36 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Tuttosteopatia.it Mediapartner

Carrello

Cerca

Elenco Testimonianze

  • Scritto da: Paola P.
    Su: Problemi dell’anca
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 12 Novembre 2018 alle 19:14

    Ho ricevuto molto giovamento sia per l'anca, sia per il ginocchio che per la respirazione. Gli sono grata e ho inviato marito e figlio alle sue cure.

  • Scritto da: Anna B.
    Su: Periartrite scapolo omerale
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 5 Novembre 2018 alle 16:32

    Esattamente un anno fa sono stata affetta da una periartrite che mi limitava moltissimo l'uso del braccio destro impedendomi i movimenti più banali e procurandomi un dolore costante e di forte intensità. Su consiglio del mio medico curante mi sono affidata ad un osteopata di sua conoscenza che mi ha praticato un ciclo di manipolazioni abbinate, nella fase iniziale di dolore acuto, ad una terapia farmacologica. In poche sedute ho ripreso quasi completamente l'uso del braccio e il dolore è andato scomparendo. La validità di questo professionista sanitario, che consiglio vivamente, per la sua grande sensibilità e propensione all' ascolto del paziente,  è dovuta secondo me soprattutto alla sua capacità di identificare immediatamente le cause della patologia. Il miei problemi di ordine fisico sono dovuti al 90% allo stress , perciò continuo a rivolgermi a questo specialista di tanto in tanto per scaricare le tensioni accumulate riscontrandone grande beneficio.  

  • Scritto da: Emanuele B.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 28 Ottobre 2018 alle 16:39

    Ho notato grossi benefici alla schiena grazie all'osteopatia dopo un periodo di rigidità e dolori più o meno lungo, in parte legato anche ad una scoliosi ed al lavoro che faccio in posizioni non sempre comode. L'Osteopata s'è rivelato molto gentile e preparato. Consigliato a tutti!

  • Scritto da: Emanuele M.
    Su: Dolori articolari
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 5 Ottobre 2018 alle 13:58

    Parto con il dire che di professionisti come Emiliano ce ne sono davvero pochi, mi ha corretto la postura, mi sento molto più forte è sciolto di prima, avevo un mal di testa con un forte dolore all’occhio dentro e, con determinate manovre, mi ha sistemato (la testa mi faceva male per la mandibola, che era uscita dalla sede è rientrata in malo modo, ovviamente ha sistemato anche quella). Prima non conoscevo bene il mondo dell’osteopatia, ed Emiliano mi ha insegnato che un Osteopata può risolvere molti più problemi di quello che normalmente si pensa. (Per farvi un ulteriore esempio mi ha ridotto il mio gonfiore addominale).

  • Scritto da: Enrico M.
    Su: Problemi dell’anca
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 28 Agosto 2018 alle 20:41

    Zoppia e dolori a stare in piedi per tanto tempo, ora che sono seguito da un osteopata, sono migliorati tantissimo. Sono felice, perchè ho anche ridotto il consumo di farmaci. Ottimo terapeuta e gli esercizi che mi sono stati assegnati a casa di mantenimento sono risultati efficaci. Esperienza molto positiva per me.

  • Scritto da: Sabrina N.
    Su: Fascite
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 21 Luglio 2018 alle 17:46

    avevo dolore ad un piede ed ho girato molti ortopedici, poi una persona mi ha consigliato di farmi vedere dal dott. Corsetti e dopo solo 9 sedute posso dire di avere avuto ottimi risultati. Il dolore mi derivava non tanto dal piede (diagnosi fascite plantare) ma da uno scaricare sull'arto lo stess.

    Consiglio vivamente il dott. Corsetti professionista preparato e cortese.

  • Scritto da: Francesco Salvi
    Su: Dorsalgie
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 12 Luglio 2018 alle 18:49

    Mi sono rivolto all'osteopata a causa di dolori alla schiena che non mi facevano dormire e che non mi facevano avere una postura corretta durante il giorno. Dopo le varie sedute ho iniziato a sentirmi più "aperto" sia con la schiena che con il collo. I dolori sono quasi del tutto scomparsi e ciò mi ha permesso di tornare a dormire bene.

  • Scritto da: Giuseppe O.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 6 Luglio 2018 alle 09:37

    Convivo da anni con un'ernia lombare L5-S1 che pensavo ormai di aver imparato a gestire da solo. Mi sono rivolto al dott. Corsetti dopo un lungo periodo di dolori che mi impedivano di fare in scioltezza le attività quotidiane con picco dei fastidi al risveglio.

    Con la sua empatia e modo di fare tranquillo ti mette subito a tuo agio e dopo un pò di sedute il problema che avevo è rientrato. Il suo approccio è a tutto tondo e ho scoperto tutta una serie di cause che influivano sul mio mal di schiena che non avrei mai sospettato.

    Grazie Emiliano.

  • Scritto da: Giacomo S.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Francesco D'Angelo
    Data: 26 Giugno 2018 alle 18:08

    Persona senza ombra di dubbio preparata, competente e che soprattutto sa cosa fare. OTTIMO, anzi ECCELLENTE 

  • Scritto da: Nicola A.
    Su: Periartrite scapolo omerale
    Osteopata: Massimo Valente
    Data: 20 Giugno 2018 alle 08:13

    buongiorno,ringrazio pubblicamente il mio osteopata Massimo valente che mi ha risolto un problema che mi trascinavo da mesi(infiammazione del sovraspinoso).dopo aver effettuato inutilmente una seria di infiltrazioni è bastato affidarmi alla sua tecnica per risolvere il problema. grazie

  • Scritto da: Ilaria Q.
    Su: problemi della nascita e della prima infanzia legati ad un parto difficile
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 13 Giugno 2018 alle 21:35

    Al terzo mese della nostra bambina la pediatra ha notato un difetto nella postura del collo, suggerendoci vivamente di farla seguire da un professionista per risolvere con tempestività la situazione.

    Inutile dire la nostra preoccupazione data la tenera età e le complesse implicazioni nel protrarsi del disturbo.

    Ci siamo affidati ad un osteopata esperto che ha saputo instaurare subito un clima di fiducia con noi genitori e con la piccola.

    Già dopo la pro,a seduta abbiamo notato grandi miglioramenti e, in termini di poco tempo, il disturbo è diventato impercettibile (per non dire nullo).

    Abbiamo scoperto un mondo che, anche nei neonati, può risolvere molti disturbi compresi quelli che  noi mamme riteniamo “irrisolvibili” (es. disturbi del sonno, coliche).

    Inoltre, documentandoci, abbiamo scoperto che, pur senza disturbi evidenti, l’osteopatia é molto consigliata in caso di parto cesareo.

    L’unica cosa per cui siamo dispiaciuti é di non averla scoperta prima.. avremmo portato anche il nostro primo figlio è sicuramente avremmo dormito di più!

  • Scritto da: Flaminia R.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 9 Maggio 2018 alle 14:42

    Sono arrivata dal dott. Corsetti dopo la diagnosi di una ernia espulsa a livello lombare con conseguente dolore forte curato inutimente con iniezioni di voltaren e, muscoril. La soluzione è stata stretching e osteopatia. Il dott. Corsetti ormai è una certezza, a seconda dei periodi di maggiore o minore stress e sforzo fisico, mi rimette a posto, mi ri_assetta e mi permette di correre appresso ai miei figli nonostante la mia ernia.

  • Scritto da: Carmela G.
    Su: Osteoporosi
    Osteopata: Pierluigi Leuci
    Data: 24 Aprile 2018 alle 20:50

    Ho inziato con l'osteopatia da Pierluigi, su suggerimento di mio cognato che già si sottoponeva a trattamenti osteopatici da lui, per un dolore lombare che quasi mi impediva di stare diritta, ho risolto il problema e continuando con regolarità ora posso dire che non so più cosa sia il mal di schiena , penso che quanto  ognuno di noi  possa desiderare  è  " stare bene " in fondo in modo così semplice. Grazie Pier !!

    Carmela

     

     

     

  • Scritto da: Gianfranco L.
    Su: Dolori articolari
    Osteopata: Pierluigi Leuci
    Data: 24 Aprile 2018 alle 20:28

    Mi sono affidato con fiducia, all'osteopata che già segue da qualche tempo mia moglie e che ha ottenuto notevoli benefici ,  per un dolore alla spalla che a volte mi limitava anche banali movimenti e già con i primi trattamenti sono notevolmente migliorato, pertanto noi riteniamo che le tecniche  adottate in osteopatia siano veramente efficaci e soprattutto non essendo in acun modo invasive sono quanto di meglio si possa ottenere. Ottimi sono anche i consigli che ci vengono proposti , con piccoli esercizi. 

