Vi suggeriamo un sito americano – BirthWorks.org – in cui esiste un database che fa riferimento a tutte le ricerche scientifiche a sostegno dell’importanza del parto naturale.
Birthworks incarna la filosofia di sviluppare fiducia in se stessi di una donna, la fiducia e la fede nella sua capacità innata di partorire.
Mission della Fondazione è infatti quella di formare educatori al parto, che a loro volta forniscono un’informazione basata sulle prove per aiutare le famiglie che si approcciano al parto a fare scelte più informate e sicure per la nascita.

In questa pagina è possibile accedere al Database delle ricerche scientifiche

Questo database è diventato uno strumento unico di fornire alcuni indizi circa il periodo critico per la genesi degli stati di salute, le condizioni patologiche, e tratti di personalità.
A parte le malattie puramente genetiche come la sindrome di Down, la fibrosi cistica, daltonismo, emofilia, fenilchetonuria, la corea di Huntington, malattia a cellule falciformi, o sindrome di Turner, è ormai accettato che insieme a quelli genetici, anche i fattori ambientali sono all’origine della maggior parte delle condizioni patologiche e dei tratti di personalità.

Oggi molti genetisti hanno lo scopo di identificare i geni coinvolti nella predisposizione verso malattie specifiche, mentre epidemiologi cercano fattori di rischio ambientale.