ARGOMENTIARGOMENTI

Accademia Superiore di Medicina Osteopatica

L’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV”, di Castel Madama, patrocinata dell’ASL RMG (RM), insieme alla sede di Messina, costituisce una solida realtà formativa in ambito dello studio della Medicina Osteopatica.
Fondata il primo gennaio del 2004 dal prof. dott. don Gaetano Maria Saccà, D.O., la comunità accademica vanta di collaboratori e professionisti che mettono quotidianamente a disposizione la loro professionalità al servizio di chi sta progettando il proprio futuro lavorativo, attraverso lo studio e la ricerca.

Dalla formazione alla professione

I Corsi di Medicina Osteopatica proposti dall’Accademia si articolano in cinque anni accademici per i diplomati e laureati in genere più due anni di dottorato di ricerca clinica in osteopatia per tutti i possessori del titolo in Osteopatia.

I diplomati del corso accademico dovranno essere dotati delle basi scientifiche e della preparazione teorico-pratica necessaria all’esercizio della professione osteopatica, della metodologia e cultura necessarie per la pratica della formazione permanete, nonché  di  un livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa derivante da un percorso formativo caratterizzato da un approccio olistico ai problemi della salute, delle persone “sane” o malate, in relazione all’ambiente chimico-fisico, biologico e sociale che lo circonda.

Direttore Didattico
Dr. Gaetano Maria Saccà

Sede a Trivoli

Via dei Pini, 1 - 00019 Tivoli RM

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012