ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Occhi, bocca, schiena: la triade posturale

Dal 29 Novembre 2019 al 1 Dicembre 2019
ISCRIVITI

Il ruolo della visione nella postura è stato spesso sottovalutato o semplicemente correlato alle componenti refrattive dell’occhio oltre che all’acuità visiva. Gli ultimi anni hanno invece visto un interesse crescente in questo settore, stimolando valutazioni e studio delle funzionalità visive più approfonditi. In realtà è clinicamente dimostrabile come cambiamenti dell’input visivo producano variazioni di postura ed equilibrio. La maggior parte dei problemi funzionali visivi possono essere completamente risolti attraverso il trattamento rieducativo, con conseguenze dirette sulla postura e su molte algie ad essa correlate.

Ma la corretta stazione eretta dipende anche da una masticazione bilaterale e da una corretta deglutizione. Questo corso ha lo scopo di illustrare le strade anatomiche, neurologiche e fisiologiche che legano rachide, occhi e bocca, di spiegare come decidere il tipo di trattamento per un determinato paziente, di inquadrare meglio i casi di cefalee e dolori posturali cronici attraverso test ed esercizi pratici.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati e studenti dell'ultimo anno delle scuole di osteopatia

Organizzatore
Duratatre giorni
Relatoredr. S. Colasanto, D.O. e D. Gabriele, optometrista
Costo700,00
Pagamento

Bonifico bancario o versamento POS in sede.

Location

Via Magliano Sabina, 23, Roma, RM, Italia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012