    Gianfranco

     

  • Scritto da: Chiara L.
    Su: Sciatiche
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 21 Aprile 2018 alle 13:17

    Ho sviluppato un attacco di sciatica fortissimo tra febbraio e marzo da rimanere a letto dal male e non potermi neanche alzare. In palestra probabilmente ho esagerato con alcuni esercizi. Dopo quattro sedute dall'osteopata sono tornata me stessa. Dolore scomparso e mai più tornato. Consigliatissimo! Grazie Dottor Andrea!

  • Scritto da: Valentina A.
    Su: Cure osteopatiche per sportivi
    Osteopata: Pierluigi Leuci
    Data: 19 Marzo 2018 alle 15:00

    Buon giorno,il 21 febbraio mi sono recata dall'osteopata con mia figlia,ginnasta a livello agonistico,lamentava dolore centrale in zona lombo-sacrale.Il trattamento e' stato:manipolazione lombo-sacrale con tecniche miofasciali cercando di liberarlo dalle ali iliache bilateralmente.Inoltre era presente un lieve sbilanciamento posturale verso destra che provocava un sovraccarico del muscolo quadricipite omolaterale con relativa traslazione del bacino dalla stessa parte.Corrette queste disfunzioni,il corpo ha trovato il proprio equilibrio.Dopodiche',l'osteopata ha consigliato per mia figlia un mantenimento mensile per evitare il ripristinarsi di una biomeccanica scorretta del bacino e delle pelvi.In piu' ha consigliato degli esercizi di streaking con la gym ball e anche con la tavoletta propriocettiva.Devo aggiungere i miei complimenti all'osteopata P. per l'ottima professionalita',precisione,correttezza e simpatia.

  • Scritto da: Simone S.
    Su: Cure osteopatiche per sportivi
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 1 Marzo 2018 alle 21:23

    Dopo un anno di trattamenti osteopatici, questi sono stati i risultati:

    -recupero evidente dalla lombalgia che era costante da anni;

    -migliorate le prestazioni sportive a calcio;

    -recupero anche nelle azioni quotidiane, eseguibili con maggiore scioltezza ed elasticità;

    -diminuito anche il consumo di farmaci rispetto a prima d'intraprendere le sedute con l'osteopata.

    Soddisfatto del trattamento osteopatico e della sua efficacia a lungo termine.

  • Scritto da: Daniela S.
    Su: Cefalee
    Osteopata: Gianluca Catania
    Data: 16 Febbraio 2018 alle 17:46

    Salve mi chiamo Daniela sono un libero professionista di 39 anni. Soffrivo di emicranie fortissime... da sempre. Il dolore era talmente insopportabile che mi portava anche a vomitare. 4 giorni su 7 vivevo come invalida ed ero costretta ad andare a lavorare nonostante mi sentissi malissimo e vomotassi. Ero arrivata al punto che neanche le punture di toradol e voltaren riuscivano a calmarmi il mal di testa. In più di 30 anni sono stata visitata da molti medici anche specialisti, ho girato tutta l Italia in cerca di una soluzione ma nessuno sembrava potermi aiutare. Ormai rassegnata ad un destino invalidante decisi di non andare mai più da un medico ma per fortuna una conoscenza in comune mi diede il numero di gianluca catania e fu la mia salvezza. Ringrazio veramente questo grande medico che è riuscito a ridarmi la mia vita. Da un anno  gianluca mi segue e finalmente mi sento rinata e non ho più mal di testa. Invito tutti ad andare da gianluca catania

  • Scritto da: Marina F.
    Su: Dolori articolari
    Osteopata: Ivo Marenco
    Data: 15 Febbraio 2018 alle 14:06

    miglioramento insperato in un caso disperato!

  • Scritto da: Lara T.
    Su: Dolori al basso bacino
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 27 Gennaio 2018 alle 14:11

    Dopo la gravidanza, ho cominciato a lamentare dolori un po' dapertutto, in particolare alla schiena,al bacino ed alle gambe. Stanchezza perenne, tanto da non riuscire a tenere in braccio mia figlia. Alcune sedute di massaggio sono risultate inefficaci. A consulto dall'osteopata, invece mi è stato spiegato che il problema derivava da uno scorretto allineamento fra tronco e bacino. Dopo due sedute i dolori sono calati tantissimo e dopo altre due sono spariti. Sono grata al mio osteopata, sia per la sua competenza in materia che  per la squisita gentilezza nell'istruirmi sul perché di qeusti mali.

    Grazie mille dottore!

    Lara T.

  • Scritto da: Costanza G.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 26 Gennaio 2018 alle 14:36

    Ho conosciuto il dott. Corsetti per caso... sono andata da lui per la cervicale... e ho risolto anche problemi di gastrite, si prende cura del tuo corpo a 360 gradi, con una professionalità e affabilità che ti lasciano uscire dallo studio sempre con una sensazione di benessere.  Lo consiglio vivamente.

  • Scritto da: Alessia V.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 26 Gennaio 2018 alle 14:35

    Il dottore è stato professionale e disponibile e dopo tre trattamenti ho trovato completo sollievo sia rispetto al problema che in generale. 

  • Scritto da: Maria Antonietta A.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Vincenzo Bellomo
    Data: 23 Gennaio 2018 alle 16:21

    Ho 56 anni ,è  da l'età di 30 anni che per il mio mestiere  di infermiera  soffro di ernia al disco. Da circa 6 anni sotto consiglio di mia madre ho tentato  l'osteipatia con esiti ottimi in vari campi .perciò  la consiglio vivamente

  • Scritto da: Silvia P.
    Su: Osteopatia per bambini
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 17 Gennaio 2018 alle 20:39

    Mia figlia ha sofferto nei primi mesi di vita di forti attacchi di coliche addominali, che, dopo un consulto con l'osteopata ed alcune sue semplici e delicatissime manipolazioni, sono via via scomparse e non si sono più ripresentate. Sono soddisfattissima di come l'osteopata l'abbia aiutata. E' stato preziosissimo il suo intervento e lo consiglio a tutte le mamme, che affrontano lo stesso problema.

  • Scritto da: Rosario M.
    Su: Tendiniti
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 11 Gennaio 2018 alle 13:08

    Sono andato dal dott. Corsetti circa quattro mesi fa con una spalla e un braccio molto doloranti, ricordo che dormivo male e, ad ogni piccolo movimento vedevo le stelle. Prima avevo fatto dei cicli di laser e tecar terapia, poi mi sono rivolto ad un altro osteopata, senza risultati apprezzabili. Quando sono andato da Emiliano Corsetti ero un pò sfiduciato, ma lui con quel suo modo di fare tranquillo e sicuro mi ha subito messo a mio agio e, con mia grande sorpresa, con poche sedute è riuscito a risolvere il problema. Adesso mi sta curando un altro disturbo di cui soffro da circa un anno che è quello dell'articolazione della mandibola ed anche qui il miglioramento è notevole, tanto che il mio dentista circa dieci giorni fa è rimasto sorpreso nel vedere il miglioramento. Adesso non ho più bisogno del Byte e sono molto contento. Bravo Emiliano, continua così.

  • Scritto da: Daniela R.
    Su: Dolori articolari
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 20 Dicembre 2017 alle 18:52

    Ho raggiunto benefici in più aree del corpo con l'osteopatia: cervicale, lombare, anche e spalle le principali. Prima delle sedute erano sempre rigide, dolenti e mi bloccavano il più delle volte per alcuni giorni. Oggi ho recuperato molto e mantengo un controllo periodico affinché la situazione rimanga buona. L'osteopatia e' una terapia delicata, indolore e che va realmente a cercare le cause di un problema, senza accanirsi solo e soltanto sul sintomo. Permette al corpo di recuperare in modo naturale, armonizzando quel che è andato fuori asse. Per quanto concerne il mio osteopata, posso dire di trovarmi molto a mio agio con lui, terapeuticamente ma anche umanamente.

    Consigliata a chi abbia più dolori in giro per il corpo come li avevo io

  • Scritto da: Mauro F.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 25 Novembre 2017 alle 14:33

    Ho trovato un aiuto incredibile nell'osteopatia, che mi ha permesso di superare una serissima cervicobrachialgia, insorta dopo una caduta da cavallo. Non riuscivo a dormire bene, continuavo a lamentar male anche solo guidando l'auto e sul lavoro non ve ne parlo. Preparato, corretto ed efficace, il dottor La Rocca con le sue manipolazioni ha eliminato il problema, andando direttamente alla radice. Persona eccezionale anche da un punto di vista umano: ci tengo a sottolinearlo.

