Al via il 21 e 22 settembre prossimo, a Varazze, il 3° Convegno Nazionale sull'Osteopatia Fasciale incentrato sull'Interdisciplinarietà, con l'obiettivo cioè di enfatizzare il ruolo degli scambi di competenze professionali fra le varie scuole e metodiche osteopatiche e fra l'Osteopatia e le varie branche della Medicina.

Il Convegno - che sarà preceduto dal Corso teorico e pratico "Il razionale osteopatico fra diagnosi e trattamento", riservato a osteopati e studenti 6° anno Scuole ROI e condotto dal Dr. Vincenzo Cozzolino – è organizzato dal G.I.S.Ri.F - Gruppo Internazionale per lo Studio e la Ricerca sulla Fascia, fondato e costituito da Mario Craviotto - Osteopata D.O.M.R.O.I. e docente presso le Scuole di Osteopatia di Roma, Catania e Bologna; Gianluca Gussoni - Osteopata D.O.M.R.O.I. Membro del Consiglio Direttivo del R.O.I. e docente presso le Scuole di Osteopatia di Roma, Catania e Bologna; Roberto Siri - Medico Ortopedico esperto in Agopuntura; Alessandro Rapisarda - Osteopata D.O.M.R.O.I. Direttore Scuola C.S.d.O.I. di Catania e Marcello Marasco - Osteopata D.O.M.R.O.I. direttore didattico della scuola A.B.E.O.S. di Bologna.

Presidente Scientifico del convegno è il Prof. G. Amabile della Sapienza Università di Roma; Eduardo Rossi, presidente del ROI è invece il Presidente onorario, mentre Mario Craviotto e Gianluca Gussoni sono i responsabili della segreteria scientifica.

Ricco il programma scientifico dei due giorni dedicati all'Osteopatia in ambito fasciale, che vedranno la partecipazione e l'intervento su svariati ambiti di interesse, di 14 relatori tra osteopati, medici, ortodontisti, dietisti e professori universitari: vedi il programma dettagliato.

Aperto agli Osteopati ed agli studenti delle scuole ROI, ci si può iscrivere al convegno entro il 31 agosto compilando l'apposita scheda di iscrizione che dovrà essere inviata a: G.I.S.Ri.F - Tatiana Chiesa – Corso Italia 20/10 – 17100 Savona.
Telefono: Tel. 019 807 386  -Fax: 019 840 2482
e-mail: tatiana.chiesa@assetssrl.com

Tutte le indicazioni su costi e modalità di pagamento nella scheda di iscrizione al Convegno: scaricabile qui