È lunedì 9 aprile il termine ultimo per l'invio degli abstract nell'ambito del 4° Congresso Nazionale R.O.I., che quest'anno si terrà il 7 e l'8 giugno all'Enterprise Hotel di Milano, in corso Sempione 91.

Dopo la scadenza della deadline, gli abstract pervenuti verranno selezionati dal Comitato Scientifico sulla base dei  criteri di originalità, interesse scientifico, validità della metodologia utilizzata, completezza dei risultati e discussione/conclusione.

"Le prove di efficacia: il patto terapeutico tra paziente e osteopata". Questo il titolo di questa 4^ edizione del Congresso annuale del Registro Osteopati d'Italia, occasione per discutere dell'evoluzione dell'osteopatia in Italia a seguito dell'approvazione della Legge 3/2018, oltre che un importante momento di confronto e di riflessione sulle best practice con approfondimenti, workshop e case history.

Dopo un'intensa sessione di workshop che caratterizzerà la prima giornata congressuale che si concluderà con le presentazioni dei lavori scientifici, il secondo giorno si articolerà in 4 sessioni dedicate rispettivamente all'utilizzo delle prove di efficacia nella pratica clinica; alla gestione della complessità della cura attraverso un approccio informato; all'efficacia clinica del trattamento per un dialogo trasparente con il paziente ed infine al pensiero critico sull'Evidence-Based Practice.

Info sulla sottomissione abstract in questa pagina.

Per partecipare al Congresso iscriversi in questa pagina