    Consigliatissimo a tutti gli sportivi, equestri e non come me.

  • Scritto da: Giuseppe C.
    Su: Cuffia dei rotatori
    Osteopata: Federico Ravizzini
    Data: 20 Novembre 2017 alle 15:11

    problema alla spalla con slaminamento sovraspinato e cuffia dei rotatori

    professionalita' nell'individuazione e terapie con esercizi specifici hanno risolto in modo ottimale il problema,

  • Scritto da: Sante R.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 19 Novembre 2017 alle 19:35

    Sono un uomo di 53 anni con problemi al ginocchio e dolore alla schiena provocato da ernia del disco. Dopo diverse visite tradizionali ed esami clinici, mi è stato consigliato di rivolgermi ad un osteopata. Sin dalla prima visita il Dott. Corsetti si è dimostrato un ottimo professionista, molto attento, scrupoloso e preparato, che mette a proprio agio il paziente ascoltando scrupolosamente i disturbi lamentati. Dopo alcune sedute ed esercizi a casa, da lui consigliati, ho notato notevoli miglioramenti sia nell’articolazione del ginocchio che nel dolore alla schiena.  Assolutamente consigliato!

     

  • Scritto da: Andrea G.
    Su: Vertigini
    Osteopata: Corrado Li Gioi
    Data: 8 Novembre 2017 alle 21:25

    Da qualche anno soffrivo di cervicale e vertigini ma negli ultimi mesi era apparso anche un acufene su entrambe le orecchie creando un livello di sopportazione dei sintomi molto basso. Mi sono rivolto a diversi specialisti ma la risposta è stata pressocchè la medesima e cioè che non c'era nulla da fare di concreto per far sparire quel fastidioso e costante fischio all'orecchio. A quel punto, preso dallo sconforto, ho cercato un approccio che si discostasse dalla medicina ufficiale e mi sono imbattutto nell'osteopata che mi sembrava la figura più adatta a cui sottoporre il mio caso. In realtà avevo già sentito parlare dellosteopatia e delle sue manipolazioni alle ossa ma mi sono stupito quando ho visto lavorare l'osteopata consigliatomi da un amico al quale aveva risolto un problema alla schiena; infatti non ho percepito alcun rumore di tipo crack ne tantomeno dolore mentre lavorarava su di me e dopo un periodo di trattamento ho sentito sparire il dolore alla cervicale. non avevo più giramenti di testa e soprattutto quei fastidiosi fischi all'orecchio. Non so a che punto sia il riconoscimento dell'osteopatia ma spero che arrivi presto in maniera tale che tutti ne possano beneficiare da subito e non arrivarci come ultima spiaggia. 

  • Scritto da: Simona F.
    Su: Neuropatologie
    Osteopata: Paola Pascali
    Data: 6 Novembre 2017 alle 04:13

    Premetto che ho 34 anni, da 2 malata di sclerosi multipla e mi sono rivolta a Palola per un'ernia lombosacrale che mi aveva letteralente boloccata. Dopo 8 mesi ditrattamento, non solo ho avuto benefici per quanto riguarda l'ernia, ma anche circa la sintomatologia della mia malattia ed altri problemi legati soprattutto alla funzionalità dell'intestino.

    Dopo 8 mesi sto decisamente MEGLIO!!!!!!!

  • Scritto da: Raffaele S.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 25 Ottobre 2017 alle 11:08

    Mi chiamo Raffaele, ho quasi 60 anni e sono un pensionato delle FF.OO.- Nella decorsa estate ho avuto un grave problema alla schiena a causa di alcune ernie sulla colonna lombosacrale che hanno interessato, in modo importante, il nervo sciatico. Ho dovuto far ricorso a diversi farmaci iniettabili per cercare di lenire il dolore, ma solo dopo circa un mese sono riuscito ad avere una postura adeguata. Ciò nonostante il dolore su tutta la schiena mi causava ancora problematiche di deambulazione ed equilibrio. Parlando con un mio amico mi ha indicato un osteopata che per le sue patologie era stato risolutivo. Ad essere sincero ero un pò scettico ma poi ho preso la decisione di avere un incontro con questo specialista. Un approccio che da subito si è rivelato positivo per l'affabilità della persona e per il fatto che mi ha subito messo a mio agio. Ho cominciato ad effettuare alcune sedute e dopo appena tre incontri ho potuto constatare che finalmente avevo una postura migliorata, il dolore era quasi del tutto sparito. Ho ammirato la professionalità e la sensibilità del medico in tutti i suoi interventi. Mi sono permesso, dopo essere entrato in confidenza, di definirlo "un accordatore" del corpo umano. Come un musicista che sa muovere le corde giuste per accordare il suo strumento musicale prima di eseguire una melodia, allo stesso modo mi è apparso l'agire dell'osteopata; movimenti effettuati con capacità e maestria finalizzati a far si che il corpo ritrovi la sua naturale armonia. E' stato oltre modo istruttivo perchè ho imparato e sto imparando molte cose in quanto il medico non si limita solo all'intervento ma spiega in  modo intellegibile anche il perchè di alcune manovre. Attualmente sto ultimando ancora il percorso riabilitativo e devo dire che va sempre meglio. Posso dichiarare senza ombra di dubbio che è stato un bene per me andare da questo specialista.

  • Scritto da: Giancarlo D. .
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Giacomo De Carlo
    Data: 21 Ottobre 2017 alle 17:27

    Grazie ai trattamenti effettuati ho avuto risultati molto soddisfacenti. Benissimo 

  • Scritto da: Annalisa S.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Giacomo De Carlo
    Data: 19 Ottobre 2017 alle 11:15

    Il massimo della preparazione, serietà e disponibilità nello svolgere il proprio lavoro! I benefici si vedono e si sentono!!!!

  • Scritto da: Mauro M.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Giacomo De Carlo
    Data: 17 Ottobre 2017 alle 17:59

    Serietà, professionalità e disponibilità..

  • Scritto da: Giampiero F.
    Su: Spondilolistesi istimica
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 14 Ottobre 2017 alle 13:24

    L'ultima risonanza di mia madre era molto drastica e preludeva a possibili complicazioni anche neurologiche, se si fosse aggravata. I medici avevano parlato di una spondilolistesi istmica fra l3, l4 e l5 con dolori che le impedivano persino di stare sdraiata e dormire bene di notte. Farmaci su farmaci e cerotti che, all'inizio efficaci, via via divenivano inutili. Vista la mia buona esperienza con lui, l'ho portata a consulto dal mio osteopata di fiducia, dottor Andrea La Rocca e, con pazienza e perseveranza, lui è riuscto ad aiutarla. La sua schiena è quello che è. Tornare alla normalità non è possibile, ma con dei trattamenti mirati le ha permesso di trovare tregua e respiro. Ora mia madre, che ha già superato gli ottant'anni da un pezzo, si riesce a muovere dignitosamente, dorme bene la notte, senza più svegliarsi piangendo e non è più schiava dei farmaci. Anzi, le volte che ora li prende le danno un effetto ben più duraturo nel tempo rispetto a prima. Sono rimasto sopreso positivamente dai miglioramenti che ha raggiunto e devo tributare il merito di questo al Dottor La Rocca.

    Grazie mille di tutto!

  • Scritto da: Giampiero F.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 14 Ottobre 2017 alle 13:13

    Prima delle cure osteopatiche erano costanti i dolori alla schiena. Inoltre il lavoro andava a peggiorare le cose. Con poche e semplici sedute, il dottor La Rocca mi ha rimesso in sesto ed oggi sto veramente bene. Seguo un percorso di mantenimento con lui, che mi preserva da eventuali ricadute. E' una persona affidabile, preparata e molto cordiale, che sa come prendere la gente, di tutte le età e con problemi anche più seri del mio, come mia madre.

    Grazie Dottor La Rocca!

  • Scritto da: Beatrice G.
    Su: Fascite
    Osteopata: Corrado Li Gioi
    Data: 20 Settembre 2017 alle 11:57

    Ormai da diversi mesi soffrivo di dolore sulla pianta del piede che mi hanno diagnosticato come fascite plantare e che mi ha costretta a sospendere l'attività sportiva. Ho seguito quanto consigliatomi dall'ortopedico, cioè esercizi e terapia con macchinari, ma nessun risultato soddisfacente a tal punto che lo stesso ortopedico ha ipotizzato  un intervento chirurgico per cercare di risolvere il problema.  Non volendo accettare l'idea dell'intervento ho chiesto consulto all'osteopata che in passato mi aveva risolto una pubalgia e devo dire con estremo piacere che i risultati sono stati ottimi anche sul piede. Ho potuto riprendere in tempi brevi la mia attività sportiva senza più alcun problema.

  • Scritto da: Gino V.
    Su: Dolori articolari
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 16 Settembre 2017 alle 12:04

    Mi sono rivolto all'osteopatia per un i dolore insopportabile ad entrambe i ginocchi, maggiore al sinistro. Causato dall'eccessivo carico dovuto ad una suer-super obesità. Avevo una sofferenza fortissima, che si diffondeva alla zona tibiale, che mi ostacolava la deambulazone. La RMN aveva evidenziato una condropatia femoro-rotulea; riduzione marcata dello spessore della cartillagine. Oltre all'infiammazione era presente una distrofia bilaterale del corno posteriore del menisco interno, una distensione reattiva della capsula articolare in ragione di un diffuso fatto infiammatorio. Una situazione decisamente compromessa.

    Tutte le terapie classiche si sono rivelate inutili e, quindi, mi sono rivolto all'osteopatia,  su consiglio del mio medico curante.

    Il beneficio è stato evidente già dopo le prime due sedute, ho ripreso a camminare normalmente da subito, senza dolore neanche facendo le scale ( cosa per me impossibile prima).

    Prima dell'osteopatia non riuscivo neanche a dormire bene, a causa dei dolori fortissimi che si riflettevano alla schiena ogni volta che distendevo il ginocchio sinistro

    Dopo un mese di terapia posso fare una vita pressochè normale, pur avendo un peso simile a quando ho iniziato. Questa situazione mi agevola anche per il percorso di dimagrimento, permettendomi di fare lunghe camminate. Ora posso distendere tranquillamente le gambe, dormo meglio la notte, anche questo è importante, anche per facilitare il dimagrimento.

    Sicuramente dovrò sforzarmi nel proseguire la battaglia per il calo ponderale, ma le terapie praticatemi dal mio osteopata hanno dato qualità alla mia vita, nonostante l'obesita. Mi hanno permesso, soprattutto, di continuare la mia attività lavorativa e di dormire meglio; tutti fattori determinanti anche per favorire la perdita di peso e migliorare l'umore.

    Ringrazio sentitamente il mio osteopata per i risultati ed il mio medico curante per il consiglio datomi.

    Gino Viero

     

  • Scritto da: Cristina Di Michele
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 15 Settembre 2017 alle 20:29

    Buonasera, anche io ho un’esperienza positiva da riportare.

    Mi sono rivolta al Dott. Corsetti affinchè visitasse mia madre che soffre da diversi anni di forti dolori ad entrambe le braccia (negli ultimi tempi addirittura faceva fatica a dormire serenamente). Dopo essere stata visitata da ogni sorta di figura professionale (ortopedici, fisioterapisti, fisiatri, neurologi, ecc..) ci siamo rivolti all’osteopata Corsetti facendo un ultimo tentativo. Confesso l’iniziale titubanza, ma già dopo la prima visita ci siamo entrambe ricredute: da subito ha dimostrato grande accuratezza, affidabilità, competenza e professionalità, quindi ci siamo affidate completamente a lui. Mia madre è in cura da qualche mese e i sintomi sono in grande remissione. Svolge contestualmente degli esercizi anche a casa e presta maggiore attenzione nell’esecuzione di alcuni movimenti evitando sforzi eccessivi (frutto degli scrupolosi consigli del Dottore).

    Consiglio assolutamente.

  • Scritto da: Stefania C.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Mauro Pantaleo
    Data: 6 Settembre 2017 alle 08:18

    Mi hanno riscontrato una deviazione ad ampio raggio dorso/lombare con convessità a destra con asimmetria delle ale illiache, rettilizzazione della lordosi cervicale e discopatia tra L-5 e S-1. Avevo dolore cervicale persistente, vertigini, non dormivo, bacino bloccato e rigidita'. Con l'osteopatia ho avuto miglioramenti già dalla prima seduta. Mal di testa sparito, schiena alleggerita ed ha allentato anche le tensioni dovute a questioni psicosomatiche. Consiglialtissimo!

  • Scritto da: Maria Romana G.
    Su: Dolori al coccige
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 28 Agosto 2017 alle 11:55

    Le cure sono iniziate per forti dolori coccigei, successivi ad una brutta caduta lo scorso inverno. La sintomatologia  è andata via via calando sino a scomparire. Oggi il proseguimento della terapia è volto ad assestare la schiena. Sono percepibili maggiore elasticità e mobilità generale. Anche a seguito di un brutto infortunio ad una caviglia l'osteopatia è stata in grado di aiutare a risolvere il problema, coadiuvando rimedi naturali come arnica ed artiglio del diavolo.

    L'osteopata in questione è una persona fidata, molto disponibile e con cui c'è molta empatia.

     

  • Scritto da: Vittoria Z.
    Su: Dolori al basso bacino
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 22 Luglio 2017 alle 13:32

    Dopo alcuni allenamenti in palestra mi sono bloccata con la schiena e con il bacino, trovando doloroso anche solo sedermi e guidare quotidianamente. Ho posto il problema al mio osteopata, che, con manovre efficaci, ha risolto la mia situazione. Sintomatologia scomparsa e benefici distribuitisi subito sul resto del corpo, specie cervicale e spalle, da sempre rigidissime per me.

    Osteopata meticoloso ed esauriente nello spiegare dove va a lavororare e perché. Consigliato a tutti.

  • Scritto da: Mattia B.
    Su: Vertigini
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 19 Luglio 2017 alle 17:13

    Buonasera,

    Volevo anche io portare la mia testimonianza circa la mia esperienza avuta con il dott. Corsetti,non negando che prima di cominciare questo percorso nutrivo dei dubbi riguardo alle tecniche dell osteopatia e preferivo la medicina tradizionale.

    Da circa 1 anno e mezzo ho(o meglio avevo)degli episodi di vertigini che ho scoperto  dovute(dopo varie visite specialistiche)a una ernia discale tra c3 e c4.

    Sin dal primo incontro con il dottore ho capito subito che si trattava di una persona molto preparata e che sapeva come e in che termini agire,mettendomi subito a mio agio e spiegandomi in maniera dettagliata l anatomia del nostro corpo e che se anche il mio problema era il collo probabilmente derivavava da altro tantoche siamo al terzo incontro e tramite varie manipolazioni non solo cervicali(per esempio lo sblocco della gabbia toracica)è riuscito a far passare questi episodi (sono 4 mesi che non ne ho).

    Ovviamente il mio percorso non è ancora finito e sono sicuro che il dottore saprà come trattare al meglio la mia situazione.sono molto soddisfatto de risultati che sto ottenendo anche tramite degli esercizi da svolgere a casa e come detto in precedenza mi sto ricredendo riguardo tecniche che prima non ritenevo adeguate.

    Mattia

     

     

     

  • Scritto da: Davide B. .
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 15 Luglio 2017 alle 19:03

    Sono un uomo di 46 anni , e avevo problemi cervicali  che mi provocavano sbandamento e contratture all'altezza delle spalle , dopo aver provato con cure fai da te mi hanno indirizzato dal dott. Corsetti. Devo dire che ero un po' scettico sulla guarigione osteopata, invece il dott.Corsetti mi sta rimettendo in sesto, ho trovato grande professionalità nonché uno studio sempre molto curato . Insieme al dottore stiamo continuando a lavorare per sistemare anche altre piccole problematiche come atm .

    Grazie 

    Davide

  • Scritto da: Gianna B.
    Su: Problemi dell’anca
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 5 Luglio 2017 alle 20:22

    Un dolore inguinale, tipico alla flessione d'anca, tale da creare serie limitazioni alla ginnastica ed al pilates, è scomparso dopo poche ed accuratissime manipolazioni osteopatiche. Sono sopraggiunti benefici enormi anche sulla schiena e sull'osso sacro, tant'è che ora la pratica delle suddette attività avviene con maggiore comfort rispetto a prima. Osteopata competente e scrupoloso, delicato ed efficace. Grazie dottor La Rocca!

  • Scritto da: Andrea F.
    Su: Tendiniti
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 30 Giugno 2017 alle 13:55

    Sono un ragazzo di 22 anni che pratica la boxe a livello agonistico. Uno sport molto traumatico che, unito a una mia predisposizione all'irrigidimento muscolare, mi ha causato problemi a entrambe le spalle e alla schiena.

