ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

OMT Disturbi sistemici e funzionali

Dal 10 Settembre 2021 al 12 Settembre 2021
ISCRIVITI

TCIO Istituto di Osteopatia Milano, in collaborazione con A.O.A. (Accademia di Osteopatia e Anatomia) propone il corso di “OMT nei disturbi sistemici e funzionali” tenuto dal Dott. Hollis H. King D.O., Medico Osteopata certificato dal Consiglio dei Medici di Famiglia.

Il corso di “OMT nei disturbi sistemici e funzionali” sarà interamente in lingua inglese con traduzione consecutiva in italiano.

Il corso si articola in 3 giornate, durante le quali verranno esaminate una serie di studi clinici di cui il Dott. King è stato operatore diretto nel trattamento e co-autore delle pubblicazioni scientifiche – per dimostrare l'efficacia del trattamento osteopatico negli ambiti cardiopolmonare, neurologico, genito-urinario, gastrointestinale e nei disturbi del sistema immunitario.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

1. Descrivere la ricerca alla base dell’utilizzo del trattamento osteopatico nelle funzioni fisiologiche e nei disordini sistemici
2. Valutare l’applicabilità delle procedure osteopatiche per la loro particolare pratica e integrarle con la cura dei loro pazienti
3. Gestire in modo efficace le procedure apprese durante il corso

Il corso sarà tenuto in lingua inglese, ma sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea.

Dettagli

Rivolto a

Corso di specializzazione per Osteopati professionisti e Studenti di Osteopatia degli ultimi anni.

Organizzatore
Relatori

Dott. Hollis H. King, DO

Il Dott. Hollis H. King, DO, è un medico osteopata con un approccio al paziente è di tipo olistico.

Prima di entrare a far parte del corpo docenti dell’Università della California in San Diego, è stato direttore del Dipartimento di Medicina di Famiglia presso l’Università del Wisconsin Medical School. Prima di allora, è stato professore di Osteopatic Principles and Practice alla A.T. Still University School of Osteopathic Medicine di Mesa, Arizona e direttore dell’Osteopathic Research Center presso la University of North Texas Health Science Center a Fort Worth, Texas.

È membro dell’American Academy of Osteopathy e membro di numerose società professionali, tra cui l’American Osteopathic Association, Osteopathic Physicians and Surgeons of California e l’American Psychological Association.

Nel 2002, il Dr King è stato premiato come “Physician of the Year” da parte dell’Osteopathic Physicians and Surgeons della California.

Costo 571,00
Pagamento

Per iscrizioni, effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, eseguire il versamento intestato a: TAKE CARE SRL – IBAN: IT08M0569601628000030498X08.

Location

Viale Sarca, 336, Milano, MI, Italia

TCIO Istituto di Osteopatia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012