ARGOMENTIARGOMENTI

Ryke Geerd Hamer, la nuova medicina

di

Nuova Medicina Germanica

La Nuova Medicina è basata su cinque leggi biologiche (legge si riferisce a un evento verificabile sempre, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e per qualsiasi paziente scelto a caso). Queste cinque leggi, scoperte empiricamente nel 1981, sono state verificate più volte in occasione d’incontri e conferenze mediche e riconosciute dall’università di Trnava nel novembre 1998.
Grazie alle scoperte scientifiche della Nuova Medicina ci troviamo di fronte ad un reale capovolgimento della comprensione diagnostica dell’attuale medicina scientifica.
Di conseguenza è stato necessario inserire nel contesto del linguaggio medico attuale una nuova terminologia che si applica agli stessi fatti e agli stessi reperti medici, ma con un significato ed una comprensione del tutto nuova.

Malattia

Il concetto della cosiddetta “malattia” si basa sul senso “patologico” caratterizzato da specifici segni o sintomi clinici e reperti laboratoristici; include pure le affezioni non necessariamente legate ad alterazioni organiche come le cosiddette “malattie mentali” o comportamentali.
In effetti vedremo come tutte queste classificazioni di sintomi, reperti o comportamenti dovranno essere completamente riviste a seguito della scoperta delle cinque leggi biologiche!

DHS

Partendo dalla propria esperienza traumatica, dovuta alla morte inaspettata del proprio figlio, il dottor Hamer ha definito DHS (Sindrome di Dirk Hamer) il momento dello choc biologico (estremamente grave, acuto drammatico e vissuto in un senso di isolamento, che coglie l’individuo impreparato, “in contropiede”). La modalità imprevista dello choc ha un’importanza maggiore della rispettiva “valutazione psicologica del contenuto” del conflitto, distinguendo chiaramente questo tipo di choc da un conflitto di tipo psicologico (prevedibile, mediato dalla ragione).
I conflitti biologici sono tutti conflitti arcaici, riscontrabili sia nell’uomo sia nell’animale. In passato consideravamo i problemi psicologici gli unici “conflitti” importanti. Ciò era un errore. Modificazioni e commutazioni nel cervello sono provocate solo dai conflitti biologici, analogamente negli uomini e negli animali. La definizione dei contenuti conflittuali tiene conto del fatto che questi conflitti devono essere quasi “interanimali”. Quindi “immediati” e non “mediati” dalla nostra mente e con la nostra logica psichica!
Tutti questi contenuti conflittuali naturalmente prevedono una determinata conoscenza della storia dell’evoluzione. Solo allora possiamo capire il conflitto biologico del “sentirsi attaccati, feriti o deturpati”, che organicamente produce il melanoma o, nei conflitti corticali, il conflitto biologico “di territorio”, il conflitto biologico femminile sessuale “del non accoppiarsi o del non essere posseduta”, il conflitto biologico “del non poter marcare il territorio” etc.
Tutti questi conflitti sono sofferti in modo analogo e in senso molto reale anche dalle creature che ci sono compagne, gli animali. Tuttavia spesso l’essere umano patisce questi conflitti in senso traslato (ad es. per l’animale si tratta di un boccone che non può inghiottire, di un reale pezzo di cibo, nell’uomo può anche essere una banconota di valore o una vincita al lotto).

Conflitto bio-logico / conflitto psico-logico

La “logica” biologica non ha nulla in comune con la “logica” psicologica. Essa non attiva nessun relè cerebrale (cosiddetti Focolai di Hamer) e nemmeno le relative manifestazioni organiche. La differenza sostanziale non sarà quindi data dal contenuto del conflitto, bensì dalla modalità con cui avviene lo choc. Per lo stesso contenuto conflittuale (ad es. la morte di un famigliare) possiamo avere una DHS solo se lo choc coglie l’individuo inaspettatamente (se, continuando l’esempio, il famigliare deceduto stava bene e nulla lasciava prevedere che sarebbe stato colto da un infarto letale).

