37 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Vertigini

Le vostre testimonianze (8 testimonianza)

  • Scritto da: Lucia P. R.
    Osteopata: Massimo Barretti
    Data: 8 Settembre 2011 alle 09:15

    per circa 2 mesi ho avuto vertigini e nessun medico ha saputo risolvere il problema.quando avevo perso le speranze una persona mi diede il numero di un osteopata molto professionale che ha trovato la causa delle mie vertigini e cosi ho ripreso a vivere la mia vita.di tutto ciò lo ringrazio

  • Scritto da: Valentina Fasano
    Osteopata: Massimo Valente
    Data: 21 Dicembre 2011 alle 17:38

    Il mio bravissimo osteopata è riuscito a trovare la causa al problema che mi stava facendo diventare matta! Ogni giorno era diventato un incubo per me, poichè mi sembrava di essere perennemente in barca... sia in posizione eretta che da seduta... ma finalmente pian piano tutto si sta risolvendo grazie a lui! I miglioramenti sono visibili seduta dopo seduta e io sono sempre piu' soddisfatta dei risultati...

    Oltre al problema "sbandamenti" è riuscito a risolvere anche un problema di reflusso gastro-esofageo che spesso mi tormentava durante la notte!

    Io non smettero' mai di ringraziarlo...

  • Scritto da: Patrizia C.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 3 Marzo 2015 alle 13:06

    Sono andata dal dr. Corsetti per problemi di vertigini, cervicale ecc.

    Ho fatto un ciclo di sedute ottenendo notevoli miglioramenti sopratutto con il problema delle vertigini, per me molto invalidante.

    Ho trovato un professionista serio e competente, umano e cordiale.    

  • Scritto da: Daniela G.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 28 Maggio 2015 alle 20:05

    Mi chiamo Daniela ed ho avuto per anni mal di schiena ed alla cervicale in modo non continuo e soprattutto non invalidante. Negli ultimi mesi, però, la situazione era peggiorata perché assieme ai dolori al collo erano iniziati a comparire giramenti di testa e più d'una volta vertigini. Penso fossero da relazionare a sforzi domestici che ho compiuto in inverno senza curare le mie posizioni. Contraria per natura ai farmaci ed anzi favorevole ai rimedi alternativi, su passaparola mi sono recata dall'osteopata Andrea La Rocca ed ho risolto gran parte di questi problemi. Andrea mi ha fatto passare completamente i giramenti di testa, dandomi un gran sollievo. La cervicale va molto meglio ed in lombare ho imparato grazie a lui a curare molto di più i miei movimenti ed oggi non patisco quasi più. Gli devo molto: lo ringrazio tantissmo.

  • Scritto da: Roberta L.
    Data: 3 Novembre 2016 alle 12:59

    Già dalla prima seduta ho avuto benefici per il mio problema e su tutta la colonna in generale; altissimo professionista, ha un approccio individuale e rapido delle problematiche riuscendo a capire immediatamente dove lavorare. 

    Consiglio vivamente a chi ama una metodologia più "dolce" rispetto ai classici "scrocchiaossa".

    Decisamente un gran bravo medico.

  • Scritto da: Lami R.
    Data: 3 Novembre 2016 alle 13:33

    Già dalla prima seduta ho avuto benefici per il mio problema e su tutta la colonna in generale; altissimo professionista, ha un approccio individuale e rapido delle problematiche riuscendo a capire immediatamente dove lavorare. 

    Consiglio vivamente a chi ama una metodologia più "dolce" rispetto ai classici "scrocchiaossa".

    Decisamente un gran bravo medico.

    Grazie Graziano

  • Scritto da: Mattia B.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 19 Luglio 2017 alle 17:13

    Buonasera,

    Volevo anche io portare la mia testimonianza circa la mia esperienza avuta con il dott. Corsetti,non negando che prima di cominciare questo percorso nutrivo dei dubbi riguardo alle tecniche dell osteopatia e preferivo la medicina tradizionale.

    Da circa 1 anno e mezzo ho(o meglio avevo)degli episodi di vertigini che ho scoperto  dovute(dopo varie visite specialistiche)a una ernia discale tra c3 e c4.

    Sin dal primo incontro con il dottore ho capito subito che si trattava di una persona molto preparata e che sapeva come e in che termini agire,mettendomi subito a mio agio e spiegandomi in maniera dettagliata l anatomia del nostro corpo e che se anche il mio problema era il collo probabilmente derivavava da altro tantoche siamo al terzo incontro e tramite varie manipolazioni non solo cervicali(per esempio lo sblocco della gabbia toracica)è riuscito a far passare questi episodi (sono 4 mesi che non ne ho).

    Ovviamente il mio percorso non è ancora finito e sono sicuro che il dottore saprà come trattare al meglio la mia situazione.sono molto soddisfatto de risultati che sto ottenendo anche tramite degli esercizi da svolgere a casa e come detto in precedenza mi sto ricredendo riguardo tecniche che prima non ritenevo adeguate.

    Mattia

     

     

     

  • Scritto da: Andrea G.
    Osteopata: Corrado Li Gioi
    Data: 8 Novembre 2017 alle 21:25

    Da qualche anno soffrivo di cervicale e vertigini ma negli ultimi mesi era apparso anche un acufene su entrambe le orecchie creando un livello di sopportazione dei sintomi molto basso. Mi sono rivolto a diversi specialisti ma la risposta è stata pressocchè la medesima e cioè che non c'era nulla da fare di concreto per far sparire quel fastidioso e costante fischio all'orecchio. A quel punto, preso dallo sconforto, ho cercato un approccio che si discostasse dalla medicina ufficiale e mi sono imbattutto nell'osteopata che mi sembrava la figura più adatta a cui sottoporre il mio caso. In realtà avevo già sentito parlare dellosteopatia e delle sue manipolazioni alle ossa ma mi sono stupito quando ho visto lavorare l'osteopata consigliatomi da un amico al quale aveva risolto un problema alla schiena; infatti non ho percepito alcun rumore di tipo crack ne tantomeno dolore mentre lavorarava su di me e dopo un periodo di trattamento ho sentito sparire il dolore alla cervicale. non avevo più giramenti di testa e soprattutto quei fastidiosi fischi all'orecchio. Non so a che punto sia il riconoscimento dell'osteopatia ma spero che arrivi presto in maniera tale che tutti ne possano beneficiare da subito e non arrivarci come ultima spiaggia. 

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze