ARGOMENTIARGOMENTI
corso

Corso di Nutrizione Biorganica (accreditato 38,4 ECM)

Dal 17 Maggio 2019 al 19 Maggio 2019
ISCRIVITI

Il corso si propone come obiettivo quello di approfondire le principali tematiche legate a cibi ed alimentazione, fornendo un aggiornamento scientifico a tutti gli operatori sanitari e del benessere, che, pur non lavorando direttamente nel mondo della nutrizione, sono interessati ad ampliare le proprie conoscenze.

Il programma si sviluppa su 6 giorni, divisi in due moduli: il primo si terrà il 17-18-19 maggio, il secondo il 4-5-6 ottobre 2019, con un approccio a 360° al mondo della nutrizione: oltre a fornire indicazioni puntuali sulle proprietà degli alimenti, verrà data grande attenzione anche ad aspetti complementari come le caratteristiche delle diverse tipologie di cottura e all’impatto che esse hanno sulla trasformazione chimica degli alimenti. Segue un’analisi mirata sulla chimica dei nutrienti e sui “falsi miti” alimentari.

Inoltre interessante elemento di originalità sarà la presentazione dello studio che rivela le basi scientifiche celate dietro alle principali ricette popolari della cucina regionale italiana.

Completano il corso gli approfondimenti tematici sulle regole biochimiche e fisiologiche per una corretta associazione dei cibi ed il workshop di cucina dove apprendere la corretta preparazione delle più comuni ricette previste dai trattamenti nutrizionali.

Dettagli

Rivolto aOsteopati diplomati e in formazione, laureati in Scienze Motorie, diplomati MCB, tutte le Professioni Sanitarie.
OrganizzatoreSIOTEMA
Durata6 giorni totali
RelatoreCristian BaIdini e Maurizio Gioda
Costo600,00 € +IVA
PagamentoBonifico bancario
Contatti

0384800412

http://www.siotema.it/nutrizione-biorganica/

Location

Sede SIOTEMA di Torino
Via Poliziano, 56, Torino, TO, Italia

Iscriviti all'evento

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012