    Il dottor Corsetti ha risolto le tendiniti alle due spalle individuando e manovrando ogni singolo punto critico del mio corpo che fosse collegato al problema. Questa profonda conoscenza del corpo umano ha permesso al dottore di dare anche sollievo alla mia schiena, quotidianamente indolenzita da un paio d'anni. Ovviamente i miracoli non esistono, le terapie richiedono pazienza e soprattutto lo svolgimento degli esercizi prescritti dall'osteopata. La mia esperienza con l'osteopatia mi ha insegnato a fidarmi totalmente di una disciplina medica inspiegabilmente non del tutto riconosciuta in Italia, grazie alle cure di un medico disponibile, preparatissimo e appassionato.

  • Scritto da: Leonardo F.
    Su: Tendiniti
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 28 Giugno 2017 alle 15:28

    Ho 24 anni, mi alleno in una palestra di boxe e sono andato dal dottor Corsetti per una serie di acciacchi, alcuni accumulati negli anni – caviglia destra, schiena in zona lombo-sacrale – e altri più recenti, in particolare un’infiammazione del tendine sovra spinoso, spalla sinistra, collegato a un dolore intercostale. Il dottore è stato impeccabile nel risolvere completamente il problema alla spalla in poche sedute, senza tuttavia limitarsi ad un trattamento esclusivamente locale. Il suo approccio globale alla cura del corpo umano, sostenuto da profonde conoscenze anatomiche, gli ha consentito di trovare il filo conduttore che legava il problema principale agli altri, alcuni dei quali non gli avevo nemmeno esposto. Ha lavorato non solo per curare localmente, ma per migliorare i problemi di postura e di tensioni nervose che erano all’origine delle mie contratture muscolari e infiammazioni tendinee. In poche parole, non solo ha risolto il problema, ma ha posto le basi per evitare che ne sorgano di nuovi in futuro, dandomi anche degli esercizi di stretching di cui ho sentito presto i benefici. Testimonio volentieri la professionalità, affabilità ed efficacia del dottore.

     

  • Scritto da: Daniela C.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 14 Giugno 2017 alle 17:38

    Mi sono recata dal Dott. Andrea La Rocca nell'autunno scorso dopo aver tentato diverse terapie per un dolore alla cervicale persistente. Non sapevo più cosa fare, avevo senso di pesantezza e dolore persistente alla nuca in qualsiasi momento della giornata.

    Dopo diverse sedute di trattamento, alcuni esercizi da eseguire a casa mirati, il dolore alla nuca è completamte passato. Non immaginavo di eliminare quel senso di pesantezza e nausea in poche sedute, eppure è successo grazie al Dott. Andrea La Rocca

  • Scritto da: Francesca D. P.
    Su: Dolori articolari
    Osteopata: Saverio Capacchione
    Data: 6 Giugno 2017 alle 13:03

    Dolori articolari-spasmi addominali-contrazioni muscolari La competenza e professionalità migliorato tanto lo stato dolorante .

    Grazie continua cosi. 

  • Scritto da: Michela B.
    Su: Osteopatia per bambini
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 18 Maggio 2017 alle 14:33

    Ho portato mia figlia dall'osteopata per una visita di controllo, riguardo una possibilità di scoliosi, evidenziata dal pediatra. Gli ho inoltre spiegato dei problemi intestinali di mia figlia negli ultimi anni (mal di pancia alternati a periodi più stitici). Dal suo punto di vista, l'osteopata ha riscontrato alcune tensioni sull'addome e l'ha trattata per questo per diverse sedute. Oggi mia figlia non lamenta più dolori alla pancia ed anzi è molto più regolare nell'andare in bagno di prima. Inoltre la sua postura con le spalle e la schiena è migliorata in modo apprezzabile. Consiglio a tutte le mamme una visita di controllo. Per quanto riguarda il dottore, lo ritengo una persona valida e competente e lo ringrazio per l'aiuto fornitoci nel tempo.

  • Scritto da: Gianfranca S.
    Su: Periartrite scapolo omerale
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 10 Maggio 2017 alle 07:44

    Con l'osteopatia c'è stata la risoluzione di un grosso blocco della spalla, che era stato classificato come periartrite scapolo-omerale. Le limitazioni di movimento sono scomparse ed il dolore è parecchio diminuito. Derivati anche benefici a livello di postura e cervicale. Osteopata professionale e prodigo di consigli ed esercizi per mantenere gli effetti raggiunti. Esperienza molto positiva.

  • Scritto da: Alberto B.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 4 Maggio 2017 alle 10:48

    Problema lombo sacrale a seguito del c.d. "colpo della strega". Arrivato dal Dr. Corsetti molto dolorante dopo un ciclo di iniezioni di voltaren e molto bloccato . Essendo un corridore amatoriale la mia preoccupazione era anche tornare in sesto al più presto... Scrupoloso e preciso nell'analizzare la mia storia e le mie patologie pregresse abbiamo cominciate le sedute e dopo la terza avevo azzerato del tutto il problema. Ero abbastanza scettico, mi sono dovuto ricredere. Un primo approccio alla pratica osteopatica molto positivo per me, dalla valutazione iniziale al risultato finale. Ottimo professionista.

     

  • Scritto da: Arianna B.
    Su: Dolori al coccige
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 9 Aprile 2017 alle 19:54

    Sono andata dall'osteopata a causa di una caduta accidentale dalla sedia. Ho accusato forti dolori al coccige tanto da non potermi più sedere. Grazie alla professionalità del dottore sono riuscita in breve tempo a recuperare pienamente la completa mobilità e riprendere ogni attività senza ulteriori dolori.

    Lo consiglio vivamente!

  • Scritto da: Tanya B.
    Su: Dolori articolari
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Aprile 2017 alle 13:19

    Tanto dolore ai gomiti, alle ginocchia ed alle spalle. Farmaci dopo un po' non erano più efficaci. Con la prima visita di osteopatia mi passa tutto il male alle spalle ed ai gomiti. Ora mi sta passando anche quello alle ginocchia. Il dottor La Rocca è molto bravo e mi ha risolto forti problemi per cui non lavoravo bene. Grazie dottore! 

  • Scritto da: Giuseppina D'Ambrosio
    Su: Scoliosi
    Osteopata: Giuseppina D'Ambrosio
    Data: 1 Aprile 2017 alle 15:55

    All'inizio ero scettico. Poi la Dott.ssa si è dimostrata competente e ha risolto il problema con il quale combattevo da anni in poche sedute. Ero gia andato da altri dottori, fisioterapisti e da un altro osteopata senza successo. Veramente consigliata.

     

  • Scritto da: Vittoria F.
    Su: Dolori al coccige
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 28 Marzo 2017 alle 14:43

    Il dott. Corsetti mi ha fatto passare in una sola seduta una lombalgia acuta che mi aveva costretta immobile a letto per una settimana. Ha risolto anche la mia amenorrea e, successivamente, un forte dolore che si irradiava dalla nuca al pollice. E' competentissimo, educato, preciso, colto e simpatico. Lo consiglio vivamente a chi cerca un osteopata a Roma. 

  • Scritto da: Maria Caterina L.
    Su: Cifosi
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 16 Marzo 2017 alle 23:06

    Era la prima volta che ricorrevo alle prestazioni di un osteopata e non ero infpormata delle tecniche.L'osteopata è stato molto professionale, abile nell'individuare i punti dolenti ed a darmi sollievo. 

  • Scritto da: Marci M.
    Su: Epicondilite ("gomito del tennista")
    Osteopata: Matthias Lanza
    Data: 14 Marzo 2017 alle 21:22

    Colpa di una caduta in bici, avevo da mesi dolori al gomito destro, dopo alcuni trattamenti ho risolto.

  • Scritto da: Sonja G.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Matthias Lanza
    Data: 14 Marzo 2017 alle 17:18

    Molto bravo e professionale. Avevo seri problemi alla schiena e mi ha aiutato molto.

  • Scritto da: Francesca D. P.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Saverio Capacchione
    Data: 11 Marzo 2017 alle 15:20

    Con dolori acuti all'arto inferiore sinistro , e nervo sciatico infiammato .

    Con tre sedute di terapia dall'osteopata il dolore con le sue competenze e la sua professionalita è migliorato notevolmente .

