L'Osteopathic College é una Scuola di Osteopatia che applica i criteri formativi stabiliti dalla Norma CEN 16686:2015, che consente l'iscrizione al R.O.I. - Registro degli Osteopati d'Italia. Inoltre è un'organizzazione con certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata dall'Ente Internazionale TUV AUSTRIA.
L’Osteopathic College nasce dal desiderio di creare una scuola di osteopatia che aggreghi insegnanti e professionisti osteopati di varie nazionalità, e quindi di scuole e correnti pedagogiche diverse, al fine di unire il lavoro e il pensiero osteopatico, e diffonderlo in maniera univoca ai propri allievi e al mondo osteopatico, italiano e internazionale.
Si sono così riuniti osteopati di varia nazionalità, iscritti ai propri Registri Nazionali di appartenenza (Registro degli Osteopati d’Italia, General Osteopathic Council, Registre des Ostéopathes de France), già professionisti e insegnanti qualificati, al fine di creare una scuola il cui percorso rispecchi le direttive della Commissione Didattica del R.O.I. e, quindi, le direttive europee per l’insegnamento dell’osteopatia.
Articolo di presentazione Osteopathic College: clicca qui
Direttore Didattico
Dott. Roberto Pagliaro D.O.MROI, Osteopata Certificato UNI FAC
Direttore Scientifico
Dott. Roberto Pagliaro D.O.MROI, Osteopata Certificato UNI FAC
Sede a Trieste
Via Valdirivo, 42, Trieste