ARGOMENTIARGOMENTI
master

Corso biennale di formazione avanzata – Diploma di Osteopatia Pediatrica (d.o.p.)

Dal 24 Ottobre 2019 al 27 Ottobre 2019
ISCRIVITI

Il Diploma in Osteopatia Pediatrica, proposto dalla Scuola di Osteopatia SOFI di Tirrenia, intende fornire gli strumenti operativi (teorici e pratici) per trattare, con efficacia e sicurezza, i neonati, i bambini e gli adolescenti al fine di sostenere la Loro Salute.

L’allievo verrà sensibilizzato a considerare anche il tessuto affettivo e familiare a cui il suo piccolo paziente è intimamente connesso, imparando così a prendersene cura in tutte le fasi della sua crescita.

La parte teorica verrà affrontata secondo un approccio multidisciplinare specialistico, dove i docenti, alcuni provenienti da importanti realtà ospedaliere in ambito pediatrico, cercheranno di trasmettere l’idea di un unico obiettivo comune: la Salute del bambino. La parte di clinica, ampia per tutto il biennio, sarà condotta da docenti e assistenti esperti, specializzati in Osteopatia Pediatrica, che sapranno accompagnare l’allievo nell’approccio al bambino, per permettergli di affrontare al meglio le problematiche infantili più diffuse.

Per garantire un elevato standard di formazione ed un ampio monte ore di clinica pratica, la partecipazione al corso è ridotta ad un massimo di 18 allievi per anno.

Dettagli

Rivolto a

Il corso è rivolto a tutti gli osteopati che hanno conseguito il Diploma in Osteopatia presso Scuole riconosciute e che hanno completato la formazione nei 4 approcci osteopatici. I candidati saranno ammessi a seguito di una valutazione del responsabile del corso.

Organizzatore
Durata2 anni (8 seminari annui)
RelatoreVedi programma allegato
Costo3.200,00 annui
Pagamento

Bonifico bancario

Location

SOFI - Scuola di Osteopatia Franco Italiana

Via delle Orchidee, 44, Pisa, PI, Italia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012