Programmi SBS

Il Programma Speciale, Biologico e Sensato (SBS) della natura si differenzia dal programma di funzionamento normale in quanto, mettendo sensatamente in moto funzioni organiche e comportamentali specifiche, permette all’organismo di funzionare in situazione di catastrofe.

Lettera del Dott. Ryke Geerd Hamer

Cari amici,
sono costretto mio malgrado di partire dal mio esilio spagnolo. in effetti, non devo raccontarvi nulla di nuovo a proposito delle strane accuse della procura di Cottbus (Robbineck).

Sono accusato di “Volksverhetzung” (eccitamento dell’odio tra i popoli), solo per aver detto la verità e non aver taciuto a proposito dei responsabili di questo osteggiamento. Attualmente non so cosa mi rimproverano concretamente, ma questo, per quanto riguarda il mio caso, non fa nessuna differenza.

Siamo tornati al medioevo, quando i cosiddetti “eretici” venivano accusati dall’inquisizione (oggi: polizia di censura) e venivano puntualmente giustiziati. In verità niente è cambiato da allora. Oggi la pena minima è di 5 anni.

Devo aspettarmi da un giorno all’altro che venga emesso un mandato di cattura, al quale gli spagnoli reagiranno probabilmente (come nel settembre 2004) con l’estradizione. Spero che questo sarà più difficile nel luogo dove chiederò asilo politico.

Dal mio nuovo esilio farò tutto per permettere ai nostri pazienti di poter usufruire della nostra Nuova Medicina Germanica che, come sapete, viene usata da una particolare comunità religiosa da 23 anni.

Viva la Nuova Medicina Germanica !!!
Viva la Medicina Sagrada – la medicina sacra!!!
Vi saluto tutti

Vostro Ryke Geerd Hamer
9 marzo, 2007

Le 5 leggi biologiche

1 Legge Biologica: La legge ferrea del cancro (e di tutte le “malattie”)

La Legge Ferrea del Cancro è una legge biologica inerente non solo al cancro o alle malattie oncoequivalenti ma per tutte le cosiddette malattie.
E’ un sistema sovradeterminato nel senso più rigorosamente scientifico del termine. Significa che se conosciamo bene uno dei tre livelli possiamo dedurre e determinare precisamente gli altri due.
Essa comporta tre criteri:

  1. Ogni programma Speciale, Biologico e Sensato (SBS) del cancro o delle malattie oncoequivalente è generato da una Sindrome di Dirk Hamer (DHS), vale a dire da uno choc estremamente acuto, inaspettato, drammatico e vissuto con un senso di isolamento, che si verifica contemporaneamente, o quasi contemporaneamente, ai tre livelli: Psichico – Cerebrale – Organico.
  2. Il contenuto del conflitto biologico (quel sentimento che l’individuo percepisce immediatamente, intimamente) determina, nell’istante della DHS, tanto la localizzazione nel cervello del cosiddetto Focolaio di Hamer (FH), quanto la localizzazione del tumore o malattia oncoequivalente nell’organo per ogni corrispondente programma SBS.
  3. Il decorso del programma SBS sui tre livelli (psiche – cervello – organo) è sincrono, a partire dalla DHS fino al termine della fase di soluzione del conflitto (compresa la crisi epilettica o epilettoide).Fase di conflitto attivo dalla DHS fino alla soluzione del conflitto. Conflitto a livello emotivo = focolaio di Hamer attivo nel cervello con cerchi concentrici nitidi = fase attiva a livello organicoFase di riparazione dalla soluzione del conflitto fino alla normotonia:
    tranquillità emotiva = il Focolaio di Hamer edemizza (si gonfia), i cerchi nel cervello risultano sfuocati = fase di riparazione a livello organico.

 

2a Legge Biologica: Il decorso bifasico dei programmi Speciali, Biologici e Sensati (SBS) dei tumori e malattie oncoequivalenti a condizione di arrivare alla soluzione del conflitto (conflittolisi: CL).

Il decorso bifasico dei programmi Speciali, Biologici e Sensati(SBS) dei tumori e malattie oncoequivalenti a condizione di arrivare alla soluzione del conflitto (conflittolisi: CL).

