ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Embriologia Biodinamica 2^ Parte

Dal 28 Febbraio 2019 al 2 Marzo 2019
ISCRIVITI

Al centro dell’insegnamento di A.T. Still c'è un’attenta analisi delle strutture anatomiche. In altri termini l’anatomia rappresenta l’elemento basilare su cui elaborare il percorso di diagnosi e trattamento in osteopatia. Tuttavia, che tipo di anatomia va tenuto in considerazione in tale ambito? L’anatomia ad esempio può essere normale o topografica e sicuramente questa distinzione risulta necessaria per poter meglio orientarsi in uno studio di tale complessità.

Esiste tuttavia un’ulteriore forma di anatomia, quella che viene definita ontogenetica, che ha le sue radici nell’embriologia, in particolare in quella che viene definita da Erich Blechschmidt come biocinetica e biodinamica della differenziazione umana.

Nel corso del dott. Vincenzo Cozzolino saranno esplorate le tappe della differenziazione degli apparati, al fine di comprenderne la specifica funzione attraverso il percorso di sviluppo.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati

Organizzatore
DurataTre giorni
RelatoreDott. Vincenzo Cozzolino, MD, DO

Location

Via Caravaggio, 127, 65125 Pescara, PE, Italia

Iscriviti all'evento

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012