ARGOMENTIARGOMENTI
Osteopata Massimo Valente

Massimo Valente

Osteopata

Informazioni su Massimo Valente

Quando da piccolo mi portavano dalla “donna che aggiustava le ossa” per risolvere diversi traumi, non potevo immaginare che quella sarebbe diventata la mia strada. L’ho scoperto solo molti anni dopo, in Francia, dove ho appreso dell'esistenza di un approccio scientifico e che si chiamava Osteopatia. Che non è un insieme di tecniche, ma una "forma mentis" che ci permette di approcciarci al paziente in maniera rispettosa, cercando sempre il perché del sintomo, guardandolo come una unità che in quanto tale, come diceva Still, ha dentro di sé “la farmacia per curare tutte le malattie”. Per quanto al “sistema” convenga affermare che le malattie siano causate da agenti esterni, per poter giustificare la vendita delle loro “armi”, noi che siamo "uomini di pace" sappiamo che non c’è nessuna battaglia in corso. Il corpo fa sempre e solo la cosa migliore in quel momento, per cercare di risolvere la situazione.
Scuola frequentata CERDO - Centre pour l’Étude, la Recherche et la Diffusion Ostéopathiques
Anno diploma 2001
Titolo tesi Il ruolo dell`osteopatia nel parto naturale
Associazione ROI
Tessera 394
Curriculum Vitae Scarica il CV

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Donne in gravidanza

Anziani

Sportivi

Dove riceve

Bari

Piazza Giuseppe Massari, 24, Bari

Come raggiungerlo

Di fronte al castello dal lato della questura

Bisceglie

Via XXIV Maggio, 44, Bisceglie

Come raggiungerlo

c/o Abbraccio alla Vita

Testimonianze su Massimo Valente

12 Ottobre 2011

Ho sofferto da sempre di irregolarità del ciclo mestruale e per circa 8 mesi ho provato invano a rimanere incinta. Grazie all'osteopatia ho risolto questo problema in poche sedute e, dopo un mese da queste, sono finalmete rimasta incinta.

L'osteopata mi ha aiutato anche a risolvere il problema dell'helicobacter pylori. Anche qui per tanto tempo e tante cure farmacologiche con omeoprazolo, non ho risolto il problema. E' stata l'osteopatia a porre rimedio a questo problema, dopo una sola seduta!!!

 

L B.

11 Ottobre 2011

>Ho avuto modo di condividere già da questa pagina la positiva esperienza donata alla mia mamma dalla seria osteopatia sperimentata. Mi riferisco alla testimonianza sulla quale mi sono resa conto che mancava l'opportuno riferimento al bravo professionista, artefice e collaboratore di tanto bene: Massimo Valente, al quale volentieri confermo tutta la riconoscenza possibile per la disponibilità ad affiancarci in un percorso di vita che - vissuto nell'armonia - resta bello anche quando deve far spazio alla fragilità.

La sua tenacia nell'andare a fondo del problema presentatogli di volta in volta e nell'educare noi a farlo ha aiutato a scoprire collegamenti impensati nel funzionamento di questa meravigliosa macchina che è il corpo umano; la sua passione per le risorse positive fornite dalla stessa natura ha affiancato il nostro impegno a cercare nelle tecniche naturali - alimentari e terapeutiche - ogni positivo supporto. Personalmente ammiro molto il suo riservarsi tempi per continui approfondimenti personali nello studio di tutto ciò che può aiutarlo a servire il benessere della persona.

L'evolversi positivo della nostra esperienza ci ha portate nel tempo a consigliare a molti nostri parenti e conoscenti il ricorso alla sua professionalità, per problemi di vario genere riguardanti diversi apparati: da quello osteo-articolare a quello viscerale e altro; e da tutti abbiamo ricevuto benedizione su benedizione, per il tipo di approccio e per i puntuali risultati positivi... che il cielo continuerà a donare attraverso le sue mani.

Grazie di cuore, sincero, consapevole, immutabile.

Diana M.

4 Ottobre 2011

fortunatamente a me è capitato di conoscere l'osteopatia per mano di un professionista

serio ed innammorato di quello che fa,  sicuro di se ma umile  al tempo stesso.

grazie max, ti voglio bene. daniela 

Daniela F.
Pagina 2 di 2

Invia un messaggio

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Invia una testimonianza

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012