Lo schema rappresenta, partendo da sinistra, il ritmo normale giorno/notte (normotonia).
Al mattino, in concomitanza alla maggiore produzione di corticosteroidi, entriamo prevalentemente in simpaticotonia, siamo svegli e attivi. Verso sera entriamo invece prevalentemente in vagotonia, ci rilassiamo e possiamo dormire.
Dopo una DHS, abbiamo la fase di conflitto attivo chiamata fase di stress, di simpaticotonia permanente o delle “mani fredde” (attivazione dell’innervazione simpatica del sistema nervoso autonomo: vasocostrizione, aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, irrigidimento, sudore freddo, aumento del tasso di noradrenalina nel sangue, ecc.).
In questa fase troveremo le cosiddette malattie fredde (astenie, anemie, consunzioni, ecc.).

Dopo la soluzione del conflitto (conflittolisi = CL) segue la fase di riparazione chiamata fase di rilassamento, fase pcl (postconflittolisi), di vagotonia permanente o delle “mani calde”. Attivazione dell’innervazione parasimpatica (o nervo vago) del sistema nervoso autonomo: vasodilatazione, rallento del ritmo cardiaco (bradicardia) e diminuzione della pressione arteriosa.
In questa fase troveremo le cosiddette malattie calde (febbre, stanchezza, dolori persistenti, ecc.).
Nel mezzo della fase di soluzione del conflitto la vagotonia permanente è interrotta dalla crisi epilettica o epilettoide che è la “virata di timone” verso il ritorno alla normalità. Questa crisi epilettica o epilettoide corrisponde a livello vegetativo ad una fase simpaticotonica e, a livello cerebrale, alla costrizione violenta del focolaio di Hamer (FH) che in questa fase è gonfio e presenta un edema, permettendo così di espellere i liquidi trattenuti nel corpo durante questa prima fase di riparazione (pcl A). A livello organico: crisi motoria tonico-clonica, conati di vomito, coliche intestinali, lisi polmonare, ittero, infarto del miocardio, ecc.
Da questo momento l’organismo tende di nuovo a ripristinare tutte le sue funzioni e rientra, alla fine della fase di soluzione, nel ritmo normale giorno/notte.

3a Legge Biologica: Il sistema ontogenetico programmi Speciali, Biologici e Sensati dei tumori e delle malattie oncoequivalenti (SBS del cancro, SBS delle malattie oncoequivalenti)

Tabella delle correlazioni tra sistema ontogenetico e legge del decorso bifasico dei programmi SBS dei tumori e delle malattie oncoequivalenti.

 

Nello schema sono illustrati due gruppi cerebrali differenti (vedi anche tabella sinottica):

– il gruppo giallo del cervello antico o paleoencefalo
(tronco cerebrale e cervelletto);

– il gruppo rosso del cervello recente o neoencefalo
(corteccia e midollo cerebrale).

Questa suddivisione del cervello è determinata dalle leggi dell’embriologia.
Nella fase del conflitto attivo, nella fase simpaticotonica:

– Il gruppo giallo produce tumori adenoidei compatti con proliferazioni cellulari;
– Il gruppo rosso produce, nella stessa fase, necrosi e ulcere dei tessuti.

Nella fase di soluzione del conflitto, fase di riparazione, vagotonica, postconflittolisi (pcl) succede esattamente il contrario:

– il gruppo giallo del paleoencefalo (antico) riduce i tumori per necrosi caseosa tramite funghi e micobatteri;
– il gruppo rosso del neoencefalo (recente) colma le necrosi e le ulcere con l’aiuto di virus, batteri, relativi gonfiori e produzioni di cisti.

4a Legge Biologica: Il sistema dei microbi condizionato ontogeneticamente

Correlazioni tra cervello, foglietto embrionale e microbi

A sinistra, l’immagine presenta lo schema del cervello, e a destra i microbi corrispondenti che, su ordine del cervello e solo a partire dalla conflittolisi (CL), danno inizio alla loro attività “patologica”. (Vedi anche tabella sinottica).

funghi (giallo), ovvero i microbi più antichi del nostro organismo, si attivano esclusivamente cagliando e riducendo tramite necrosi caseosa i tumori degli organi dell’endoderma diretti dal tronco cerebrale (ad esempio adenocarcinoma intestinale) come pure tumori degli organi del mesoderma cerebellare diretti dal cervelletto. I funghi proliferano a partire dalla DHS e diventano patogeni solo dopo la CL.

virus (rosso), che sono i microbi più recenti del nostro organismo, proliferano e si attivano esclusivamente nella fase di riparazione per riparare le ulcere e necrosi dell’ectoderma diretto dalla corteccia cerebrale (ad esempio ulcera della mucosa nasale).

