ARGOMENTIARGOMENTI

L'Osteopathic College é una Scuola di Osteopatia che applica i criteri formativi stabiliti dalla Norma CEN 16686:2015, che consente l'iscrizione al R.O.I. - Registro degli Osteopati d'Italia. Inoltre è un'organizzazione con certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata dall'Ente Internazionale TUV AUSTRIA.

L’Osteopathic College nasce dal desiderio di creare una scuola di osteopatia che aggreghi insegnanti e professionisti osteopati di varie nazionalità, e quindi di scuole e correnti pedagogiche diverse, al fine di unire il lavoro e il pensiero osteopatico, e diffonderlo in maniera univoca ai propri allievi e al mondo osteopatico, italiano e internazionale.

Si sono così riuniti osteopati di varia nazionalità, iscritti ai propri Registri Nazionali di appartenenza (Registro degli Osteopati d’Italia, General Osteopathic Council, Registre des Ostéopathes de France), già professionisti e insegnanti qualificati, al fine di creare una scuola il cui percorso rispecchi le direttive della Commissione Didattica del R.O.I. e, quindi, le direttive europee per l’insegnamento dell’osteopatia.

Articolo di presentazione Osteopathic College: clicca qui

Direttore Didattico
Dott. Roberto Pagliaro D.O.MROI, Osteopata Certificato UNI FAC

Direttore Scientifico
Dott. Roberto Pagliaro D.O.MROI, Osteopata Certificato UNI FAC

Sede a Trieste

Via Valdirivo, 42, Trieste

Corsi disponibili

Corso Part-Time t2

L'Osteopathic College è una Scuola di Osteopatia con “Certificazioni Internazionali del Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001: 2015, ISO 29990:2010 e EN 16686:2015”. Applica i criteri formativi stabiliti dalla Norma Europea sulle disposizioni per i Servizi Sanitari Osteopatici, e consente l'iscrizione al R.O.I. - Registro degli Osteopati d'Italia. La formazione, con ordinamento T2 – part time, si svolge nell'arco di 5 anni ed è aperta esclusivamente ai laureati delle Professioni Sanitarie. Le classi a numero chiuso, con un massimo di 20 studenti per classe, i docenti, medici e osteopati, con decennale esperienza clinica e didattica e un approccio osteopatico globale, sulla base di una metodologia didattica, scientifica e filosofica internazionale, assicurano uno standard qualitativamente elevato e la miglior evoluzione negli studi e nella professione di osteopata.

Durata: 5 anni

Tirocinio: 500

Crediti formativi: 120

Prezzo: € 4636

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012