36 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

COR Osteopathy postgraduate

Dolori addominali


Le vostre testimonianze (2 testimonianza)

  • Scritto da: Dona R.
    Osteopata: Sandro Specchia
    Data: 7 Marzo 2013 alle 13:33

    Su suggerimento della mia ginecologa, ho contattato l'osteopata per un dolore molto persistente e invalidante in regione ovarica; in poche sedute ho ottenuto un risultato insperato e duraturo. Anni fa avevo avuto contatti con un osteopata ma esclusivamente per problemi ossei, pertanto la bontà dell'intervento per la soluzione di problemi diversi mi ha piacevolmente sorpresa. Con l'occasione ho curato anche un fastidioso mal di testa. Torno con piacere di tanto in tanto per una "equilibratura". Grazie

  • Scritto da: Beatrice S.
    Osteopata: Luigi Marchetti
    Data: 7 Maggio 2013 alle 21:55

    Nell’osteopatia ho trovato un’accoglienza completa alla complessità della mia condizione di salute. Ho 32 anni e fin da bambina soffro di emicranie molto intense, a cui gli esami e le visite specialistiche non hanno mai trovato una causa. A 25 mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa, che in cinque anni si è estesa all’intero colon, con ricadute sempre più frequenti e di lunga durata, che spesso non hanno risposto ai farmaci. 

    L'osteopata che mi segue mi ha subito considerata come un'unità - mente e corpo - e mi ha guardata nella mia interezza, curando quella complessità che finora la medicina convenzionale aveva sempre frammentato fornendomi risposte parziali. In fase di remissione, ho effettuato quatto trattamenti di osteopatia e non ho assistito alla ricaduta di colite ulcerosa che negli ultimi due anni si era riacutizzata a ogni cambio di stagione e/o in concomitanza di situazioni stressanti, e a una riduzione sensibile di dolori addominali, gonfiore, astenia, dell'ansia e del malessere psicologico per la paura di un'altra riacutizzazione. Dopo il primo trattamento ho risolto anche un dolore intenso di recente insorgenza a una gamba e alla zona lombare. Sono riuscita ad affrontare un'emicrania piuttosto forte senza assumere antidolorifici e, in seguito, non ne ho più avute.

    L’osteopatia mi ha aiutata a sentire fisicamente che le risorse per guarire sono dentro di me; già dalla prima seduta mi ha fatto percepire quel senso di benessere profondo che non sentivo da tempo. Penso che l’osteopatia mi stia offrendo una risposta completa, e ho fiducia che mi aiuterà a ritrovare il mio equilibrio vero. In questo percorso di trattamento è richiesta la mia partecipazione diretta a essere soggetto della cura, a volermi bene; c'è spazio per la mia volontà, consapevolezza e pazienza.

    Il mio osteopata mi ha ascoltata e mi sta curando con attenzione e professionalità. Gli sono grata per come mi sta aiutando a prendermi cura di me, perchè è davvero ciò che attendevo da tempo.

     

     

     

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze