Tuttosteopatia.it ti regala una scala VAS con l'acquisto di un prodotto

Da oggi tutti gli osteopati che effettuano un ordine su Tuttosteopatia.it scegliendo tra libri, ossa, cuscini etc., riceveranno in omaggio una scala VAS (Visual Analogue Scale), uno strumento di ricerca molto utile sia come feedback per il lavoro svolto dall'osteopata, sia per lo stesso paziente che potrà agevolmente quantificare il dolore percepito su una scala visiva, constatando così il miglioramento della propria condizione di dolore a seguito della seduta osteopatica.

Inoltre è uno strumento di ricerca validato a livello internazionale, per cui per chi volesse partecipare a delle ricerche scientifiche potrà farne buon uso.

Leggi la sezione Strumenti di Ricerca del sito.

la scala del dolore VAS è molto semplice, viene facilmente compresa dalla maggior parte dei pazienti, è utile anche per le valutazioni del dolore sui pazienti più piccoli. In questo caso, gli indicatori del dolore sulla scala sono rappresentati dalle cosiddette “faccine”.

La scala VAS che vi proponiamo è utilizzabile su entrambi i lati, sia come scala "numerica" che con le "faccine", prevalentemente usata con i bambini.