promozioni ossa tuttosteopatia

Corsi Torna al calendario

Disfunzioni cervicali e whiplash. Valutazione e trattamento in medicina manuale

Organizzato da:

AIFROMM - Accademia Internazionale di Formazione e Ricerca in Osteopatia e Medicina Manuale
Villa Grismondi Finardi, via Volturno 19/23, 24124 - Bergamo (BG)

• INFO CORSO
  • Programma |
  • Downloads |
  • Mappe e percorso
Data
Dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016
Relatore
Paolo Merli FT DO
Sede
Villa Grismondi Finardi - 24124 BERGAMO, Via Finardi
Costo
Euro 450 + IVA

Il tema del colpo di frusta è dibattuto e di continua attualità, ogni mese vengono pubblicati sempre nuovi articoli e nuovi studi.
Il peso della problematica si evince dal fatto che in America si calcola un’incidenza economica dei danni da colpo di frusta pari a due miliardi di dollari annui. Questo corso si prefigge di dare al discente gli strumenti e le conoscenze per effettuare una valutazione globale e scientificamente aggiornata delle complicanze che derivano da un colpo di frusta, siano esse di carattere neurologico e/o strutturale; interpretare al meglio le possibilità terapeutiche manuali a disposizione del fisioterapista, alla luce delle più moderne conoscenze neurologiche e biomeccaniche, migliorando notevolmente la capacità di intervento in questo settore, inclusi anche sintomi e sindromi non prettamente legati al “sintomo dolore”.
Obiettivo ulteriore del corso è permettere di riconoscere la struttura di un approccio neuroanatomico e fisiopatologico al whiplash, con le conseguenti notevoli possibilità diagnostiche e terapeutiche del fisioterapista all'interno di un gruppo di cura.

Nella sezione Downloads troverai il programma dettagliato del corso

Scarica qui la locandina del corso

Telefono:+39 334 287 08 43
Sito web: www.aifromm.it
E-Mail: info@aifromm.it
||Sede del corso:
Villa Grismondi Finardi - 24124 BERGAMO, Via Finardi
vai alla mappa su Google Maps
scegli la scuola giusta per te aifromm Qi Gong

Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.
Eraclito
Se qualcuno desidera recuperare la salute bisogna innanzitutto chiedergli se è pronto a eliminare le cause della sua malattia.
Ippocrate