Fra questi due gruppi abbiamo:
batteri acidoresistenti e micobatteri che proliferano a partire dalla DHS e diventano patogeni solo dopo la CL, per eliminare tramite necrosi caseosa i tumori degli organi dell’endoderma diretti dal tronco cerebrale e del mesoderma cerebellare diretti dal cervelletto (ad esempio adenocarcinoma mammario).

batteri (arancione) che proliferano e si attivano esclusivamente dopo la conflittolisi, per riparare le necrosi degli organi dell’ectoderma e del mesoderma del neoencefalo diretti dalla corteccia e dal midollo cerebrale (cosiddetta sostanza bianca).

5a Legge Biologica: Il senso dei programmi Speciali, Biologici e Sensati (SBS) della Natura (la quintessenza)

Alla luce della Nuova Medicina, con le sue cinque leggi biologiche, riproducibili e verificabili su ogni paziente preso a caso, non è più possibile ignorare il nuovo modo di pensare che l’accompagna.

Per la prima volta nel campo della medicina scientifica assistiamo ad un reale capovolgimento della comprensione diagnostica. La conoscenza delle cinque leggi biologiche della Nuova Medicina ci permette di determinare secondo quali criteri si sviluppano tutte le nostre malattie. Essa ha appurato che non si tratta di vere e proprie malattie, ma parti di un programma speciale, biologico e sensato della natura. Le fasi di conflitto attivo sono altresì necessarie e possono aiutare a risolvere un conflitto. In effetti, un conflitto presente nell’ambito della natura è per noi qualcosa di positivo, di sensato dal punto di vista della filogenesi (la storia dell’evoluzione).

Quando ad esempio un boccone troppo grosso resta bloccato in un punto del all’interno del colon, allora vedremo sensatamente attivarsi il corrispondente relè nel tronco cerebrale, attivando sensatamente i corrispondenti programmi SBS, sia per produrre maggiore peristalsi e quindi spingere il boccone più avanti, sia un adenocarcinoma fortemente muco-secernente proprio a monte del boccone bloccato per inizialmente farlo scivolare grazie al muco, e in seguito spingerlo via con il tumore stesso. Quando poi il boccone si è rimesso in moto allora vedremo sensatamente che il tumore smette istantaneamente di crescere e i funghi (es. candida) o i micobatteri presenti (es. TBC) iniziano la loro attività di riduzione del tumore per necrosi caseosa sino al completo ripristino del canale intestinale.

Se ora valutiamo i sintomi abbiamo in fase attiva del conflitto: simpaticotonia, peristalsi accelerata nella zona del boccone bloccato e quindi coliche intestinali locali; in fase di soluzione avremo: vagotonia peristalsi accelerata in tutto l’intestino, ev. anche diarrea con muco intestinale e, dopo qualche crampo intestinale, anche un pò di sangue (buon segno! = crisi epilettoide e ritorno alla normalità)

Come possiamo vedere, è la prima volta in medicina che abbiamo la possibilità di avere una visione d’insieme di tutte le nostre malattie, contemporaneamente, sul piano psichico, cerebrale e organico; fase attiva, fase di riparazione; foglietti embrionali e relativi relè cerebrali; neoencefalo, paleoencefalo; mancino, destrimane, ecc.

Grazie alla scoperta delle cinque leggi biologiche ci è quindi dato di comprendere che,
dal punto di vista della filogenesi, ogni cosiddetta malattia è parte di un programma Speciale, Biologico e Sensato della Natura (SBS):
IL BUONSENSO BIOLOGICO!

 

Cerca un osteopata

Trova un professionista nella tua città

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012