ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Kinesiology Taping

Dal 28 Marzo 2020 al 29 Marzo 2020
ISCRIVITI

Corso AIFROMM su Kinesiology Taping:  fra gli ausili terapeutici più utilizzati in campo sportivo, riabilitativo e posturale

Il tape kinesiologico è sicuramente fra gli ausili terapeutici più utilizzati in campo sportivo.

Le diverse tecniche applicative permettono di dare al paziente importanti input esterocettivi e propriocettivi a livello muscolare, articolare, fasciale, linfatico e vascolare.

Il corso si pone l’obbiettivo di trasmettere al discente principi, fondamenti, metodologia applicativa e indicazioni terapeutiche del taping kinesiologico secondo le più recenti ricerche in campo scientifico.

Il discente, al termine del corso, saprà padroneggiare le principali tecniche di valutazione e applicazione del kinesiology taping, le correlazioni con altre tecniche di bendaggio e l’integrazione con la propria pratica clinica.

La metodica e da considerare un valido alleato nella pratica quotidiana di Medici, Fisioterapisti, Osteopati e Laureati in Scienze Motorie.

Dettagli

Rivolto a

Terapeuti in possesso di una formazione osteopatica di base o in medicina manuale

Organizzatore
Durata 2 giorni (tot. 16 ore)
Relatori

Dott. Diego Marutti

Costo 300 € + IVA

Download

Location

Via San Bernardino 139 Q – 24126 Bergamo (BG)

AIFROMM

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012