorrere l'intera settimana in Puglia, saremo lieti di organizzare un pacchetto turistico ad hoc alla scoperta delle bellezze di questa terra tra natura, cibo e salute. In questo caso sarà necessario comunicarcelo per tempo, almeno entro aprile.
Tenetevi pronti!

 



Scrivi un commento


Quello che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama la nascita di una farfalla.
Lao Tse

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte