Si terrà in esclusiva a Bisceglie, in Puglia, dal 3 AL 6 maggio, il corso VM1 - Manipolazione Viscerale 1 Addome tenuto da Matteo Ghiretti D.O. MROI BI, docente certificato Barral Institute Italia.

Organizzato proprio dal Barral Institute Italia con la collaborazione del nostro portale, il corso si propone di analizzare i modelli e le teorie di biomeccanica funzionale secondo la visione innovativa di J.P. Barral.

A partire dal concetto di manipolazione viscerale e della sua importanza nella terapia manuale, dalla presentazione delle ultime ricerche sulle pressioni interne del corpo e sul loro effetto sulla movimento viscerale, il corso si articolerà in 4 intense giornate di approfondimento e studio su fegato, stomaco, duodeno, sfinteri del tubo digerente, colecisti, piccolo intestino, grande intestino.

Manipolazione Viscerale 1 Addome: i punti chiave del seminario

  • Ascolto Generale/Locale per localizzare l'area di Disfunzione Primaria attraverso una Valutazione Funzionale
  • Valutazione delle dinamiche di movimento e sospensione in relazione agli Organi, i Sistemi Sospensori e le Connessioni Fasciali
  • Relazioni tra Organi e disfunzioni Neuro-Muscolo scheletriche
  • Tecniche di Normalizzazione della Mobilità/Motilità Viscerale
  • Studio dell'Anatomia tridimensionale con il supporto di immagini ad alta definizione tratte dalle Classi di Dissezione Anatomica

Info sul corso