25 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

COR Osteopathy postgraduate

Corsi Torna al calendario

Corso base e avanzato di Nutripuntura


Organizzato da:

Fulcro - Istituto Osteopatico
Via Giovanni XXIII, 7 - Monastier (Treviso)


Rivolto a:

Osteopati, medici, odontoiatri, omeopati, fisioterapisti, psicologi, logopedisti, farmacisti, naturopati e a tutti i professionisti nell'ambito medico, paramedico e del benessere.

  • INFO CORSO
  • Programma |  
  • Downloads |  
  • Contatti |  
  • Mappe e percorso
Data
16-18 dicembre 2016
Relatore
Falcone Gainluca D.O. , Dott. Burigana Fabio
Sede
Centro Servizi villa delle Magnolie presso Istituto Osteopatico Fulcro a Monastier di Treviso (TV)
Costo
Euro 300,00 + iva
Pagamento
Acconto di 100€ da versare sul cc
Associazione Il Fulcro – presso Banca Popolare di Vicenza, filiale di Mestre 01, via Ca’ Marcello 67. IBAN IT59J0572802001131571137146

Saldo in sede del corso
Termine per l'iscrizione
2 dicembre 2016

Cos'è la nutripuntura?
La NUTRIPUNTURA, nata in Francia negli anni '80, si caratterizza per una visione olistica dell'essere umano.
È un approccio informazionale: il suo scopo è sostenere la capacità di autoregolazione del corpo umano, che è minacciata quotidianamente da fattori ambientali quali stress, cambiamenti climatici, stili di vita sregolati, traumi di varia natura, conflitti relazionali.
Tutto ciò interferisce sulla vitalità psichica e fisica dell'individuo.
La Nutripuntura si pone l'obiettivo di regolare i meridiani di agopuntura favorendo la corretta circolazione delle correnti vitali (correnti fotoniche) che mettono in comunicazione fra loro tutte le cellule dell'organismo. Il riequilibrio avviene attraverso la somministrazione dei Nutri, complessi di Oligoelementi minidosati.
Nonostante i molti studi in merito, non esiste ancora un modello che spieghi l'azione di queste correnti fotoniche (se ne parlerà nel corso) e ne dimostri in maniera definitiva l’esistenza, ma la loro regolazione sembra portare a dei cambiamenti a livello di voce, postura, gestualità e benessere.

Presentazione del corso
Il corso (teorico-pratico) si articola in due livelli di due giorni ciascuno. Per accedere al livello successivo è indispensabile aver frequentato il livello precedente.
Nel corso s'insegneranno le basi teoriche sulle quali si fonda la Nutripuntura: linguaggio” e oscillazione cellulare e la comunicazione elettromagnetica, nozioni di PNEI, concetto di memoria, l’informazione genetica ed epigenetica, teoria della complessità.
Si passeranno in rassegna i principali meridiani propri della Medicina Tradizionale Cinese, studiando le cinque famiglie di organi, i rapporti con i cinque sensi e le emozioni.
Durante le sessioni pratiche guidate s'imparerà a utilizzare i principali test per riconoscere ed esaminare le correnti vitali alterate nel singolo individuo e come metterle in equilibrio utilizzando i Nutri con la Nutripuntura Associativa e la Nutripuntura Sequenziale.
Ci sarà inoltre spazio per fare assieme della sperimentazione e per iniziare un percorso individuale di centraggio, di presenza corporea e di consapevolezza psico-somatica.

Dettaglio programma in questa pagina

Modulo di iscrizione online: clicca qui

non sono presenti downloads

Telefono: 391 4560233
Sito web: osteopatiafulcro.it
E-Mail: info@osteopatiafulcro.it
||Sede del corso:
Centro Servizi villa delle Magnolie presso Istituto Osteopatico Fulcro a Monastier di Treviso (TV)
vai alla mappa su Google Maps