ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Corso di Osteopatia in ambito pediatrico (biennale). 1° seminario

Dal 24 Novembre 2011 al 27 Novembre 2011
ISCRIVITI

Presentazione del Corso

Obbiettivo primario del corso di formazione é quello di offrire una specializzazione dell’osteopata in ambito pediatrico. A fianco alla divulgazione delle conoscenze teoriche fondamentali, vi é lo sviluppo della parte pratica nel contesto clinico. Le lezioni offrono una sintesi degli aspetti della medicina classica pediatrica e degli aspetti specifici dell’osteopatia pediatrica nel trattamento dei bambini.

Integrati, inoltre, gli aspetti sociali e psichologici oltre alla competenza per una rispettosa collaborazione interdisciplinare con tutte le altre figure professionali che sono coinvolte nel trattamento pediatrico.

Docenti, tra cui Torsten Liem DO, DPO, Bruno Ducoux DO, DPO, Tajinder Deoora MSc, DPO DO, Prof. Dr. Jaap van der Waal, René Zweedijk BSc, DO, DPO, Iliana Biagiotti DO e molti altri, fanno parte di un team, che a livello europeo da anni trasmettono la loro esperienza e passione per l'osteopatia pediatrica.

Durante il primo anno accademico, diverse nuove attivitá sono state aggiunte, per rendere il corso ancora piú interessante.

A partire dal 2011, la Scuola di Milano collabora con l'ospedale di Carate Brianza, nel reparto di neonatologia, offrendo agli studenti la possibilitá di seguire come osservatori gli osteopati che lavorano in reparto e di seguire diversi progetti di ricerca clinica che la Scuola propone in collaborazione con l'ospedale, sotto la guida della Dr.ssa R. Colli.
Inoltre, la Scuola offre ai propri studenti la possibilitá di partecipare a progetti umanitari che si svolgono in Kenya, Africa, anche come parte integrante del percorso formativo. (www.divinityfoundation.com)

Il corso in sintesi

Tutte le date sono scaricabili nella sezione Download.

Il corso si svilupperà in 45 giorni di lezione (seminari che si tengono durante il weekend) per un totale di 300 ore di lezione frontale - suddivisi in 8 seminari all'anno, inclusi i seminari di tirocinio pratico.
Al termine dei due anni, la possibilitá di scrivere una tesi e di ricevere il DPO (Diplom Pädiatrischer Osteopathie) rilasciato dalla Osteopathie Schule Deutschland e di iscriversi alla Societá Europea di Osteopatia Pediatrica (Europäische Gesellschaft für Kinderosteopathie)

Il corso offre una panoramica osteopatica e medica delle seguenti tematiche:

L’indipendenza e la riflessione nel trattamento pediatrico sono obiettivi importanti del corso di formazione. Questo richiede anche una fondata conoscenza dei metodi scientifici, l’apprendimento e la comprensione dei contenuti scientifici e dei metodi di ricerca. Oltre alla parte teorica, é nostra prioritá offrire un corso formativo anche in termini pratici. Solo cosi sará sviluppare una competenza in ambito pediatrico.

Il trattamento dei bambini sotto supervisione é una parte fondamentale dello studio.

Diamo molto peso alla didattica a 360° una confortevole atmosfera per le lezioni e della comunicazione tra studenti e staff accademico. Solo cosi possiamo offrire una base solida per un percorso formativo importante, che rappresenta anche un percorso personale molto intenso.


Dettagli

Rivolto a

Tutti gli osteopati in possesso di un diploma o un titolo accademico in Osteopatia ed iscritti a un Registro professionale

OrganizzatoreScuola Tedesca di Osteopatia
Durata24-25-26-27 novembre 2011
RelatoreTorsten Liem, D.O. (D) e Walter McKone, D.O. (GB)
SedeARTEMEDICA: via Angera 3, angolo via Belgirate, Milano (vicino alla Stazione Centrale)
CostoPer il biennio é di Euro 5.600 +IVA del 20%. Se pagato a rate, il costo è di Euro 5.950 +IVA del 20%.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012