ARGOMENTIARGOMENTI

Homepage Forum Aiutaci a migliorare Rispetto e Disciplina

Rispetto e Disciplina

Modifica | Sposta | Dividi | Cestino | Spam #276

Anonimo

Desidero esprimere il mio apprezzamento per la preziosa attività, che i colleghi della Still Osteopathic di Roma (Benito e Giusva) stanno svolgendo, protesi al miglioramento della nostra identita`per la  nostra professione di Osteopata ...esprimo un sentimento di solidarietà e amicizia perche` ho sempre ammirato la loro tenacia. Dobbiamo condividere tutti insieme questo messaggio che loro ci hanno ^comunicato^ con alta competenza professionale e profonda sensibilità a favore dello sviluppo di tutta la nostra comunità ...quindi dobbiamo avere rispetto per loro.

............."il rispetto, cambia la vita"....

non voglio assolutamente che la scienza Osteopatica sia privilegio di pochi `umani` e`inammissibile che l`uomo sia una proprieta` di alcune frange della societa`...e l`ostracismo che ne consegue e` frutto di un orgoglio esasperato .....`Il tarlo della vita e` l`orgoglio` .

Dobbiamo avere a livello collettivo, il rispetto per le persone che si adoperano per degli obiettivi che interessano tutti noi ...il rispetto é la base della stima dell'altro. E`convalidare il fatto che gli esseri umani si arricchiscono reciprocamente, pur accettando le differenze di ciascuno. La coesione umana e la sinergia con gli altri permettono di avanzare insieme....ma chi lo comprende? Il rispetto e` un valore...e` una disciplina. `We can easily imagine how chaotic societies could be without discipline`.'Colui che ascolta la disciplina indica la via alla vita, ma chi la ignora  conduce gli altri fuori strada.

Cari amici tutti, in fondo perche`lottiamo ...per dividerci? o dare finalmente identita`alla nostra professione....aiutiamoci e non disperdiamoci in contrasti inutili ...ecco perche`noi siamo `unici`.

grazie a benito...giusva...massimo...persone di alto profilo.

`L`osteopatia confinata ai margini della vita.....un giorno il margine aprira` la pagina della vita`

nuccio onofrio russo D.O.

Modifica | Sposta | Dividi | Cestino | Spam #277

Anonimo

Nuccio , carissimo e dico cxarissimo perchè hai tutto il mio rispetto come persona e come professionista, so bene che ha volte ti sei sentito fuori dal mondo osteopatico per le tue idee e i tuoi studi, credo che gente come te deve essere ascoltata perchè comunque affronti temi che determinano un culturalizzarsi molto affascinante e sai a volte rimane difficile per molti condividere con te per chè NON STUDIANO e e vogliono confrontarsi, l'errore più grosso è come dici te il non rispetto;

Il valore aggiunto che apporti a noi tutti è dato dal fatto che l'umilta e la passione che investi nell'esprimerti è l'amore per questa disciplina e non solo anche per l'essere umano in tutto cio che lo fa funzionare.

Grazie ancora per le tue belle parole e sempre più determinato porterò avanti cio che insieme noi abbiamo scelto di fare......dar voce all'osteopatia vera sincera e pura anche per rendere diverso questo microcosmo che ci fa vivere ogni giorno con i nostri pazienti e studenti.....

Bruce Lee diceva:

Segui la via della non via , avendo nessuna limitazione come limitazione.

Detto ciò ho detto tutto , perchè la disciplina è data da coloro che rispettano ogni cosa e si confontano per ottenere il massimo, la mia limitazione non esiste perchè non permetto a nessuno di poter farmi passare per scemo perche  da buon padre di famiglia ciò che insegno e insegnerò ai miei figli è la sincerità e l'amor prorio e per gli altri  unito al rispetto, e mai andrò a testa bassa a casa . Qesto è cio che spinge me ....la voglia di libertà e di pensiero libero.

sono certo che lòe cose andranno benone con Dado Rossi e Alfonso Mandara......e tutto si risolverà al meglio per il bene di noi tutti.

Ciao grazie mille

Giusva  Gregori

Modifica | Sposta | Dividi | Cestino | Spam #301

Anonimo

Caro Nuccio,

sono anni che insieme, già nella versione precedente del sito, abbiamo intrapreso un percorso teso alla "comunicazione" dell'Osteopatia, senza urlare, ma concentrandoci esclusivamente sullo studio, sulla conoscenza di questa disciplina.
Ribadisco che il progetto Tuttosteopatia, è nato con la sola finalità di promuovere questa disciplina; per questo è bene che le nostre energie siano impiegate solo in questa direzione, in maniera positiva.

Grazie per gli interventi costruttivi e saggi.

Modifica | Sposta | Dividi | Cestino | Spam #303

Anonimo

Scusate se mi intrometto così...forse inopportunamente e alle non conoscenze del campo dell'osteopatia (anche se è da poco che mi sono diplomato e senza avere conoscenze personali di tutti voi.....ma grazie anche a questo sito e a queste discussioni messe in primo piano da Giusva.....noi osteopati ci dobbiamo impegnare a promuovere e a far capire a tutta l'opinione pubblica amministrativa (Parlamento, persone comuni ecc....) che l'Osteopatia DEVE essere conosciuta come una disciplina seria e in continua espansione! Impegnamoci a fare questo e non pensare alle vicissitudini personali che si presentano!

Ciao

Modifica | Sposta | Dividi | Cestino | Spam #408

Anonimo

GRAZIE BIAGIO

Modifica | Sposta | Dividi | Cestino | Spam #598615

Redazione

Risposta di prova

Homepage Forum Aiutaci a migliorare Rispetto e Disciplina

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Redazione 1 anno fa.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012