ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Corso di Bendaggio Funzionale

Dal 19 Dicembre 2020 al 20 Dicembre 2020
ISCRIVITI

TCIO Istituto di Osteopatia Milano propone il Corso di Bendaggio Funzionale. Il corso si articola in 2 giornate durante le quali si apprenderanno le conoscenze dell’applicazione del Bendaggio nelle principali problematiche di Caviglia, Ginocchio, Polso e Dita .

Il Bendaggio Funzionale è un presidio di contenzione dinamica che, utilizza bende adesive e coesive estensibili ed inestensibili opportunamente combinate e disposte, per ottenere la protezione ed il sostegno di strutture muscolo – tendinee e/o capsulo-legamentose.

Il Bendaggio Funzionale nasce da una differente combinazione di due tipi di bende e la prevalenza di un tipo sull’altro è in rapporto alla funzione che il bendaggio deve compiere, dando priorità alla componente inestensibile se si vuole privilegiare la contrazione e la tenuta.

È composto da un materiale adesivo e coesivo ipoallergenico, per evitare reazioni cutanee locali, ed è dotato di buona adesività in quanto lo stretto rapporto fra cute e benda è fondamentale per la validità e la tenuta del bendaggio nel tempo.

Dettagli

Rivolto a

Il Corso di Bendaggio Funzionale è rivolto ad Osteopati, Studenti di Osteopatia Full Time e Part Time di tutti gli anni, laureati in Scienze Motorie e Fisioterapisti.

Organizzatore
Costo € 350,00

Location

Viale Sarca, 336, Milano, MI, Italia

TCIO Istituto di Osteopatia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012