ARGOMENTIARGOMENTI

Homepage Forum Tecniche e pratica osteopatica RIABILITAZIONE Gesret Replica di Gaspare Sanfilippo

#4619


Anonimo

Faccio seguito all’invito pervenutomi da tuttosteopatia sulla “possibilità di essere aggiornati e riabilitati all’utilizzo del metodo Gesret”.

L’invito graditissimo risveglia azioni che si stavano concretizzando qualche ANNO FA a seguito di una infelicissima descrizione o come all’oggi viene definita nell’invito di cui prima “prescrizione” comparsa nel sito della associazione ASTHME e che furono da noi volutamente lasciate cadere nell’oblio.

Io sono uno dei “prescritti” che dopo aver frequentato e pagato un corso pubblicizzato quale corso tenuto dal responsabile del metodo e che in effetti era in tale modo definito dal sito ufficiale stesso dell’associazione. Dopo MESI dal corso frequentato a Roma scopriamo che a seguito di problemi, a noi (corsisti) sconosciuti, TRA il docente del corso e l’associazione il nostro corso non era da considerarsi valido, i nostri nomi venivano inscritti in forma infelice sul sito della associazione .

I problemi tra l’ex responsabile oltre che docente dei corsi tenuti in Italia sotto l’effige dell’associazione, anche se fossero di tipo “deontologico” come oggi vengono definiti, non sfiorano i movimenti degli allievi dei corsi ma evidenziano un problema di esclusiva pertinenza tra l’associazione e i suoi stessi membri.

L’associzione ufficiale del metodo più di qualunque soggetto in causa (docente, corsisti, scuola organizzatrice) e tra i principali responsabili di quanto accaduto.

Par tali raggioni, al momento solo accennate, mi ritengo parte lesa sul piano professionale e ed in particolare morale.

Sono interessatissimo a conoscere cosa si intende per “riabilitazione al metodo” visto che noi allievi abbiamo condotto corsi sotto l’ala della associazione come evidenziato dalla documentazione elettronica e non solo, debitamente conservata e come è deducibile persino da quanto accennato nel sito ormai ben aggiornato http://www.asthme-reality.com/italie.htm .

Nel sito infatti si scrive che “Il terapista Alexandre Belloni è stato radiato dall’albo dei professionisti riconosciuti da J.R. Gesret per inosservanza di codice deontologico.
…….. Alexandre Belloni si fregia del titolo di “Osteopata D.O.” pur non essendo in possesso della laurea medesima. ….”

Evidenziando quando già espresso e come l’associazione aveva incluso nel proprio albo qualcuno che non aveva nemmeno i titoli.

Prego i colleghi responsabili di trovare in effeti una soluzione e chiarimento nel più breve tempo possibile .

Gaspare Sanfilippo

 

 

 

 

,
vista la lista di “prescrizione” che compare sul sito:

che vi ricordo fu imputata a seguito di alcuni problemi che
evidentemente sono sorti con Belloni.
Chi fosse interessato è pregato di farmelo sapere dopo di che proveremo
a organizzare il tutto

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012