ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

La medicina osteopatica nei disturbi dello spettro autistico

Dal 16 Novembre 2019 al 17 Novembre 2019
ISCRIVITI

Le ricerche attuali mostrano l’autismo come un disturbo complesso il cui approccio terapeutico deve essere multifattoriale, integrato da diverse competenze complementari fra loro.
Dalle ultime stime statunitensi, 1 bambino su 57 riceve oggigiorno una diagnosi di spettro autistico. In tale ottica l’Osteopatia gioca un ruolo importante poiché nel corpo e attraverso di esso si manifestano molti dei disagi dei bambini.

Il corso

Durante le lezioni verranno presentate le più frequenti difficoltà che si riscontrano e sarà proposto un modello osservazionale e valutativo attraverso la palpazione.
Il corso, attraverso la pratica clinica, offre la possibilità di acquisire delle nozioni specifiche, sufficienti per poter supportare le richieste terapeutiche dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Verranno altresì mostrati video di trattamenti effettuati da Alessandro Laurenti D.O..
Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di partecipare, previa prenotazione, ad 1 giornata di clinica presso l’Istituto di Ortofonologia (IDO) di Roma, con l’equipe di terapisti e con i bambini affetti da disturbo dello spettro autistico.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati D.O., Studenti al VI anno dell’ordinamento Part Time/T2, Studenti al V anno dell’ordinamento Full Time/Mix Mode/T1

Organizzatore
Durata2 giorni
RelatoreAlessandro Laurenti D.O.
CostoEuro 250,00 + IVA
Pagamento

Bonifico bancario

Location

Osteopathic College

Via Valdirivo, n.42, Trieste, TS, Italia

Iscriviti all'evento

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012