    Ora riesco a tenere le spalle su ;essendo molto curve per posizone di dolore acuto e riesco a camminare senza poggiarmi

    Ringrazio di tutto l'osteopata per la sua professionalita e il suo competente percorso

     

     

                    Francesca Di Paola

  • Scritto da: Angela R.
    Su: Cuffia dei rotatori
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Marzo 2017 alle 15:09

    L'osteopata mi ha permesso di recuperare da un forte dolore alla spalla, maturato a seguito di un blocco dell'articolazione e di una conseguente infiammazione ai tendini della cuffia dei rotatori. Il dottore ha sbloccato la spalla la prima volta e nelle successive settimane mi ha insegnato esercizi utili a svicolarla del tutto. Ho così ripreso a muovere la spalla correttamente, senza abusare di farmaci e nel modo più delicato possibile. Oggi sto molto bene!  Segnalo la professionalità e la competenza del dottore, che mi ha veramente risolto un problema che avrei altrimenti trascinato a lungo.

  • Scritto da: Silvia P.
    Su: Irregolarità del ciclo mestruale
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 14 Febbraio 2017 alle 12:20

    L'osteopatia nell'ultimo anno mi ha dato una mano per tante cose. Ho iniziato le cure per irregolarità di ciclo, che andava e veniva senza una logica restando assente anche per mesi interi. In poche settimane con due trattamenti si è regolarizzato ed è regolare tutt'ora. Poi ho avuto bisogno per dolori ad una spalla e l'osteopata mi ha risolto il problema, rendedomela come nuova. Dopo l'estate giocando a beach volley avevo sviluppato dei blocchi alla cervicale, che con poche ed accurate sedute sono svaniti. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e della rapidità con cui sono arrivati. Rendo merito ad Andrea La Rocca, l'artefice primo di questi risultati. Consigliatissimo!

  • Scritto da: Sebastiano D.
    Su: Ernia del disco lombare
    Osteopata: Gabriele Garau
    Data: 7 Febbraio 2017 alle 19:08

    Consiglio a tutti vivamente di avvicinarsi alla Osteopatia, superando l'eventuale scetticismo iniziale, che anch'io ho avuto, garantendo benefici inaspettati, ma solo collaborando e credendoci.

    Anche trovare l'osteopata giusto e' importante, e per quanto mi riguarda, dopo varie esperienze seppur valide, ho conosciuto chi utilizza metodologie non invasive e di ampio spettro, con risultati a lungo termine: Gabriele Garau.

    Cordiali saluti,

    Sebastiano

  • Scritto da: Marina B.
    Su: Formicolio
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 2 Febbraio 2017 alle 11:45

    Ho 61 anni e mi sono rivolta all’osteopata per cercare di risolvere quello che cominciato come una serie di “doloretti” che ho sopportato e trascurato per anni, mi ha portato, progressivamente, a non poter più riposare la notte per un grave intorpidimento e formicolio degli arti superiori, che mi costringeva a balzare dal letto per il dolore ed il “fuoco” che avvertivo fino alla punta delle dita di entrambe le mani. Poco aiutata dai medici consultati, (fai ginnastica, nuota…) mi prendevo analgesici ed antinfiammatori ma senza risultato.

    Sorprendente è stato l’esito del primo trattamento dall’osteopata, che subito ha allentato le tensioni lavorando su diverse parti del mio corpo ed ha fatto scomparire un dolore latente che coinvolgeva tutta la parte destra del mio cranio, più progressivo il miglioramento per quanto riguarda il formicolio agli arti, ma ora, dopo circa un mese e mezzo che sono in cura, la notte riposo.

    Voglio sottolineare anche le qualità umane del professionista che, accogliente, preparato e disponibile, “si prende cura” dei suoi pazienti.

     

  • Scritto da: Stefano M. .
    Su: Dolori alla caviglia
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 31 Gennaio 2017 alle 20:35

    Sono stato trattato in seguito ad una distorione alla caviglia. Dopo essere stato visitato attentamente con estrema professionalità ho subito sentito i benefici dei trattamenti. Al termine delle visite le pessime sensazioni che provavo durante l'attività fisica non si sono più verificate. Ho provato in altre occasioni grandi benefici recuperando da lesioni muscolari. Spiega sempre i motivi delle azioni svolte e su cosa si sta agendo, se ad oggi sono ancora in grado di svolgere le mie passioni sportive molto lo devo al suo aiuto. 

  • Scritto da: Francesca R.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 31 Gennaio 2017 alle 20:02

    Ho provato l'osteopatia per la prima volta circa un mese fa, rivolgendomi al dottor Corsetti, per dolori fortissimi alla spalla sinistra e alla cervicale. Mi sono trovata benissimo grazie alla professionalità e alla chiarezza con la quale il dottor Corsetti mi ha spiegato ogni esercizio e ogni causa dei miei dolori. Già dopo la prima seduta ho potuto notare i primi miglioramenti, e dopo la seconda seduta il dolore era praticamente scomparso. Consigliatissimo. 

     

  • Scritto da: Fabrizio F.
    Su: Cure osteopatiche per sportivi
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 27 Gennaio 2017 alle 10:38

    Ho trovato beneficio dalle cure osteopatiche per tanti problemi. In primis lamentavo dolori al collo, legati anche allo sport che partico (crossfit). In precedenza ero stato da un massofisioterapista, che mi aveva caldamente sconsigliato di proseguire con la mia passione perché sospettava un'ernia cervicale. Non convinto, ho chiesto un parere all'osteopata, che mi ha rassicurato di come per lui non fosse presente nulla di simile. Piuttosto mi ha spiegato che ero rimasto bloccato in cervicale dopo una piccola caduta da me patita proprio in palestra. Con due trattamenti ho letteralmente smesso di avere male e da allora è stato un crescendo anche nelle prestazioni sportive. Ho poi recuperato grazie all'osteopata sulla schiena, che di tanto in tanto mi si bloccava, irrigidendomi tutto. Un controllo periodico mi ha permesso di stare finalmente bene ed essere padrone del mio corpo al meglio, anche dopo sforzi fisici seri, come quelli che comporta il crossfit. Ringrazio Andrea La Rocca, il mio osteopata di fiducia, che con pazienza e metodo mi ha sistemato dalla testa ai piedi! Gli rendo merito per il bene che mi ha fatto! Consiglio a tutti gli sportivi una visita anche solo di prevenzione!

     

  • Scritto da: Donatella V.
    Su: Dorsalgie
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 18 Gennaio 2017 alle 13:03

    Mi è stato consigliato di andare da un osteopata dal fisiatra a cui mi sono rivolta per dolori alla schiena ripetuti e invalidanti: non riuscivo a restare in piedi ferma anche per poco senza avere dolore alla zona lombare e alle gambe. In realtà ero un po' scettica, ma forse più incuriosita,perchè avevo sempre cercato di rimediare ai dolori attraverso medicinali vari, con tutti gli effetti collaterali. Da subito sono stata sorpresa dalla visione globale della persona mostrata dal dottore, dal suo risalire con certezza a cause apparentemente lontane dal punto del dolore e, soprattutto, dal fatto che dopo poche sedute ho ottenuto benefici notevoli e durevoli, senza nessuna pillola, ma con suggerimenti di attività semplici da mettere in atto in caso di dolore. Inoltre la disponibilità, la comprensione  e la possibiltà di contattare lo specalista in ogni momento sono state un sostegno prezioso. Sono stata anche piacevolmente sorpresa dalle possibilità di intervento davvero globali dell'osteopatia: mi ha dato molto giovamento anche nel caso di una noiosa faringite presa alla fine del trattamento. Sto consigliando a molti di sperimentare questa possibilità di cura, che aiuta a prendere più coscienza del nostro corpo e delle sue interrelazioni, sviluppando così capacità di autocontrollo e di educazione alla salute, intesa come benessere generale.

  • Scritto da: Pamela P.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 17 Gennaio 2017 alle 18:21

    Professionalità, serietà, competenza e discrezione. Mi affido completamente nelle sue mani per ritrovare benessere fisico e relax ad trattamento.

     

  • Scritto da: Margherita T.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 4 Gennaio 2017 alle 19:12

    In passato ho effettuato vari cicli di fisioterapia e antinfiammatori per dolori alla schiena e lombalgia ma senza molto risultato. Il mio medico curante qualche mese fa mi ha raccomandato un osteopata secondo lui molto bravo, dott. Corsetti. Avendo massima fiducia nel mio medico provo, ed in effetti i risultati sono stati molto buoni. La lombalgia è scomparsa e quando cammino le articolazioni rispondono molto meglio, quasi fossi più leggera..! Faccio le scale con meno fiatone ed è migliorato anche l'aspetto emotivo (soffro spesso di depressione). Una scelta sicuramente Vincente! Oltretutto il dott Corsetti oltre ad essere molto preparato è  anche simpatico e molto umano: questo sicuramente giova alla cura.

