Si torna a parlare di Osteopatia in TV. Ieri durante la trasmissione pomeridiana di Rai 3 Geo & Geo, si è parlato di Osteopatia Animale con il Dott. Walter Martinelli, osteopata dello Still Osteopathic Institute di Roma e co-fondatore con Giusva Gregori del corso DO.A. S.Os.I. di Osteopatia Animale.

In studio un'ospite d'eccezione: Peggy, una simpatica cagnetta anziana con problemi di zoppia che si è prestata docilmente alla dimostrazione di un trattamento osteopatico.

"Per fortuna c'è l'Osteopatia anche in ambito veterinario" ha detto Ludovico Pozzi, medico veterinario ospite in studio, riconoscendo di fatto a questa disciplina un rilievo importante anche a livello animale, previa diagnosi medica.

Lo stesso osteopata Walter Martinelli in studio, ha difatti sottolineato l'importanza del lavoro d'equipé con i veterinari nell'approccio olistico all'animale, posto che il compito dell'osteopata - per esempio per una problematica muscolo scheletrica - sia quello di "eliminare degli ostacoli - dice Martinelli - che successivamente possono portare a problematiche più importanti o a patologie".

E' possibile rivedere il video cliccando su questo link. L'intervento del dott. Walter Martinelli inizia dal minuto 00:27:20 al minuto 00:35:09.

Cogliamo l'occasione per ringraziare i colleghi che attraverso la televisione promuovono l'Osteopatia anche in ambito veterinario.