Come fidelizzare i pazienti e incrementarli in modo etico. Il corso è finalizzato a definire quali siano le strategie di marketing applicate alla professione osteopatica.
Mission
Il corso di Marketing Osteopatico Etico si propone di aiutare i partecipanti a consolidare e fidelizzare i propri pazienti, ad impostare una buona strategia di marketing e a capire i motivi alla base del successo di un osteopata, che si concretizza nel numero di pazienti e nel grado di soddisfazione degli stessi.
Se pensiamo che, potenzialmente, il mercato dell’osteopatia potrebbe interessare tutta la popolazione italiana dal momento che tutti ne trarrebbero beneficio, e che il principale mezzo di comunicazione dell’osteopata è il passaparola, questo spiega l’importanza di un corso mirato a ottimizzare i mezzi a disposizione dell’osteopata e le sue infinite possibilità.
Nel corso impareremo a:
Relatore: Massimo Valente
Oltre ad esercitare la professione di osteopata da vent’anni, Massimo Valente ha all’attivo esperienze nel campo dell’insegnamento in materia osteopatica e nel Marketing e Comunicazione.
È stato docente nelle scuole di osteopatia a Roma, Catania e Bari;
è Trainer di Pnl umanistica integrata dell’Aleph di Mauro Scardovelli;
è giornalista pubblicista;
ha insegnato educazione motoria preventiva e compensativa nella facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Foggia;
ha tenuto lezioni di Marketing e Comunicazione nei master post universitari;
Dal maggio 1999 si occupa di comunicazione in ambito osteopatico veicolata attraverso il web. Nel 1999 ha ideato e realizzato la prima versione del sito del ROI www.roi.it a cui è seguita la realizzazione del sito www.osteopathia.it e, dal 2004, il portale www.tuttosteopatia.it di cui è direttore responsabile.
Amministratore unico della Eter srl, che dal 1998 si occupa di comunicazione su internet inerente varie tematiche come la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: www.comodo.it
Per info e prenotazioni: info@tuttosteopatia.it | Tel. 080 396 81 15