  • Scritto da: Adelaide B.
    Su: Emicranie
    Data: 17 Dicembre 2016 alle 16:22

    Mi reco dall'osteopata per problemi cervicali e soprattutto per crisi d'emicrania. Il mio lavoro mi porta a stare per ore e ore davanti al PC e questo mi provoca forti attacchi di mal di testa, a volte con nausea e fatica a fissare le luci. Sono davvero riconoscente al mio osteopata. Infatti, da quando sono in cura col dottor Andrea La Rocca la situazione è sensibilmente migliorata. Le emicranie sono molto più diradate ora nel tempo e molto più leggere. La cervicale risulta molto più sciolta e noto un vero benessere generale a tutta la colonna dopo ogni trattamento eseguito. Grazie all'osteopata sto decisamente meglio! Credo che sia un'ottima terapia quella osteopatica, perché innanzitutto è naturale e perché permette alle persone di non abusare dei farmaci per risolvere i propri dolori.

  • Scritto da: Audrey M.
    Su: Problemi digestivi
    Data: 29 Novembre 2016 alle 21:28

    Una delle mie due figlie ha lamentato per tutto l'autunno dolori alla schiena, che non passavano se non per pochi giorni per poi ripresentarsi. L'osteopata dr. La Rocca ha capito che dipendevano da problemi digestivi, i quali si scaricavano sul suo dorso. Relazionando le due componenti, le ha lavorato tutta la regione addominale (specie stomaco ed intestino) per tre trattamenti di fila ed ora la sintomatologia è sparita ed anzi mia figlia riconosce di digerire molto meglio di prima.

    Che dire: grazie mille Andrea e grazie mille osteopatia!

  • Scritto da: Adriana Q.
    Su: Acne
    Data: 16 Novembre 2016 alle 09:37

    Grazie all'osteopatia e ai consigli dell'osteopata sullo stile di vita e alimentazione ho risolto il problema dell'acne, disintossicandomi da latte e derivati.

  • Scritto da: Alessia S.
    Su: Problemi dell’anca
    Data: 12 Novembre 2016 alle 16:44

    Dopo i buoni risultati ottenuti da me, anche mio padre ha recuperato grazie ai trattamenti osteopatici. Da vari mesi lamentava dolori ad un fianco e un'anca, che oggi con l'intervento dell'osteopata, dr Andrea La Rocca, sono scoomparsi. Anche la schiena ne ha giovato. L'osteopata, come nel mio caso, ha subito capito quale era la causa del problema di mio padre e l'ha risolta alla grande. Inoltre gli ha fornito una serie di esercizi per evitare che il problema si ripresenti, che lo fanno stare davvero bene. Mio padre è soddisfatto ed io ancor più di lui.

    Grazie dottor Andrea e grazie Osteopatia!

  • Scritto da: Federica S.
    Su: Sciatiche
    Data: 11 Novembre 2016 alle 15:47

    Ero affetta da problemi al nervo sciatico. Sono sempre stata scettica verso l''osteopatia segnata da brutte esperienze in passato.

    Poi un giorno ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere Graziano che con maestria è riuscito a toccare (nel vero senso della parola) le corde gusto del mio corpo a tal punto che sono tornata a correre e gareggiare. Un vero professionista onesto anche per le tariffe. Consigliatissimo

     

  • Scritto da: Alessandro G.
    Su: Dolori articolari
    Data: 7 Novembre 2016 alle 11:29

    Sono anni che frequento il mio osteopata di fiducia e ho riscontrato innumerevoli benefici dopo ogni trattamento. Ho sempre avuto problemi posturali ed indirettamente dolori muscolari derivanti dalla cattiva postura, non avendo il tempo di fare esercizi correttivi durante il giorno ho deciso di fare almeno una visita al mese per ricorreggere la mia postura. Pratico sport agonistico e ricevo molti traumi articolati, la valutazione di un professionista che controlla il problema alla radice è fondamentale anche per avere una spiegazione reale di dove deriva il problema. 

  • Scritto da: Federica S.
    Su: Dolori funzionali del piccolo bacino
    Data: 7 Novembre 2016 alle 11:04

    Non ho mai avuto fiducia sull osteopatia.

    Mi sono dovuto ricredere. Merito di Graziono Pascale.

    Un professionista che ha saputo individuare immediatamente il mio problema agendo con sicurezza ed ottenendo risultati ormai insperati. Ultima cosa, ma non per questo meno importante, ho apprezzato molto l'onestà. (mi ha detto ora sei a posto, non sono necessarie altre sedute). Di questi tempi mi sembra giusto sottolinearlo

  • Scritto da: Catia D. S.
    Su: Ernia del disco lombare
    Data: 7 Novembre 2016 alle 08:45

    Sono rimasta bloccata pensavo al famoso colpo della strega, invece mi sono state riscontrate due ernie e due protusioni nel tratto sacrale.

    Sono bastate 4 sedute di osteopatia e tanti consigli da parte del mio osteopata di fiducia, su come dormire, come scendere dal letto la mattina, piccoli esercizi da svolgere per rinforzare la muscolatura....e mi sento come rinata! 

  • Scritto da: Marialuisa A.
    Su: Stress
    Data: 4 Novembre 2016 alle 16:05

    Uscivo da un periodo molto difficili per dolorose vicende familiar, lo stress mi aveva provocato contratture multiple al collo e alla schiena.

    Indirizzata da una cara amica al suo osteopata di fiducia, ho puto riscontrare direttamente la professionalità e la braqvura del dottore nonchè l'utilità e la dirmenza della osteopatia.

    In circa 6 sedute ho sciolto le contratture ottenendo grandissimi benefici fisici e psicologici.

    Grazie ancora al mio ostopata e alla mia amica che mi haindirizzato da lui!

    Consiglio atutti un approccio medico di questo tipo che non può essere che positivo per corpo e psiche.

    Marialuisa A

     

  • Scritto da: Bianca B.
    Su: Cure osteopatiche per sportivi
    Data: 3 Novembre 2016 alle 22:02

    Atleta Crossfit! Marzo 2016,in seguito a un intenso allenamento sento forti dolori alla spalla sinistra con tanto di gonfiore...risonanza magnetica:lesione del sovraspinoso+usura cuffia dei rotatori+tendinite+borsite....Mi viene indicato l'intervento chirurgico che per una serie di motivi rifiuto,e sotto consiglio del fisioterapista e ortopedico inizio un percorso di tecar terapia+bentelan che dura circa 2 mesi(40-45 tecar terapia) che non sono servite a niente.

    Arrivo dal mio osteopata in condizioni pessime, iniziamo il percorso più adatto a me e dopo 3 trattamenti la spalla riprende le giuste funzioni e io finalmente posso cominciare la mia preparazione atletica in vista della stagione sportiva 2016-2017.

    Grazie Graziano Pascale,ottimo osteopata...grande persona!!!!

  • Scritto da: Lorella L.
    Su: Dolori articolari
    Data: 3 Novembre 2016 alle 14:58

    I dolori erano multipli, anca, schiena, forte tensione alla zona cervicale con gravi vertigini, ed una evidente torsione del bacino.

    Dopo diverse ricerche e cure nel campo della medicina "classica" sono arrivata all'osteopatia e il beneficio è stato incredibile. La sola manipolazione (poche sedute) ha determinato non solo la scomparsa del dolore ed una correzione della posizione del bacino, ma anche la scomparsa di alcuni inevitabili aspetti collaterali non immediatamente riconducibili alla struttura ossea. Come tanti per la postura quotidiana che siamo abituati a tenere soffro ancora occasionalmente di vertigini e tensione cervicale che però curo immediatamente con l'osteopatia. Grazie alle magiche cure del mio osteopata!

  • Scritto da: Luca D. P.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 3 Novembre 2016 alle 14:47

    Dopo circa un anno di inutili cure fisioterapiche per forti dolori alla schiena, mi sono rivolto alle cure dell'osteopata, il quale con successivi trattamenti e con elevata professionalità mi ha consentito di ridurre progressivamente i dolori fino ad annullarli, tanto da poter riacquistare del tutto una libera mobilità e riprendere assiduamente l'attività sportiva abbandonata precedentemente.

    Consiglio vivamente l'osteopatia e in particolare Graziano Pascale.

     

    GRAZIE

     

  • Scritto da: Luca D. P.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 3 Novembre 2016 alle 14:44

    Dopo circa un anno di inutili cure fisioterapiche per forti dolori alla schiena, mi sono rivolto alle cure dell'osteopata, il quale con successivi trattamenti e con elevata professionalità mi ha consentito di ridurre progressivamente i dolori fino ad annullarli, tanto da poter riacquistare del tutto una libera mobilità e riprendere assiduamente l'attività sportiva abbandonata precedentemente.

