ARGOMENTIARGOMENTI

Paola Pascali

Osteopata

Informazioni su Paola Pascali

Scuola frequentataAIOT – Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale – Pescara
Anno diploma2001
Titolo tesi"Effetti del trattamento Osteopatico sulla dinamica cognitiva e comportamentale in bambini di 5/12 anni con test di Raven indicativo di ritardo psico-evolutivo"
AssociazioneROI

Esegue trattamenti anche su

Animali domestici

Dove riceve

San Benedetto del Tronto

Via Manara, 42 - San Benedetto Del Tronto

Come raggiungerlo

Si trova nelle immediate vicinanze dell' Ospedale Civile della citta'.

Testimonianze su Paola Pascali

25 Ottobre 2017

Mi chiamo Raffaele, ho quasi 60 anni e sono un pensionato delle FF.OO.- Nella decorsa estate ho avuto un grave problema alla schiena a causa di alcune ernie sulla colonna lombosacrale che hanno interessato, in modo importante, il nervo sciatico. Ho dovuto far ricorso a diversi farmaci iniettabili per cercare di lenire il dolore, ma solo dopo circa un mese sono riuscito ad avere una postura adeguata. Ciò nonostante il dolore su tutta la schiena mi causava ancora problematiche di deambulazione ed equilibrio. Parlando con un mio amico mi ha indicato un osteopata che per le sue patologie era stato risolutivo. Ad essere sincero ero un pò scettico ma poi ho preso la decisione di avere un incontro con questo specialista. Un approccio che da subito si è rivelato positivo per l'affabilità della persona e per il fatto che mi ha subito messo a mio agio. Ho cominciato ad effettuare alcune sedute e dopo appena tre incontri ho potuto constatare che finalmente avevo una postura migliorata, il dolore era quasi del tutto sparito. Ho ammirato la professionalità e la sensibilità del medico in tutti i suoi interventi. Mi sono permesso, dopo essere entrato in confidenza, di definirlo "un accordatore" del corpo umano. Come un musicista che sa muovere le corde giuste per accordare il suo strumento musicale prima di eseguire una melodia, allo stesso modo mi è apparso l'agire dell'osteopata; movimenti effettuati con capacità e maestria finalizzati a far si che il corpo ritrovi la sua naturale armonia. E' stato oltre modo istruttivo perchè ho imparato e sto imparando molte cose in quanto il medico non si limita solo all'intervento ma spiega in  modo intellegibile anche il perchè di alcune manovre. Attualmente sto ultimando ancora il percorso riabilitativo e devo dire che va sempre meglio. Posso dichiarare senza ombra di dubbio che è stato un bene per me andare da questo specialista.

23 Aprile 2014

Sono in cura dalla dott.ssa Paola pascali da ben 6 anni; ho cominciato per me per un problema di mal occlusione dentale che  mi causava forti dolori al braccio destro che non riuscivo più a muovere, avevo un bite dentale che ho tolto da 2 due anni grazie alla dottoressa. Nel frattempo sono rimasta in cinta ed ho proseguito regolarmente le sedute dall'osteopapata e quando è nata la mia piccolina l'ho subito portata da Paola che me la segue tutt'ora che ha 3 anni per controlli generali sullo stato fisico e piscologico e devo dire che dopo i trattamenti la mia piccolina sta molto meglio.

Sono felice di poter ricorrere all'ostepatatia per risolvere alcuni piccoli problemi di salute sia miei che della mia piccola non dovendo usare sempre farmaci ma rimedi naturali.

P.s.: Aspetto il mio secondo figlio e dopo i primi tre mesi di gravidanza sofferti per nausee, vomito e intestino bloccato sono ritornata dalla dottoressa e dopo la prima seduta sembra essere megliorato il tutto sopratutto l'intestino che ha ripreso a muoversi.

Invia un messaggio

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Invia una testimonianza

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012