ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Osteopatia Biodinamica – 1°Livello

Dal 17 Settembre 2021 al 20 Settembre 2021
ISCRIVITI

Osteopatia Biodinamica Corso organizzato in TCIO Istituto di Osteopatia Milano e in collaborazione con A.O.A. (Accademia di Osteopatia e Anatomia) verrà tenuto dal Dott. Donald Hankinson, D.O., Docente di “Byodinamic model of Osteopathy in the Cranial Field” il cui relatore è inserito nell’accademia americana di James Jealous D.O., istituto specializzato in questa specialità osteopatica da molti anni, con comprovata esperienza internazionale.

Il Corso di osteopatia biodinamica di TCIO è strutturato in 4 Livelli per comprendere al meglio ed accrescere la sensibilità palpatoria con i suoi principi fondamentali, dedicando un ampio monte ore alla parte pratica, con l’obiettivo di perfezionare le capacità percettive dell’operatore.

Nel 1° Livello, gli argomenti teorici e pratici della “terapia biodinamica” saranno utili ed indispensabili per acquisire i concetti applicati nello studio del bilanciamento delle tensioni membranose, del bilanciamento delle tensioni dei fluidi, del movimento metabolico intraosseo, nella fisiologia e nella motilità del sistema nervoso centrale.

Il corso di biodinamica osteopatica viene proposto agli osteopati professionisti che desiderano avere l'opportunità conoscere, e acquisire un modello avanzato al fine di ottenere maggiori strumenti di “intervento” sui i propri pazienti.

Dettagli

Rivolto a

Corso di Osteopatia Biodinamica è rivolto ad Osteopati professionisti.

Organizzatore
Relatori

Dott. Donald Hankinson, D.O.

Il Dott. Donald Hankinson D.O. si è laureato presso il New York College of Osteopathic Medicine nel 1985, dopo aver completato un anno di internato in medicina manipolativa osteopatica.

Dal 1988 svolge attività clinica ed ha esercitato per 5 anni medicina d'urgenza e 15 anni medicina di base; è inoltre medico certificato da parte dell’Osteopathic Boards of Family Practice and Manipulative Medicine e nel 2001 è stato nominato “Medico dell'anno” dalla Maine Osteopathic Association.

Nell’ambito della professione Osteopatica il Dott. Donald Hankinson ha raggiunto i più alti livelli di stima e riconoscenza tanto che nel 2012 la Cranial Academy gli ha conferito il grande onore di presentare la Sutherland Memorial Lecture, tradotta in francese e in italiano. Nel 2018, l’Osteopathic Cranial Academy (OCA) lo riconosce suo membro all’interno dell’accademia.

È inoltre attivo, sia a livello nazionale che internazionale , nello studio e nell’insegnamento dell’osteopatia e le sue applicazioni in ambito sanitario.

A partire dal 1990 ha fatto parte del primo gruppo che ha seguito i corsi del Dott. James Jealous D.O., insegnando corsi di osteopatia biodinamica.

Attualmente è direttore del dipartimento di medicina osteopatica presso il Maine Medical Center ed è co-fondatore della clinica di osteopatia pediatrica di Portland, clinica in cui si assicurano trattamenti osteopatici gratuiti ai bambini sprovvisti di assicurazione sanitaria. La sua attività clinica osteopatica è dedicata a trattamenti manuali di osteopatia, con enfasi sull’osteopatia in ambito craniale e osteopatia biodinamica.

Costo 650,00 (+ IVA)
Pagamento

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, eseguire il versamento intestato a: TAKE CARE SRL – IBAN: IT08M0569601628000030498X08.

Location

Viale Sarca, 336, Milano, MI, Italia

TCIO Istituto di Osteopatia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012