    Consiglio vivamente l'osteopatia e in particolare Graziano Pascale.

     

    GRAZIE

     

  • Scritto da: Alessandra U.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 3 Novembre 2016 alle 14:41

    Ho sofferto di dolori alla schiena fin da quando ero molto giovane  senza mai saperne veramente il motivo. Con le gravidanze naturalmente sono aumentati e sono arrivate anche le ernie del disco nella zona lombare ,poi finalmente hanno scoperto la Stenosi congenita nella zona lombare,un piccolo intervento non risolutivo  mi ha lasciato senza dolori per 8 mesi ma poi eccoli  di nuovo!! mi  figlia mi ha portata  dal  suo amico Graziano  quando  ero ormai senza speranze. Sono ormai diversi anni che vado regolarmente da lui sono rinata ho recuperato e ripreso la mia vita senza dolori e tenendo sotto controllo anche le ernie .

    adesso vivo all'estero ed ogni volta che torno a Roma organizzo i miei appuntamenti.se solo penso all'intervento chirurgico che mi volevano fare i chirurghi che mi hanno visitata mi sento male Osteopata tutta la vita!!!

    grazie per avermi ridato la mia!!!!

    ale  

     

  • Scritto da: Danilo D. G.
    Su: Dolori costali o intercostali
    Data: 3 Novembre 2016 alle 14:33

    Mi ha salvato varie volte da coprire della strega. E contratture varie. Ho subito avuto immediato beneficio.ci vado ormai da anni  periodicamente .sono stato colpito dalla sua professionalità e tecnica .infatti gli ho mandato altri amici e amiche che cercavano un professionista.

  • Scritto da: Larisa M.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 3 Novembre 2016 alle 13:41

    Una mano santa! Scoperta eccezionale dell'osteopata e di questo tipo di terapia che permette, in tempi brevi e soprattutto senza l'assunzione di farmaci, un netto e duraturo miglioramento della condizione fisica generale sia in caso di disfunzioni acute che croniche. Grazie!

     

  • Scritto da: Lami R.
    Su: Vertigini
    Data: 3 Novembre 2016 alle 13:33

    Già dalla prima seduta ho avuto benefici per il mio problema e su tutta la colonna in generale; altissimo professionista, ha un approccio individuale e rapido delle problematiche riuscendo a capire immediatamente dove lavorare. 

    Consiglio vivamente a chi ama una metodologia più "dolce" rispetto ai classici "scrocchiaossa".

    Decisamente un gran bravo medico.

    Grazie Graziano

  • Scritto da: Eugenio C.
    Su: Cure osteopatiche per sportivi
    Data: 3 Novembre 2016 alle 13:09

    Dopo tanti tentativi e tanti soldi spesi con vari osteopati di Roma e Provincia.....ho avuto modo di sottopormi alle sue cure ed ho finalmente conosciuto il piacere del benessere fisico, della serietà e della professionalità. 

  • Scritto da: Roberta L.
    Su: Vertigini
    Data: 3 Novembre 2016 alle 12:59

    Già dalla prima seduta ho avuto benefici per il mio problema e su tutta la colonna in generale; altissimo professionista, ha un approccio individuale e rapido delle problematiche riuscendo a capire immediatamente dove lavorare. 

    Consiglio vivamente a chi ama una metodologia più "dolce" rispetto ai classici "scrocchiaossa".

    Decisamente un gran bravo medico.

  • Scritto da: Antonella C.
    Su: Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 3 Novembre 2016 alle 12:59

    Avevo forti dolori sulla calotta cranica, non riuscivo a muovere la testa.... Dopo aver provato molte terapie, mi sono rivolta all'osteopata e con poche sedute ho risolto il problema, il quale non si è più presentato.  Penso dunque che questo tipo di terapia, sia molto valido, al contrario delle terapie convenzionali.

  • Scritto da: Alessia D. M.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 3 Novembre 2016 alle 12:57

    Salve a tutti,

    ho avuto molti problemi con il mal di schiena, ma ogni volta che sono andata a fare una seduta da Graziano è sempre riuscito a risolvermi il problema, è davvero bravo. 

  • Scritto da: Edoardo C.
    Su: Cure osteopatiche per sportivi
    Data: 3 Novembre 2016 alle 12:50

    Grande professionalità e grande persona.

  • Scritto da: Alessia D. M.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 3 Novembre 2016 alle 12:48

    Ho avuto vari problemi con il mal schiena e devo dire che tutte le volte che sono andata da Graziano a fare una seduta ho sempre risolto il problema è davvero bravo nel suo lavoro...

  • Scritto da: Alessia S.
    Su: Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 10 Ottobre 2016 alle 20:20

    Dopo settimane di male alla schiena e tanti farmaci inutili, che non mi facevano passare il dolore, ho deciso di contattare un osteopata. Sono bastati due soli incontri ed il dolore è sparito. Ora sto benissimo. Soddisfatta sia dei risultati che della rapidità con cui sono stati ottenuti.

    Consiglio l'osteopata Andrea La Rocca: per me è stato davvero portentoso.

    Alessia

  • Scritto da: Giorgio S.
    Su: Ernia del disco lombare
    Data: 7 Ottobre 2016 alle 07:03

    Cari amici, praticamente la tensione mentale porta complicanze anche alla mobilità, mi hanno riscontrato un ernia del disco l4 e l5 e s1' dove interessa la gamba dx con grosse difficoltà nel poter caminare e nella parte lombare. Vivo nel panico come se mi avessero la fine del mondo, ieri il mio ortopedico mi ha detto di fare una consulenza con il neutro chirurgo, quella notizia mi ha sconvolto paura e tensioni insonnia. Leggendo nei post sto valutando l osteopata, qua da me dove abito c'è un medico molto brava vorrei provare sperando di riuscire a avere qualche risultato per riuscire a scampare l eventuale operazione parte che maggiormente mi terrorizza. Seguendo i post di questa pagina mi danno un po' di speranza, spero bene vi terrò informati 

  • Scritto da: Francesca F.
    Su: Dolori articolari
    Data: 3 Ottobre 2016 alle 11:39

    Consiglio la Dott.ssa Faliva, in quanto ogni volta che ho avuto necessità si è resa disponibile ed inoltre, cosa più importante, mi ha sempre risolto in breve tempo il problema articolare che avevo.

  • Scritto da: Cristiano C.
    Su: Ernia del disco lombare
    Data: 15 Settembre 2016 alle 18:03

    Il Dottor Zogno mi ha letteralmente salvato dall'operazione per la mia ernia al disco espulsa 2 anni fa.

    E 6 anni fa ha fatto sparire i dolori postumi di una pericardite e ha fatto molto per ridurre i miei problemi di insonnia mattutina.

    Lo consiglio a tutti quelli che hanno la fortuna di vivere nella zona (io mi facevo volentieri 2 ore di treno per ogni seduta).

    Lo ringrazio e lo raccomando caldamente a tutti!

  • Scritto da: Michela A.
    Su: Dolori articolari
    Data: 22 Luglio 2016 alle 17:12

    L'osteopatia è entrata nella mia vita in punta di piedi ma si è ritagliata un posto molto importante da gennaio ad oggi. Grazie alle cure osteopatiche sono venuta a capo di tanti problemi con cui mi ero presentata a consulto durante la prima visita. Lamentavo dolori cervicali (oggi scomparsi), formicolii distribuiti lungo le braccia sino alle mani (oggi rari e molto più tenui), saltuariamente sciatalgie (mai più verificatesi) e dolori ad un gomito ed ad un'anca (anche questi spariti nel giro di pochissime sedute). Ho avuto in passato parecchi infortuni e così sono stata in mano anche a fisioterapisti, ma, in questo settore, credo che gli osteopati siano di gran lunga migliori. Almeno è ciò che penso del mio, il dottor Andrea La Rocca, una persona davvero preparata ed efficace. Ogni dolore che gli spiego di avere nel giro di poche sedute con lui mi passa. Consigliato a tutti un check up dall'osteopata.

  • Scritto da: Jennifer V.
    Su: Osteopatia per bambini
    Data: 7 Luglio 2016 alle 13:16

    Una professionista come poche! Paziente con i genitori e dolcissima con i bimbi!!! E con il suo tocco quasi impercettibile ha aiutato moltissimo la mia tatina!!! 

Lascia una testimonianza